Diretta test MotoGp Sepang 2025: tempi e classifiche, Franco Morbidelli il migliore davanti a un Fabio Quartararo che si conferma.
DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2025: MORBIDELLI “VINCE” LA GIORNATA
Bandiera a scacchi nella seconda giornata della diretta test MotoGp Sepang 2025: la situazione non è cambiata rispetto al precedente aggiornamento, dunque il miglior tempo lo timbra Franco Morbidelli che, in 1’57’’210, abbassa anche il crono con cui ieri Fabio Quartararo era riuscito a portare a casa la giornata. Si è però migliorato lo stesso francese, che se non altro ha messo in mostra una Yamaha che pare essere competitiva: certo sono test e siamo ancora lontani dall’inizio ufficiale della stagione della MotoGp, ma la moto giapponese potrebbe almeno risultare più vicina al gruppo delle migliori, questo naturalmente lo vedremo.
Si è confermato in terza posizione Alex Marquez che precede il compagno della Ducati Gresini Fermin Aldeguer, subito molto veloce il rookie; a scalare un posto nella diretta test MotoGp Sepang 2025 è stato Pecco Bagnaia, il cui miglior tempo è stato 1’57’’652 e dunque a 4 decimi abbondanti da Morbidelli. Da segnalare anche una caduta per Marc Marquez, lontano dai migliori in 1’58’’447; bene Joan Mir che alla fine si è preso il sesto posto, dunque appuntamento a domani con la terza e ultima giornata dei test MotoGp per scoprire se a Sepang ci sarà un ulteriore sussulto da parte della Ducati ufficiale, per il momento ancora “mascherata” ma certo sempre molto temibile. (agg. di Claudio Franceschini)
TEST MOTOGP SEPANG 2025: MORBIDELLI DAVANTI A TUTTI
Nella diretta test MotoGp Sepang 2025 siamo naturalmente in dirittura di arrivo: andiamo dunque a vedere quali siano classifiche e tempi di questa seconda giornata. Davanti a tutti per il momento si piazza Franco Morbidelli: bella risposta per il romano passato recentemente al VR46 Team, il suo tempo è 1’57’’210 e dunque possiamo dire che rispetto a ieri i tempi si siano leggermente abbassati, la costante rimane però il buon passo di Fabio Quartararo che, dopo il miglior crono nella giornata di ieri, si piazza in seconda posizione a poco più di un decimo da Morbidelli, una bella conferma anche per Alex Marquez incollato, virtualmente, agli scarichi del francese.
Molto bene anche il rookie Fermin Aldeguer, dunque positiva la giornata di test MotoGp Sepang 2025 per la Ducati del Team Gresini; in quinta piazza ecco Miguel Oliveira, mentre da poco si è migliorato Pecco Bagnaia che è diventato il migliore della Ducati ufficiale, sesta posizione con il tempo di 1’58’’005 mentre Marc Marquez si trova in undicesima posizione con 1’58’’447, in generale la moto che dovrebbe guidare lo schieramento sta ancora faticando a trovare il passo giusto. Manca circa un’ora per chiudere la diretta test MotoGp Sepang 2025, vedremo dunque cosa succederà ancora. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2025 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO
Non sarà purtroppo disponibile una diretta tv dei test MotoGp Sepang 2025: l’evento non verrà trasmesso sui canali della nostra televisione, dunque nemmeno in diretta streaming video.
TEST MOTOGP SEPANG 2025: SI TORNA IN PISTA!
Prosegue la diretta test MotoGp Sepang 2025: siamo alla seconda giornata di quello che possiamo tradizionalmente considerare l’evento con cui si apre la stagione del Motomondiale, ricordiamo che anche giovedì 7 febbraio i piloti saranno in pista dalle ore 3:00 alle 11:00 con il nostro fuso orario. L’attesa è chiaramente spasmodica: inizia un’annata che potrebbe realmente essere entusiasmante, e sicuramente quello che abbiamo visto nel 2024 ci ha fatto venire l’acquolina in bocca. Il duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia è stato straordinario: ancora una volta i due contendenti il titolo mondiale sono arrivati a giocarselo all’ultima gara, stavolta disputata a Barcellona per l’alluvione che ha colpito Valencia.
Martin si è preso la rivincita su Bagnaia, che così dopo due Mondiali ha dovuto abdicare dal trono: ora però il piemontese è pronto a vendicarsi, ma nel box della Ducati ufficiale troverà forse il peggior compagno-avversario possibile: da tempo sappiamo che la scelta della casa di Borgo Panigale è stata quella di affidare la Factory a Marc Marquez, che già al volante della Ducati Gresini ha mostrato di poter tornare competitivo, magari non dominante come ai tempi della Honda ma certamente in corsa per il titolo. Intanto però vedremo come andrà la diretta test MotoGp Sepang 2025…
DIRETTA TEST MOTOGP SEPANG 2025: I PRIMI RISCONTRI
La diretta test MotoGp Sepang 2025 è solo un antipasto di quello che vedremo nel corso del Mondiale, ma intanto gli ingredienti sono già sul tavolo: è stata davvero rivoluzione incredibile, a cominciare dal campione del mondo Jorge Martin che, non riuscendo a ottenere la sella della Ducati ufficiale, ha lasciato Borgo Panigale portando il suo numero 1 (che ha scelto di portare) all’Aprilia, trovando come compagno di squadra Marco Bezzecchi che ha bisogno di riscatto dopo una stagione opaca con il team VR46, che per sostituirlo ha scelto Franco Morbidelli che ha mostrato qualche buon segnale, non ancora sufficiente.
Non è finita tuttavia, perché anche Pramac ha lasciato Ducati: già campione dei costruttori nel 2023, il team che correrà con Jack Miller e Miguel Oliveira ha scelto la Yamaha che ha confermato un Fabio Quartararo sempre temibile qualora la moto lo dovesse sostenere. In più sarà sicuramente da osservare, con la Yamaha clienti, il campione Moto2 Ai Ogura protagonista di uno straordinario finale di stagione e una bellissima rimonta: insomma, come detto anche nella diretta test MotoGp Sepang 2025 non ci dovremmo annoiare, lo scopriremo insieme nella notte italiana.
