Diretta Conegliano Milano streaming video Rai 2: orario e risultato live della finale di Coppa Italia 2025 di volley femminile, oggi domenica 9 febbraio
DIRETTA CONEGLIANO MILANO (RISULTATO FINALE 3-0: COPPA ITALIA ALLA IMOCO!
Conegliano Milano 3-0: fate pure sei vittorie consecutive per la Imoco, che ha appena vinto la Coppa Italia 2025 diventando la squadra che in assoluto ha messo più trofei in bacheca per quanto riguarda questa competizione, arrivando a quota 7. I parziali della finale a Casalecchio di Reno sono 37-35, 25-20, 25-20: onore a una grande Milano che ha provato in tutti i modi a fermare la corazzata veneta, nel primo set ha avuto una straordinaria occasione per girare il destino della partita ma, al termine di un puro spettacolo, ha dovuto cedere l’onore delle armi e poi ha subito la superiorità di una Conegliano che gioca in maniera sublime anche quando non ci sono trofei in palio, figurarsi nelle gare decisive. Il Vero Volley ha avuto un sussulto di orgoglio nel terzo set: sotto 20-14 e senza più alcunchè da perdere, ha piazzato un break di 2-5 che in qualche modo ha tolto un po’ di sicurezza alla Imoco.
Tuttavia la squadra di Daniele Santarelli semplicemente è tornata a giocare in maniera composta e senza paura, archiviando la pratica e potendo festeggiare senza troppi scossoni. Come sempre, prova straordinaria di Isabella Haak che chiude con 21 punti anche se con qualche errore di troppo; ci sono poi 15 punti di Gabriela Guimaraes, grandissima addizione a una squadra già fortissima, e 11 per Ting Zhu, che mette anche a terra gli ultimi due della finale. Dall’altra parte, non bastano i 24 di Paola Egonu; Myriam Sylla si ferma a 8 venendo “sorpassata” anche da Anna Danesi, mentre Nika Daalderop dopo un buon primo set non è più stata cavalcata. Vince Conegliano, sesta Coppa Italia consecutiva e terzo trofeo stagionale: chi fermerà la corazzata Imoco? (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 2-0): 37-35, 25-20
Conegliano Milano 2-0: anche il secondo set della finale di Coppa Italia è emozionante anche se non tirato ed epico come il primo (del resto sarebbe stato molto difficile, ricordiamo il 37-35 in favore delle venete), e ci dice che adesso la situazione vede la Imoco in vantaggio di due set e con tre possibilità per chiudere i conti facendo suo il terzo trofeo stagionale. Isabelle Haak e Paola Egonu ingaggiano una battaglia senza esclusione di colpi e anche con qualche errore, di troppo; naturalmente diventano fondamentali le altre giocatrici, Conegliano per esempio può contare su Ting Zhu e Gabriela Guimaraes ma anche su Sarah Fahr che come centrale fa sempre la differenza.
Il Vero Volley risponde invece con Myriam Sylla e Anna Danesi mentre bisogna dire che, rispetto al primo set, cala Nika Daalderop che non riesce più ad essere incisiva come all’inizio del match, e anche questo è chiaramente un fattore all’interno della finale. Egonu è francamente devastante ma, iper sollecitata da Alessia Orro, perde giustamente un po’ di lucidità: la Imoco ne approfitta e scappa via sul 22-16 anche se Haak, lei pure, non è sempre perfetta. Ad ogni buon conto, il secondo set si chiude sul risultato di 25-20: adesso per Conegliano si tratta “solo” di vincerne un altro per festeggiare la sesta Coppa Italia consecutiva. (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE
La diretta Conegliano Milano in tv sarà visibile per tutti su Rai 2, meritata ribalta per la finale di Coppa Italia che di conseguenza sarà visibile anche tramite Rai Play in diretta streaming video.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA CONEGLIANO MILANO SU RAIPLAY
CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 1-0): 37-35 NEL 1° SET!
Conegliano Milano 1-0: subito primo set tiratissimo nella finale di Coppa Italia, e grande spettacolo come da copione con un parziale addirittura epico. Il Vero Volley sa di avere una grande occasione e prova subito a prendersela: parte meglio in termini generali, Alessia Orro cerca spesso Nika Daalderop che fa la differenza e, insieme alle “ovvie” opzioni Paola Egonu e Myriam Sylla, martella la difesa di Conegliano consentendo a Milano di prendersi un vantaggio interessante, 11-14 a circa metà set con la possibilità di allungare o comunque confermare il margine. La Imoco però gioca da Imoco: Isabelle Haak rimane naturalmente la principale bocca di fuoco, ma Conegliano si appoggia anche al centro da Sarah Fahr. Quando anche Cristina Chirichella e Ting Zhu iniziano a produrre qualcosa offensivamente, la storia del primo parziale cambia: arriva infatti un break di 8-4 con il quale la squadra veneta riesce a rimettere il naso avanti.
Si gioca comunque punto a punto, perché Milano risponde: Egonu e Daalderop con in mezzo l’attacco di Gabriela Guimaraes e si fa 23-24 con primo set point al Vero Volley, Milano riesce a difendere e attaccare per il set ma Gabi, devastante, piazza il muro del nuovo pareggio. Quando Haak mette a terra il pallone e Helena Cazaute sbaglia in ricezione, abbiamo un 28-27 con set point in mano alla Imoco; tuttavia, il parziale è ancora lungi dall’essere chiuso. Tra attacchi ed errori, anche delle migliori, il set assume proporzioni clamorose: Egonu fa e disfa, Zhu diventa decisiva, è 1-0 Conegliano sul 37-35 con un totale di 72 punti e una premessa già clamorosa. (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Se sarà un’altra pagina di storia per l’Imoco, ce lo dirà la diretta Conegliano Milano che comincerà fra pochissimi minuti con la Coppa Italia 2025 di volley femminile in palio. Di certo negli anni recenti Conegliano ha instaurato una vera e propria “dittatura” (sportiva, sia chiaro) anche su questo torneo: dopo il primo successo nel 2017, dal 2020 in poi è aperta una striscia di cinque vittorie consecutive in Coppa Italia per Conegliano. Non sempre è stato facile, ad esempio nel 2022 le venete avevano perso i primi due set contro Novara, prima di rimontare e imporsi per 15-13 al quinto.
Anche l’anno scorso a Trieste fu una dura battaglia proprio con il Vero Volley, piegato per 15-11 nel set decisivo. Insomma, Conegliano sa dominare ma sa anche vincere le partite che si decidono punto a punto, per cui sono un ostacolo durissimo per chiunque, anche dal punto di vista mentale. Oggi comunque vada sarà una pagina di storia, ma chi esulterà alla fine della diretta Conegliano Milano? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONEGLIANO MILANO: LA FINALE DI COPPA ITALIA (ANCORA)!
O l’ennesimo capitolo di una storia infinita, oppure una prima volta assoluta: la diretta Conegliano Milano ci attende alle ore 15.20 di oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio, per la finale di Coppa Italia 2025 di volley femminile. Ancora una volta ci sarà la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che andrà a caccia di quella che sarebbe la sua settima Coppa Italia, sesta consecutiva dal 2020 in poi. Ieri in semifinale Conegliano ha vinto per 3-0 contro Novara una partita comunque equilibrata, ma che ha visto le campionesse di tutto avere quel qualcosa in più nei momenti decisivi di ogni set, come tante volte contro ogni possibile rivale negli ultimi anni.
La diretta Conegliano Milano potrebbe quindi dare alle Pantere il primo posto solitario nell’albo d’oro della Coppa Italia, oppure potrebbe regalarci la prima volta al terzo assalto per la Numia Vero Volley Milano, che nella seconda semifinale ha avuto la meglio su Scandicci con un emozionante 3-2. Di certo sarà una domenica meravigliosa alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con le emozioni del movimento della pallavolo femminile italiana campionessa olimpica: la forza delle nostre squadre di club è un pilastro decisivo, il livello sarà altissimo e spettacolare nella diretta Conegliano Milano.
DIRETTA CONEGLIANO MILANO: UN NUOVO ASSALTO AL TRONO
Insomma, la diretta Conegliano Milano sarà l’ennesimo assalto al trono da parte di una delle migliori rivali della Imoco nelle ultime stagioni – d’altronde avremmo potuto scrivere lo stesso chiunque avesse vinto la seconda semifinale. Potrebbe entrare in ballo anche l’aspetto psicologico: parafrasando Gary Lineker, potremmo dire che la pallavolo sia uno sport nel quale giocano in sei (più il libero) e alla fine vince sempre Conegliano. Le venete vorranno confermare questo dominio, per continuare a essere le detentrici di tutto e conquistare già il terzo titolo stagionale dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club.
Sicuramente per Milano ci saranno anche le scorie della dura battaglia nella seconda semifinale, che aveva il compito di designare la sfidante ed è finita appena circa 19 ore prima dell’inizio della finale. La forza mentale potrebbe essere ancora più importante considerando che l’elenco delle finali perse dal Vero Volley contro l’Imoco è ormai lungo, comprese le ultime due Coppe Italia e (fra le altre) la scorsa Champions League e un paio di finali scudetto. Milano saprà sfatare questa sorta di incubo o l’epilogo sarà ancora una volta il solito? Parola alla diretta Conegliano Milano!
