Risultati Champions League: diretta gol live score del ritorno dei playoff, giocherà stasera anche la Juventus (oggi mercoledì 19 febbraio 2025)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: GOLEADA PSG, JUVE FUORI!
Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus saluta la Champions League. Dopo il 2-1 dell’andata, i bianconeri cadono 3-1 ai supplementari contro il PSV nel ritorno dei playoff. Primo tempo bloccato, poi Perisic sblocca la gara al 53’, Weah risponde al 63’, ma Saibari riporta avanti gli olandesi al 74’. Nei supplementari, Flamingo firma il gol decisivo al 98’, condannando la Juve all’eliminazione. Il PSV vola agli ottavi, dove affronterà una tra Inter e Arsenal. Negli altri match, goleada del PSG sul derelitto Brest, Mbappé protagonista assoluto col Real Madrid, con una tripletta che spazza via il Manchester City di Guardiola. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDO TEMPO
Finisce il secondo tempo della sfida tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona. Pareggio a reti bianche tra le due formazioni, con molte emozioni soprattutto nel corso della seconda frazione. Da segnalare il calcio di rigore sbagliato dall’attaccante Guirassy.
Poco dopo il Borussia Dortmund trova anche modo di realizzare la rete del vantaggio con l’ex Juventus Can, ma il direttore di gara Davide Massa annulla per posizione di fuorigioco. Nel finale succede poco con le tue squadre che terminano la sfida in parità. Borussia Dortmund che approda agli ottavi di finale, in attesa di scoprire le partite di questa sera con le successive squadre qualificate. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo della strada tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona. Il risultato dell’andata, terminato con la vittoria dei tedeschi per 0-3, sta ampiamente influenzando anche questa gara con ritmi bassi e poche emozioni. Guirassy impegna il portiere e poco dopo Adeyemi fa lo stesso.
Il giocatore più pericoloso risulta essere sempre l’austriaco Sabitzer, che più di una volta ha messo in difficoltà il portiere Rui Silva. Dopo 45 minuti la partita è ferma sul risultato di 0-0. C’è molta attesa, invece, per le partite serali. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI GIOCA A DORTMUND!
Eccoci al via di Borussia Dortmund Sporting Lisbona, la partita che aprirà le danze per il mercoledì in compagnia dei risultati Champions League. Sulla carta la pratica dovrebbe essere già chiusa a vantaggio dei gialloneri tedeschi, che oggi giocheranno il ritorno in casa dopo avere già trionfato per 0-3 all’andata in Portogallo. Guirassy, Groß e Adeyemi furono le firme sui gol che hanno ovviamente indirizzato in maniera già molto pesante questo playoff, staremo se lo Sporting Lisbona riuscirà ad avere almeno una reazione d’orgoglio o se il Borussia Dortmund potrà andare sul velluto.
In prima serata la situazione potrebbe essere praticamente identica per il derby francese PSG Brest, con il Paris Saint Germain che aveva vinto per 0-3 all’andata in Bretagna grazie al calcio di rigore di Vitinha seguito dalla doppietta di Dembélé, quindi due partite su quattro stasera sembrano già molto ben indirizzate. Intanto stiamo a vedere cosa succederà al Westfalen Stadion, i risultati Champions League infatti tornano in scena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SERA DECISIVA PER LA JUVENTUS
La Juventus vivrà una serata fondamentale per la sua stagione oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, in occasione dei risultati Champions League per il ritorno dei playoff. Infatti i bianconeri saranno l’unica formazione italiana impegnata oggi e l’appuntamento sarà alle ore 21.00 con PSV Eindhoven Juventus, trasferta in terra olandese nella quale Thiago Motta avrà un piccolo ma prezioso vantaggio, grazie al successo casalingo per 2-1 nella partita d’andata di otto giorni fa all’Allianz Stadium.
Verrebbe da dire che stasera sarebbe perfetto “mister X”: la Juventus ha pareggiato tanto, diciamo pure troppo nel corso di questa stagione, ma naturalmente stavolta la divisione della posta andrebbe benissimo al Philips Stadion per le sorti dei bianconeri nei risultati Champions League. Andare avanti nella competizione sarebbe fondamentale sia per dare maggior valore all’intera stagione, sia per le casse societarie che sappiamo essere in sofferenza. Insomma, in Olanda stasera la Juventus si giocherà davvero parecchio…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: GRANDE SPETTACOLO AL BERNABEU
La Juventus naturalmente sarà al centro della nostra attenzione per i risultati Champions League, ma le partite del giorno saranno quattro. Non dovrebbero dirci moltissimo Borussia Dortmund Sporting Lisbona e PSG Brest, perché tedeschi e parigini hanno già vinto per 0-3 all’andata in trasferta e quindi oggi dovrebbero facilmente completare l’opera, mentre il discorso è fatalmente diverso per il ritorno stellare al Santiago Bernabeu per Real Madrid Manchester City, la partita che già stasera sancirà il capolinea per uno dei due colossi.
Settimana scorsa il Real Madrid ha vinto per 2-3 in casa del Manchester City, quindi adesso Carlo Ancelotti è favorito su Pep Guardiola, però sbilanciarsi sarebbe pericoloso, perché nei frequenti incroci delle scorse stagioni è già successo di tutto e in fondo così è stato pure settimana scorsa nel match in Inghilterra, con colpi di scena fino ai minuti di recupero. Da spettatori neutrali sicuramente potremo divertirci parecchio, anche se spiace che una delle due dovrà salutare già questa sera i risultati Champions League…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO PLAYOFF
Ore 18.45
Borussia Dortmund Sporting Lisbona 0-0 (and. 3-0)
Ore 21.00
PSG Brest 7-0 (and. 3-0)
PSV Eindhoven Juventus 3-1 d.t.s. (and. 1-2)
Real Madrid Manchester City 3-0 (and. 3-2)
