Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle partite valide per la 27^ giornata, sabato 21 febbraio.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: CESENA, COLPO A CREMONA!
I risultati Serie B ci hanno offerto il successo esterno in extremis per 1-2 in Cremonese Cesena, la partita che è finita da pochi istanti allo stadio Giovanni Zini della città lombarda. Il risultato è cambiato già al 14’ minuto di gioco, quando Calò ha portato in vantaggio gli ospiti del Cesena, ma al 40’ è stato Azzi a segnare per la Cremonese il gol del pareggio con cui si è andati all’intervallo. Quando però il pareggio sembrava ormai certo, ecco il gol di Bastoni al 94’ minuto che decretato un colpo davvero di alto livello per il Cesena.
Ecco allora che la classifica di Serie B vede la Cremonese fermarsi a 41 punti, mentre il Cesena sale a quota 37 e fa un balzo in avanti molto importante verso l’obiettivo dei playoff, agganciando il Bari. I risultati Serie B torneranno domani, con le classiche quattro partite della domenica che completeranno il programma di questa ventisettesima giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL PISA VINCE IN RIMONTA!
Vittoria con qualche brivido per il Pisa, che si prende la scena nei risultati Serie B grazie al successo in rimonta per 3-1 contro la Juve Stabia, sfruttando anche la superiorità numerica. Ieri sera il Sassuolo aveva pareggiato, questo significa che il Pisa salendo a quota 57 punti nella classifica di Serie B si riporta a cinque lunghezze dal primato. In zona playoff spicca invece la vittoria esterna del Bari, che fa un notevole passo in avanti imponendosi per 0-1 a Mantova.
Discorso molto simile si può fare d’altronde anche per il Modena, che passa per 0-2 a Cittadella e rafforza parecchio la propria candidatura per un posto nei playoff. Infine, ecco un divertente pareggio per 2-2 in Reggiana Carrarese, che lascia entrambe le squadre a metà fra sogni e timori. Per completare il sabato in compagnia dei risultati Serie B adesso manca solamente Cremonese Cesena: che cosa succederà allo stadio Giovanni Zini? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Ci siamo, i risultati Serie B stanno per farci compagnia con questa interessante 27^ giornata, o almeno con le cinque partite del sabato. Un encomio speciale va fatto senza ombra di dubbio a Guido Pagliuca, che sta portando la Juve Stabia a sognare la Serie A: il toscano di Cecina, 49 anni compiuti giusto lo scorso lunedì, conferma dunque l’ottimo passo avuto con le vespe già lo scorso anno, quando ha di fatto dominato il girone C di Serie C chiudendolo con 79 punti e la promozione diretta, tenendo a bada avversare di tutto rispetto come Avellino e Benevento.
In questa stagione Pagliuca ha 39 punti in 26 giornate: come detto, può arrivare subito alla semifinale dei playoff. Del resto di promozioni si intende: nel 2011 aveva incredibilmente portato il Borgo a Buggiano in Seconda Divisione Lega Pro (per i toscani esperienza durata due anni prima della mancata iscrizione) mentre nel 2014 si è ripetuto con la Lucchese, portata in una terza divisione a quel punto unificata. Le due promozioni in questione sono arrivate attraverso i playoff: la terza, e quarta in totale, sarà quella con la Juve Stabia? Lo scopriremo ma le speranze sono vive e oggi a Pisa potrebbe arrivare un ulteriore esame di maturità per le vespe e Pagliuca: lasciamo la parola ai campi, per i risultati Serie B si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
ALMENO DUE BIG MATCH!
Come sempre sono quattro le partite che per i risultati Serie B si giocano di sabato, anche la 27^ giornata in programma il 22 febbraio apre le sue porte alle ore 15:00 con quattro gare più la quinta che sarà alle ore 17:15. Si tratta di Cremonese Cesena che è uno dei big match del giorno: l’altro è senza ombra di dubbio Pisa Juve Stabia, nel quale le vespe dopo aver demolito il Cosenza possono sperare di andare a prendersi la qualificazione diretta alla semifinale dei playoff, la distanza dalla Cremonese (attualmente quarta in classifica) è di soli due punti e dunque i due big match valgono molto anche come sfida diretta per questo obiettivo.
Attenzione infatti anche al Cesena che, tra alti e bassi, rimane comunque in zona playoff: i romagnoli sono ottavi e si devono guardare dalla pressione immediata di Palermo e Modena, ma sono in piena corsa anche Carrarese e Cittadella che saranno in campo oggi; il Cesena può sperare che le sfide dirette tolgano punti alle concorrenti ma naturalmente bisognerà andare a vincere allo Zini, cosa non banale nonostante la Cremonese sia leggermente in calo rispetto a quelle che erano le premesse. Ora vedremo cosa ci porteranno in dote i risultati Serie B, tra poco arriverà il momento di giocare…
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL PISA CI PROVA
Stiamo per vivere un interessante e ricco quadro dei risultati Serie B, in campo oggi abbiamo dieci squadre la cui situazione in certi casi è diversa, il focus lo possiamo fare sul Pisa che continua a inseguire la promozione diretta in Serie A e arriva da un solo punto nelle ultime due giornate. La fortuna per Pippo Inzaghi è stata quella di non pagare dazio: lo Spezia infatti ha pareggiato due gare consecutive e dunque è rimasto a quattro punti di distanza, Pisa che allora rimane padrone del suo destino ma, dopo il punto raccolto a Cesena, ha bisogno di tornare a vincere e ospita una Juve Stabia che ha tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Sfida sicuramente ostica, perché come detto i campani ci credono; il Pisa però è stato costruito per fare grandi cose e sa di potersele andare a prendere. La cosa interessante di oggi è che non ci sono squadre in campo che siano coinvolte nella lotta per non retrocedere, non nell’immediato: attenzione però al Mantova che ha appena un punto di vantaggio sui playout e non può sbagliare, affronta un Bari sempre molto ondivago e che ha vinto davvero poche volte in questo campionato, 7 – con 13 pareggi.
RISULTATI SERIE B: 27^ GIORNATA
Ore 15:00 Cittadella Modena 0-2
Ore 15:00 Mantova Bari 0-1
Ore 15:00 Pisa Juve Stabia 3-1
Ore 15:00 Reggiana Carrarese 2-2
Ore 17:15 Cremonese Cesena 1-2
