Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che domenica 2 marzo vanno in scena per la 29^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Finisce Il big match di giornata. Tra Feralpisalò e Padova il risultato è di 1-0. Nessuna rete tra le due formazioni fino al 97esimo con il gol decisivo di Vesentini. Si muove la classifica. Padroni di casa che salgono a quota 55 punti al terzo posto, mentre gli ospiti sempre al primo con 69 punti.
Spaventa la posizione del Vicenza con solamente tre lunghezze dagli biancoscudati. La vittoria di oggi dei biancorossi sull’Arzignano li ha avvicinati sempre di più al Padova. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Finisce il primo tempo della sfida tra Feralpisalò e Padova con un pareggio reti bianche. L’occasione più importante capita tra i piedi di Rizzo con un intervento magistrale da parte di Fortin. Negli altri gironi il Pineto si impone in casa del Campobasso con il risultato di 1-3, salendo in classifica a quota 42 punti.
Nel girone C pareggio tra Benevento e Sorrento con il risultato di 1-1, con le streghe che perdono punti. Pareggio anche tra Potenza e Picerno per 2-2. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: MONOPOLI OK IN RIMONTA, PARI TRA CATANIA E FOGGIA
Ecco i risultati dopo la diretta dei match del pomeriggio di serie C e perde ancora il Milan Futuro con i rossoneri che in superiorità numerica per oltre un tempo sono caduti contro il Legnago, a segno sul rigore all’ultimo minuto di gioco. E’ crisi nera per la formazione rossonera, non basta il cambio tecnico. Nel big match di giornata la Ternana regola 3 a 1 la Torres e prosegue la lotta al titolo con l’Entella, gli ospiti escono probabilmente dalla lotta al primo posto. Vittoria di misura del Rimini contro la Pianese.
Nell’altro girone 1 a 1 con tante emozioni tra Catania e Foggia, succede tutto nella ripresa con il laterale Anastasio che pareggia la rete iniziale di Sarr, un pari che non soddisfa nessuna delle due squadre. Vittoria di misura dell’Audace Cerignola che mantiene meritatamente il primato mentre il Monopoli ribalta la sfida contro il Messina e vince 2 a 1 (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: AVANTI AUDACE CERIGNOLA, PARI MILAN FUTURO
E’ terminata la diretta del primo tempo dei match pomeridiani di serie C, il Milan Futuro pareggia 1 a 1 in casa del Legnago, i rossoneri erano passati in vantaggio con Omoregbe e i padroni di casa hanno pareggiato nel recupero con Diaby. Il Legnago è anche in dieci uomini. Nel big match di giornata la Ternana sta vincendo sulla Torres, ospiti in vantaggio con Zecca e rimonta umbra con Curcio e Aloi. Rimini avanti in casa sul campo della Pianese. Nell’altro girone meno reti e avanti Audace Cerignola e Messina, i siciliani avanti in casa del Monopoli. Ancora parità tra Foggia e Catania (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: BENE L’AVELLINO
Nei risultati Serie C abbiamo la vittoria dell’Avellino contro la Juventus Next Gen: si decide tutto nel primo tempo e sono protagonisti due cannonieri nel campionato di terza divisione, il duello lo vince Facundo Lescano che di fatto al primo pallone toccato porta in vantaggio gli irpini, Simone Guerra risponde a stretto giro di posta ma è ancora Lescano che, con una magnifica rovesciata, consegna la vittoria a un Avellino che a questi punto continua a sperare nella promozione diretta e ora aspetta di scoprire cosa farà l’Audace Cerignola contro il Trapani
. La Juventus Next Gen invece interrompe la sua lunga serie di imbattibilità subendo un duro colpo alle sue ambizioni di recuperare e scalare la classifica fino a tornare in zona playoff, adesso tra l’altro i giovani bianconeri devono anche stare attenti a quello che succederà alle loro spalle perché i playout non sono lontanissimi, scopriremo tutto tra poco quando finalmente torneremo a giocare per i risultati Serie C, in compagnia della solita, intensa domenica pomeriggio in questo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Prendono il via le partite che domenica 2 marzo ci consegneranno un bel quadro per i risultati Serie C. Nel girone C scendono in campo tutte le pretendenti alla promozione: abbiamo detto dell’Avellino che ospita la Juventus Next Gen, la capolista Audace Cerignola è in casa contro il Trapani per continuare a sognare un risultato incredibile ed è impegno casalingo anche per Monopoli (contro l’Acr Messina) e il Benevento calato già da tempo, contro il Sorrento. Il problema è che, per quanto detto nei giorni scorsi, la classifica del girone C dovrebbe essere ridisegnata con le esclusioni di Taranto e Turris: dunque andiamo a vedere cosa succederebbe.
La più penalizzata sarebbe il Monopoli, che perderebbe ben 9 punti; sarebbero 6 a testa per Audace Cerignola e Benevento (che dovrebbe ancora giocare le due gare di ritorno) e solo 4 per l’Avellino. Secondo il nuovo calcolo, avremmo l’Audace Cerignola sempre al comando con 51 punti; l’Avellino ne avrebbe 48, sarebbero 42 per il Benevento mentre il Monopoli si troverebbe al quarto posto con 40. Ora: non cambierebbe nemmeno tantissimo ma, tirando le somme, le due radiazioni potrebbero risultare determinanti intanto nel mandare le prime due in fuga; ora però spazio alle partite e ai discorsi concreti dei campi perché per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
CONTINUA IL DUELLO VENETO!
Grande domenica in compagnia dei risultati Serie C, il 2 marzo 2025 ci sarà davvero tantissima carne al fuoco con le 13 partite inaugurate, come ormai consuetudine, da un lunch match delle 12:30 che sarà Avellino Juventus Next Gen. Scendono in campo a orari diversi Padova e Vicenza, che continuano la loro lotta per la promozione diretta: dopo che i biancoscudati si sono letteralmente salvati nella sfida diretta, pareggiando in pieno recupero, i punti di vantaggio sono rimasti 6 ma la 29^ giornata appare favorevole al Vicenza, perché il Padova è ospite della Feralpisalò che, sia pure staccatissima, occupa la terza posizione in classifica ed è una squadra che avrebbe potuto giocarsi la promozione immediata.
Diciamo che i Leoni del Garda non si dovrebbero spostare dal terzo posto, ma intanto ci provano; la capolista quindi rischia, più semplice il compito del Vicenza che sarà in casa in un altro derby contro l’Arzignano, dunque attenzione perché un girone A che sembrava chiuso potrebbe incredibilmente riaprirsi come del resto era già accaduto, adesso però per i risultati Serie C dobbiamo valutare cosa bolla in pentola negli altri due gironi che allo stesso modo regaleranno tante emozioni, cambiando anche le classifiche dopo questa 29^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: RESA DEI CONTI A TERNI
Dopo il girone A, ecco per i risultati Serie C un girone B nel quale potremmo parlare di resa dei conti: il big match è Ternana Torres e lo scenario è quello di capire quale delle due squadre possa essere la vera inseguitrice dell’Entella, continuando a credere nella promozione diretta. Posto che un pareggio sarebbe poco utile ad entrambe, per il momento la Ternana è messa meglio ma la differenza è davvero minima anche considerando la penalizzazione sulla classifica delle fere, la Torres oggi può sperare di fare il colpo al Liberati e operare il sorpasso, andando a prendersi un secondo posto che sarebbe molto diverso da quello occupato l’anno scorso, molto staccata dal dominante Cesena.
Sempre nel girone B, ma in tutt’altro contesto di graduatoria, Legnago Salus Milan Futuro è una partita delicatissima per la salvezza: i veneti sono ultimi in classifica ma con una vittoria aggancerebbero i giovani rossoneri, che hanno appena cambiato allenatore e, reduci da tre sconfitte, rischiano seriamente di retrocedere e quindi di perdere immediatamente il diritto a schierare la loro squadra Under 23. Questo, nel momento in cui anche l’Inter ha annunciato la nascita del progetto giovanile, sarebbe deleterio per una serie di ragioni ma c’è sempre la possibilità di prendersi una vittoria esterna che naturalmente cambierebbe tutto lo scenario.
RISULTATI SERIE C: 29^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 17:30 Albinoleffe Novara 1-1
Ore 17:30 Vicenza Arzignano 4-0
Ore 19:30 Feralpisalò Padova 1-0
GIRONE B
Ore 15:00 Legnago Salus Milan Futuro 2-1
Ore 15:00 Pianese Rimini 0-1
Ore 15:00 Ternana Torres 3-1
Ore 17:30 Campobasso Pineto 1-3
GIRONE C
RISULTATO FINALE Avellino Juventus Next Gen 2-1
Ore 15:00 Audace Cerignola Trapani 1-0
Ore 15:00 Catania Foggia 1-1
Ore 15:00 Monopoli Acr Messina 2-1
Ore 17:30 Benevento Sorrento 1-1
Ore 17:30 Potenza Picerno 2-2
