Diretta Roma Como streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie A, oggi domenica 2 marzo 2025
DIRETTA ROMA COMO (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La Roma vince 2-1 contro il Como allo Stadio Olimpico, al termine di una partita combattuta e decisa solo nel finale da Artem Dovbyk. La squadra di Claudio Ranieri soffre più del previsto, ma riesce a conquistare tre punti preziosi nella corsa verso l’Europa. Il primo tempo è stato bloccato, con poche occasioni da entrambe le parti. Il Como ha mostrato un’ottima organizzazione difensiva, rendendo difficile la manovra dei giallorossi. La Roma ha faticato a trovare spazi, mentre gli ospiti hanno provato a pungere in contropiede con Strefezza e Cutrone.
La ripresa si è accesa subito con il vantaggio giallorosso firmato da Alexis Saelemaekers, bravo a sfruttare un perfetto assist e a scagliare un destro potentissimo sotto la traversa. La gioia della Roma è durata poco, perché il Como ha trovato il pareggio grazie a un’azione ben costruita conclusa con freddezza da Cutrone. Nel finale, quando il pareggio sembrava il risultato più giusto, Dovbyk ha fatto esplodere l’Olimpico con il gol del definitivo 2-1. L’attaccante ucraino ha sfruttato un cross preciso di Kristensen e con un colpo di testa ha battuto il portiere ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA COMO (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
Inizia la ripresa con la Roma che pareggia subito i conti grazie a una splendida rete di Alexis Saelemaekers. Il belga è stato bravo a raccogliere un perfetto passaggio filtrante in area, senza pensarci troppo ha scagliato un potente missile sotto la traversa, battendo il portiere avversario.
Un gol fantastico che ridà fiducia alla Roma, ora alla ricerca del vantaggio. Il Como dovrà reagire e non può permettersi di abbassare la guardia, con la gara che si fa ancora più equilibrata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA COMO (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Si chiude a reti inviolate il primo tempo tra Roma e Como allo Stadio Olimpico, con gli ospiti che hanno messo in difficoltà i giallorossi grazie a una manovra ordinata e precisa. La squadra di Cesc Fabregas ha mostrato ottimi movimenti senza palla, cercando di creare spazi con passaggi rapidi e verticalizzazioni. La Roma ha faticato a trovare ritmo, complice anche la pressione alta dei lombardi, che hanno impedito alla squadra di Ranieri di costruire con fluidità.
Da segnalare qualche momento di nervosismo, con Strefezza spesso protagonista di duelli accesi, e un intervento duro di Angelino che ha concesso una punizione pericolosa al Como. La partita resta in equilibrio, con i padroni di casa chiamati ad alzare il ritmo nella ripresa per sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA COMO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti di gara allo Stadio Olimpico in questa diretta di Roma Como, con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. I giallorossi cercano di imporre il proprio ritmo con un lungo possesso palla, mentre la formazione lombarda si difende con ordine, provando a colpire in ripartenza.
Il primo episodio rilevante è stato l’infortunio di Lorenzo Pellegrini, che ha subito una botta dopo uno scontro di gioco al 13′. Il capitano della Roma è rimasto a terra per qualche minuto, con l’intervento dello staff medico, ma è riuscito a proseguire la partita senza particolari problemi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA COMO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Due delle migliori squadre delle ultime settimane si affrontano nella diretta Roma Como, partita intrigante quindi per molti motivi. I lariani arrivano all’Olimpico sulle ali dell’entusiasmo per le ultime due vittorie consecutive ottenute da Cesc Fabregas, che tra l’altro sono state anche di notevole spessore, perché una colta a Firenze e l’altra contro il Napoli. Insomma, il Como vuole continuare a recitare da mina vagante allontanandosi sempre più dalla zona a rischio retrocessione, ma non sarà evidentemente facile contro la Roma di Claudio Ranieri.
Per i giallorossi l’ultima sconfitta curiosamente fu proprio a Como domenica 15 dicembre 2024: da allora sono arrivate sette vittorie e tre pareggi nelle ultime dieci giornate, la rivincita contro i lariani allora non servirebbe solo come soddisfazione ma per irrompere in maniera definitiva nella corsa a un posto nelle Coppe, forse addirittura con un pensierino ancora possibile anche per la Champions League… ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, G. Mancini, Ndika; Soulé, Manu Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Lo. Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, A. Diao, Nico Paz. Allenatore: Cesc Fabregas (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA COMO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
La diretta Roma Como in tv sarà garantita da Sky Sport, un’opzione che si aggiunge quindi alla diretta streaming video che è garantita sulla piattaforma DAZN per tutte le partite di Serie A.
ROMA COMO: ESAME LARIANO PER I GIALLOROSSI
Alle ore 18.00 di oggi, domenica 2 marzo 2025, non prendete impegni perché la diretta Roma Como promette di essere decisamente stuzzicante dallo stadio Olimpico, uno dei piatti forti della ventisettesima giornata di Serie A. In effetti si affrontano due delle squadre più in salute: riflettori puntati soprattutto sulla Roma di Claudio Ranieri, la cui ultima sconfitta fu contro i lariani all’andata. Oltre alla rivincita, però, la diretta Roma Como offrirà anche un banco di prova significativo per le ambizioni di rimonta europea dei giallorossi, rafforzate dopo il bel 4-0 contro il Monza di lunedì sera.
La Roma infatti ormai da diverse settimane corre più di chi la precede e quindi potrebbe raddrizzare una stagione che era cominciata decisamente storta, ma deve stare molto attenta al Como, progetto molto interessante e che adesso sta cominciando a dare frutti significativi. Dopo il colpo a Firenze e la vittoria contro il Napoli, Cesc Fabregas cerca un tris che sarebbe di enorme peso specifico e avvicinerebbe ancora di più il Como a una salvezza che d’altronde non dovrebbe essere in discussione. Ci aspettiamo anche un buono spettacolo nella diretta Roma Como, sarà davvero così?
PROBABILI FORMAZIONI ROMA COMO
Un paio di dubbi accompagnano ancora Claudio Ranieri nelle probabili formazioni per la diretta Roma Como. Davanti a Svilar avremo sicuramente Mancini e N’Dicka, ma avremo pure il ballottaggio Hummels-Rensch, dal quale dipenderà anche il posizionamento esatto dei compagni. Da centrocampo in su sembra tutto ben più chiaro: Saelemaekers esterno destro, Paredes affiancato da Konè nel cuore della mediana e Angelino ancora una volta a sinistra, mentre sulla trequarti largo a Dybala e Pellegrini alle spalle di Shomurodov, anche se resta qualche speranza anche per Baldanzi.
Cesc Fabregas dovrebbe invece insistere sul 4-3-3 con il tridente “leggero” che prevede Paz falso 9 fra Strefezza e Diao, anche se non è del tutto da escludere pure il 4-2-3-1 con cui troverebbe posto pure Cutrone a discapito di uno dei centrocampisti, forse Caqueret, che dovrebbe comunque giocare con Perrone e Da Cunha. In difesa Valle è infine nettamente favorito su Moreno Alberto per affiancare Kempf, Goldaniga e Smolcic nella retroguardia a quattro davanti al portiere Butez.
QUOTE E PRONOSTICO: SORRIDE RANIERI
Pur con i meriti riconosciuti ai lariani, il pronostico per la diretta Roma Como sorride a Claudio Ranieri secondo la Snai, che infatti indica il segno 1 a 1,90, chiaramente favorito rispetto a quota 3,55 per il segno X oppure a 3,90 volte la posta in palio se Cesc Fabregas facesse il colpo.
