Diretta Barcellona Benfica streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live negli ottavi di Champions League, oggi 11 marzo
DIRETTA BARCELLONA BENFICA (RISULTATO FINALE 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Barcellona vince 3-1 contro il Benfica in una partita ricca di emozioni. Gli ospiti sorprendono tutti passando in vantaggio con Otamendi, bravo a sfruttare un errore difensivo e a insaccare senza esitazioni. La reazione dei blaugrana, però, è immediata: Raphinha pareggia i conti dopo un bel passaggio di Lamine Yamal, riportando subito equilibrio al match.
Poco prima dell’intervallo è proprio Yamal a trovare il gol del sorpasso con una conclusione precisa da fuori area, mettendo il Barcellona avanti 2-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa i catalani continuano a spingere e trovano il terzo gol ancora con Raphinha, che firma la sua doppietta con un tiro basso e angolato. L’arbitro inizialmente ha un dubbio sulla posizione dell’attaccante, ma il VAR conferma la validità del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARCELLONA BENFICA (RISULTATO LIVE 3-1): TRIS
Riprende il match con il Barcellona in controllo del risultato sul 3-1 dopo il gol di Raphinha, confermato dal VAR sul finale del primo tempo. La squadra di casa, forte del doppio vantaggio, parte con fiducia e cerca di gestire il possesso palla senza frenesia, mentre il Benfica prova a reagire con un atteggiamento più aggressivo.
Nei primi minuti della ripresa, il Barcellona continua a spingere, sfruttando le qualità tecniche dei suoi giocatori offensivi. Lamine Yamal è particolarmente ispirato e prova più volte a creare superiorità numerica con le sue accelerazioni. Il Benfica, invece, si affida a ripartenze veloci, cercando di sorprendere la difesa blaugrana, ma per ora senza trovare spazi concreti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARCELLONA BENFICA (RISULTATO LIVE 2-1): DUPLICE FISCHIO
Il primo tempo si chiude con il Barcellona in vantaggio per 2-1 sul Benfica in questa diretta, grazie a una rete straordinaria di Lamine Yamal. Dopo l’iniziale vantaggio blaugrana firmato da Raphinha, il Benfica aveva trovato il pareggio con Nicolás Otamendi, ma poco prima del duplice fischio ci ha pensato il giovane talento del Barça a riportare avanti i suoi.
Yamal si inserisce con grande rapidità nella difesa avversaria, poi lascia partire un tiro da fuori area preciso e potente, che si insacca nell’angolino sinistro, rendendo vano il tuffo del portiere. Un primo tempo combattuto, con il Benfica che ha saputo reagire, ma il Barcellona è riuscito comunque a chiudere in vantaggio. La ripresa promette spettacolo! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARCELLONA BENFICA (RISULTATO LIVE 1-1): SI INIZIA
Partenza vivace in questa diretta di Barcellona Benfica, con il match che si sblocca nei primi minuti grazie a un botta e risposta tra le due squadre. Dopo una fase iniziale di studio, sono i blaugrana a trovare il primo squillo: al minuto 11, il talento di Lamine Yamal illumina l’azione con un passaggio preciso in area per Raphinha, che si muove con intelligenza e trova il modo di battere il portiere avversario con una conclusione centrale. 1-0 per il Barcellona, che parte subito forte.
La reazione del Benfica però non si fa attendere. Passano solo un paio di minuti e al 13′ è Nicolás Otamendi a riportare il match in equilibrio, sfruttando un’azione confusa in area e battendo il portiere con un tiro preciso. 1-1 e tutto da rifare per i catalani. Il Benfica insiste e, poco dopo il gol, si guadagna un calcio d’angolo con Schjelderup, che si incarica della battuta dopo un intervento difensivo del Barcellona. I portoghesi provano a farsi pericolosi con giocate rapide e rasoterra, ma la difesa blaugrana riesce a intercettare le iniziative offensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARCELLONA BENFICA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci alla diretta Barcellona Benfica, per la prima volta in questa stagione si giocherà in casa dei catalani dopo i due precedenti entrambi a Lisbona e terminati con altrettanti successi esterni del Barcellona. Il 21 gennaio scorso nella fase a girone unico ci fu il clamoroso 4-5 in favore degli ospiti catalani, ma ai fini pratici ha avuto lo stesso identico effetto il colpo per 0-1 di settimana scorsa, perché si tratta sempre di un gol di scarto che adesso il Benfica dovrà cercare di recuperare pur avendo il fattore campo sfavorevole. Di certo il mattatore finora è stato Raphinha, che aveva segnato una doppietta a gennaio compreso il gol del successo in pieno recupero e poi è stato il match-winner anche sei giorni fa.
Sarà decisivo anche questa sera per la gioia del pubblico di casa, non al Camp Nou che è in ristrutturazione bensì allo Stadio olimpico Lluís Companys al Montjuïc? Per scoprirlo, seguite la nostra cronaca della diretta Barcellona Benfica! BARCELLONA (4-2-1-3): Szczesny; Koundé, R. Araujo, Iñigo Martinez, A. Balde; F. De Jong, Pedri; Dani Olmo; Lamine Yamal, Lewandowki, Raphinha. Allenatore: Hans-Dieter Flick BENFICA (4-3-3): Trubin; T. Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Aursnes, Florentino, Kokçu; Akturkoglu, Pavlidis, Schjelderup. Allenatore: Bruno Lage (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BARCELLONA BENFICA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE
La diretta Barcellona Benfica in tv sarà un’esclusiva Sky Sport, con gli abbonati che avranno quindi a disposizione anche Sky Go o Now Tv per usufruire della diretta streaming video.
BARCELLONA BENFICA: SITUAZIONE IDEALE PER I BLAUGRANA
Catalani a un passo dai quarti, ma attenzione alle sorprese nella diretta Barcellona Benfica, con inizio alle ore 18.45 di stasera, martedì 11 marzo 2025, presso lo Estadi Olímpic Lluís Companys, in questo momento casa dei blaugrana e quindi sede della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il vantaggio per il Barcellona è dovuto naturalmente al fatto che all’andata il gol del “solito” Raphinha ha decretato una vittoria di misura per 0-1, ma comunque preziosa, a maggior ragione perché colta in trasferta dalla squadra di Hansi Flick.
Ecco allora che nella diretta Barcellona Benfica i portoghesi dovrebbero cercare un’impresa memorabile, forse degna dei tempi in cui le Aquile vincevano la Coppa dei Campioni, anche battendo proprio i blaugrana – ma erano gli anni Sessanta. Questo Benfica ha lottato quasi alla pari con il Barcellona in entrambi i precedenti stagionali, ma è sempre stato beffato e ora ha davanti a sé un’impresa che sarebbe appunto da annali nella diretta Barcellona Benfica. Se sarà possibile, lo scopriremo con la nostra cronaca…
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA BENFICA
Uno squalificato per parte nelle probabili formazioni per la diretta Barcellona Benfica, per i catalani di Hans Flick si tratta di Cubarsì, per cui nella difesa a quattro davanti a Szczesny potrebbe essere Araujo il secondo centrale con Martinez, più Kounde e Balde come terzini. A centrocampo ecco l’eccellente terzetto composto da Dani Olmo, De Jong e Pedri, mentre il tridente offensivo blaugrana ci proporrà naturalmente Lamine Yamal e Raphinha ai fianchi del veterano centravanti Lewandowski.
Nel Benfica lo squalificato è Carreras, Lage potrebbe scegliere Dahl come terzino sinistro a completamento della difesa a quattro con Araujo, Silva e Otamendi davanti a Trubin; a centrocampo il perno sarà Barreiro, fra le due mezzali Aursnes e Kokcu, in molti settori del campo il Benfica deve anche fare i conti sugli infortunati (uno su tutti Di Maria) e allora ipotizziamo il tridente con Akturkoglu e Schjelderup come ali e il centravanti Pavlidis, che ha Belotti come alternativa.
PRONOSTICO E QUOTE: TUTTO MOLTO CHIARO?
Infine, eccovi le quote Snai per il pronostico sulla diretta Barcellona Benfica, che almeno sulla carta sembra a senso unico o quasi: infatti una vittoria casalinga del Barcellona varrebbe appena 1,33 volte la posta. Un pareggio è invece quotato a 5,75, infine l’impresa esterna del Benfica ripagherebbe i coraggiosi ben 7,25 volte la giocata.
