Diretta Trabzonspor Inter Primavera, risultato finale 1-0: alla Final Four di Youth League vanno i turchi, nerazzurri eliminati.
DIRETTA TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): NERAZZURRI ELIMINATI
Trabzonspor Inter Primavera 1-0: i nerazzurri sono eliminati ai quarti di Youth League e subiscono la stessa sorte di Juventus e Atalanta, per il terzo turno consecutivo i turchi fanno fuori una nostra rappresentante dal torneo. Il secondo tempo della partita si apre con la prima, vera occasione per il Trabzonspor, ma Calligaris è attento sulla conclusione di Baskan e allora alla distanza esce l’Inter, che però dopo il rigore sbagliato da Topalovic nel primo tempo getta alle ortiche un’altra straordinaria occasione con Garonetti, che si presenta tutto solo davanti a Colak e deve solo mettere in porta il pallone, ma calcia che peggio non si può andando addirittura vicino a centrare la bandierina del calcio d’angolo. Gol sbagliato gol subito, così recita la legge non scritta: infatti al 77’ il Trabzonspor, che non aveva fatto poi molto, va a segno con Ekrem Terzi entrato da due minuti, ingresso in area di rigore e conclusione che Alexiou devia beffardamente, con Calligaris che può ben poco.
L’Inter attacca e il pubblico turco fischia di paura, l’arbitro segnala cinque minuti di recupero, resta subito a terra Cakiroglu che poco dopo abbandona il campo in favore di Ozcan, mentre nell’Inter era stato colpito da crampi Della Mora, ammonito per essere poi rientrato senza aspettare l’ok del direttore di gara. I nerazzurri provano a non mollare ma il tempo scarseggia: Cocchi, encomiabile, sbaglia di poco la misura del passaggio che avrebbe mandato in porta Quieto e Colak può uscire, bloccare e far trascorrere altri secondi preziosissimi. Finisce così: alla Final Four di Youth League va il Trabzonspor. (agg. di Claudio Franceschini)
TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Trabzonspor Inter Primavera 0-0: è finito il primo tempo e possiamo dire che i giovani nerazzurri possono mangiarsi le mani, perché nel finale del primo tempo hanno avuto una grande occasione per sbloccare il risultato e indirizzare il quarto di finale di Youth League. Bravissimo De Pieri a lasciare sul posto l’avversario e crossare per Spinaccè, anticipato da Colak in uscita ma con pallone rimasto a disposizione di Mosconi: subito il suggerimento per Cocchi che ha subito fallo, rigore con tanto di ammonizione per Maktocoglu che protestava con l’arbitro per la decisione e dunque Luka Topalovic sul dischetto.
Ancora una volta però il centrocampista ha sbagliato dal dischetto, come già accaduto contro il Bayern: bravo e fortunato Colak a salvare con il piede per poi rivolgersi esultante al caldo pubblico turco, pericolo scampato dunque per il Trabzonspor e Inter Primavera che nel secondo tempo dovrà essere brava ad andare oltre questo errore che rischia di pesare come un macigno sulla mente della squadra di Andrea Zanchetta, per ora i giovani nerazzurri hanno mostrato di essere superiori ma potrebbe non bastare, il Trazbonspor si è già rivelato pericoloso nei turni precedenti. (agg. di Claudio Franceschini)
TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
Sky Sport Calcio fornisce la diretta Trabzonspor Inter Primavera in tv, quindi ecco Sky Go o Now Tv per la diretta streaming video, ma tutti in esclusiva per gli abbonati.
TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta Trabzonspor Inter Primavera, ne abbiamo già accennato ma è sicuramente curioso osservare che per i turchi questa è la terza sfida consecutiva contro squadre italiane e per l’Inter l’avvertimento è chiaro, dal momento che il Trabzonspor ha già “fatto fuori” Juventus e Atalanta. Negli ottavi entrambe hanno avuto bisogno dei calci di rigore: i turchi hanno vinto per 5-3 contro l’Atalanta dopo un pareggio per 0-0, l’Inter invece al termine di una bella partita contro il Bayern che però la vedeva in svantaggio fino al 90’, ha trovato con capitan Alexiou il pareggio nel recupero, prima di vincere per 4-5 ai rigori.
Da osservare pure che, dai sedicesimi in poi, il Trabzonspor ha sempre giocato in casa le sfide secche, mentre all’Inter toccherà essere in trasferta per la seconda volta consecutiva e quindi bisogna sottolineare che essere primi nella fase a gironi non viene premiato molto. Ma tutto ciò servirà caso mai per il futuro, adesso dobbiamo dare spazio alla diretta Trabzonspor Inter Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA: QUARTO DI FINALE IN YOUTH LEAGUE
La posta in palio sarà altissima nella diretta Trabzonspor Inter Primavera, che si giocherà alle ore 17.00 italiane di oggi pomeriggio, martedì 1° aprile 2025, in terra turca per i quarti di finale della Youth League 2024-2025, della quale finora i nerazzurri sono stati meravigliosa protagonista. L’Inter Primavera infatti ha chiuso la fase a gironi a punteggio pieno con sei vittorie in sei partite, poi ha eliminato il Lille nei sedicesimi prima di avere la meglio contro il Bayern Monaco in una epica sfida in Germania, con pareggio nel recupero e poi successo ai calci di rigore.
Con la diretta Trabzonspor Inter Primavera per la seconda volta consecutiva i nerazzurri dovranno giocare una sfida secca in trasferta, non si può certo dire che il primato abbia quindi portato vantaggi. Il Trabzonspor è campione nazionale di Turchia con la Primavera, è arrivato quindi dall’apposito percorso e incute un certo timore perché nei sedicesimi ha eliminato la Juventus con una vittoria per 1-0, mentre negli ottavi ha avuto la meglio ai calci di rigore sull’Atalanta, quindi si sta specializzando nelle sfide contro le italiane. C’è quindi in ballo anche un pizzico di orgoglio nazionale affidato ai nerazzurri nella diretta Trabzonspor Inter Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI TRABZONSPOR INTER PRIMAVERA
Adesso consideriamo le possibili scelte di Andrea Zanchetta per le probabili formazioni nella diretta Trabzonspor Inter Primavera. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, in difesa bisogna tenere presente che purtroppo è squalificato Re Cecconi, per cui davanti al portiere Calligaris potrebbe essere Garonetti ad affiancare capitan Alexiou come secondo centrale, con Della Mora terzino destro e Cocchi a sinistra.
A centrocampo ci aspettiamo invece il trio che potrebbe essere formato da Berenbruch, Zanchetta come perno centrale e Topalovic, anche se resta valido anche il nome di Venturini, infine in attacco potrebbe esserci qualche dubbio in più, ad esempio con Zouin e Lavelli come possibili alternative, ma proviamo ad indicare De Pieri sulla destra, con Spinaccè prima punta e Mosconi ala sinistra per l’Inter Primavera in Turchia.
