Diretta MotoGp streaming qualifiche e sprint GP Qatar 2025 Losail live video: orario, cronaca, classifiche e tempi (oggi sabato 12 aprile)
DIRETTA MOTOGP: GP QATAR GARA SPRINT, BAGNAIA CHIUDE ALL’OTTAVO POSTO
È terminata la diretta MotoGp per la gara Sprint del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Marc Marquez trionfa nella Sprint Race di Lusail, dominando dal via dopo essere partito dalla pole. Sul podio con lui il fratello Alex e Franco Morbidelli. A seguire Aldeguer, Quartararo e Di Giannantonio. Giornata difficile per Bagnaia, caduto in qualifica e solo ottavo al traguardo dopo una partenza dall’11ª posizione. Jorge Martin, al rientro dopo l’infortunio, chiude 16°. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: GP QATAR GARA SPRINT, BAGNAIA AL MOMENTO DECIMO
Entra nel vivo la diretta MotoGp per la gara Sprint del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Duello acceso tra Di Giannantonio e Acosta per l’ottava posizione, con il romano che si riprende la posizione appena persa. Aldeguer sale al sesto posto superando Zarco. Marc Marquez sigla il giro veloce in 1:52.093 e guadagna tre decimi su suo fratello Alex. Gara difficile per Bagnaia, che fatica a risalire: dopo aver superato Zarco è decimo, ma resta bloccato dietro a Ogura. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE E SPRINT GP QATAR 2025 LOSAIL, LA DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO TV
La diretta MotoGp in tv sarà per qualifiche e sprint anche in chiaro su Tv8, oppure per gli abbonati su Sky Sport MotoGp (libere comprese). Doppia quindi pure la diretta MotoGp streaming video su Sky Go, Now Tv o per tutti Tv8.it.
GP QATAR GARA SPRINT, PROBLEMI IN AVVIO PER BAGNAIA
È iniziata la diretta MotoGp per la gara Sprint del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Ottima partenza dei fratelli Marquez, con Marc al comando seguito da Alex. Bagnaia, inizialmente nono, fatica a rimontare: dopo aver superato Di Giannantonio, viene nuovamente sorpassato da lui e da Acosta, scivolando in 11ª posizione. Quartararo perde terreno a favore di Morbidelli, ora terzo e in rimonta sui Marquez. Pecco sembra in difficoltà in questo avvio, nonostante un tentativo di recupero su Martin. Marc mantiene la testa con Alex e Morbidelli a pochi decimi di distanza. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR GARA SPRINT, SI PARTE ALLE 19!
Pronta a ripartire la diretta MotoGp per la gara Sprint del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. A Lusail è tutto pronto per la Sprint Race: Marc Marquez scatterà dalla pole, affiancato in prima fila dal fratello Alex e da Fabio Quartararo. Pecco Bagnaia dovrà recuperare dall’11ª posizione dopo la caduta in qualifica, mentre Jorge Martin partirà 14°. Joan Mir assente per gastroenterite. In Moto3 pole per Yamanaka, in Moto2 sarà Manu Gonzalez a partire davanti a tutti. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR Q2, CADUTA PER BAGNAIA, PARTIRÀ 11°
È terminata la diretta MotoGp per le Q2 del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Marc Marquez conquista la pole position a Lusail con un tempo record di 1:50.499, precedendo il fratello Alex in seconda posizione. Fabio Quartararo si piazza terzo con la Yamaha. In seconda fila troviamo Morbidelli, Di Giannantonio e Vinales. Pecco Bagnaia, che stava lottando per la pole, è caduto e partirà dall’11° posto. Nell’ordine le posizioni di partenza del QP del Qatar dalla pole position alla dodicesima posizione: Marc Marquez, Alex Marquez, Quartararo, Morbidelli, Di Giannantonio, Vinales, Zarco, Aldeguer, Rins, Ogura, Bagnaia, Acosta. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR Q1, MARTIN E BEZZECCHI OUT!
Va avanti la diretta MotoGp per le Q1 del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Ogura conquista l’accesso al Q2 con un ottimo 1:51.104, seguito da Alex Rins. Restano esclusi Marco Bezzecchi e Jorge Martin, che scatteranno rispettivamente dalla 13ª e 14ª posizione. Per Martin è la peggior qualifica dal GP di Assen 2021, ma pesa il recente rientro dopo un lungo infortunio. Bezzecchi chiude il Q1 con il terzo tempo, ma non basta per passare il turno. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR FP2, ORA VIA ALLE QUALIFICHE!
Pronta a entrare nel vivo la diretta MotoGp per le Fp2 del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Marc Marquez chiude al comando le Libere 2 con il miglior tempo di 1:51.877, davanti al fratello Alex — protagonista di una caduta senza conseguenze a inizio sessione — e a Fabio Quartararo su Yamaha. Più attardati gli altri big: Bagnaia è 11°, seguito da Morbidelli (12°) e Di Giannantonio (13°), mentre Jorge Martin termina 16°. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR FP2, CADUTA SENZA CONSEGUENZE PER ALEX MARQUEZ
È iniziata la diretta MotoGp per le Fp2 del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Nella fase iniziale della sessione è Johann Zarco a firmare il miglior tempo in 1:52.825, prima della caduta senza conseguenze di Alex Marquez alla curva 15. Poco dopo, Pedro Acosta migliora il crono in 1:52.713, ma è Marc Marquez a prendersi la vetta con un 1:52.256 quando mancano 16 minuti al termine. (agg. di Fabio Belli)
GP QATAR FP2, SEMAFORO VERDE ALLE 14!
Pronta a partire la diretta MotoGp per le Fp2 del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail. Sabato ricco di azione per la MotoGP a Lusail: tra poco i piloti torneranno in pista per le FP2, mentre alle 14:40 inizieranno le qualifiche, decisive per assegnare gli ultimi due posti disponibili per il Q2. Tra i contendenti ci sono Jorge Martin, al rientro dopo l’infortunio, e Marco Bezzecchi. La giornata si concluderà alle 19 con la Sprint Race. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: MORBIDELLI E BAGNAIA SFIDANO MARQUEZ A LOSAIL
In questo primo scorcio della stagione in cui il Motomondiale fa avanti e indietro fra luoghi del mondo fra loro lontanissimi, eccoci a un appuntamento ormai classico fra quelli extra-europei per la diretta MotoGp. Parliamo del GP Qatar 2025 sul circuito di Losail, dove gli orari saranno abbastanza particolari, dovuti naturalmente alla notturna. Via quindi alle ore 14.00 italiane con le ultime libere, seguite dalle ore 14.40 dalle due sessioni delle qualifiche, quindi in realtà la battaglia per la pole position sarà sotto la luce del giorno, con un eccellente Franco Morbidelli in evidenza dopo il miglior tempo nelle pre-qualifiche.
Più complicata potrebbe essere la missione per Jorge Martin, che al debutto stagionale con l’Aprilia dopo l’infortunio avrà una missione molto difficile nel Q1 e più in generale in tutto il weekend. Può invece sorridere Francesco Bagnaia, che nelle pre-qualifiche ha chiuso alle spalle di Morbidelli ma davanti a Marc Marquez, che potrebbe quindi essere meno dominante rispetto alle prime gare della stagione. Archiviata la prima parte della diretta MotoGp del sabato, ci sarà poi un po’ di pausa prima di tornare in azione sotto le luci artificiali dei riflettori alle ore 19.00 italiane, quando prenderanno il via gli 11 giri della Sprint.
DIRETTA MOTOGP: MAGGIORE INCERTEZZA NEL GP QATAR 2025?
La certezza è che la Ducati è sempre dominante nella diretta MotoGp, ieri ne abbiamo avute ben cinque davanti a tutti, ma forse la caduta di Marc Marquez ad Austin è stata il segnale di un cambiamento dei rapporti di forza almeno fra i piloti che guidano moto di Borgo Panigale. Sicuramente per Pecco Bagnaia la vittoria in Texas ha avuto il sapore di una liberazione, anche dal punto di vista mentale: ieri ci sono stati appena 22 millesimi di differenza, che però danno al piemontese la soddisfazione di avere finalmente battuto il numero 93 anche sul giro secco.
Italiani in grande spolvero grazie anche al quarto posto di Fabio Di Giannantonio che ha preceduto Alex Marquez, leader nella classifica iridata a colpi di secondi posti nei tre precedenti GP, ma ieri “solo” quarto nelle libere e poi quinto nelle pre-qualifiche. Citazione di merito poi per Fabio Quartararo, il francese della Yamaha è infatti stato il migliore fra coloro che devono accontentarsi di una moto che non si chiami Ducati: le premesse sono molto “italiane”, adesso dobbiamo capire se il sorriso proseguirà anche quando si comincerà a fare sul serio nella diretta MotoGp a Losail!
