Serie B, Diretta Mantova Spezia, streaming video tv: gli Aquilotti sono terzi in classifica, rincorrendo il Pisa secondo (13 aprile 2025)
DIRETTA MANTOVA SPEZIA (RISULTATO 2-2): DOPPIETTA DI MAGGIONI!
Inizia la ripresa tra Mantova e Spezia. Salvatore Esposito! Raddoppia lo Spezia! Pio Esposito serve il fratello al limite dell’area che la piazza a fil di palo. Fallo di Bertola su Mensah durissimo, rosso diretto e Spezia in dieci uomini! Salvatore Esposito ci prova su punizione, la sfera non trova la porta. Maggioni! La riapre il Mantova! Ruocco la mette in mezzo, Maggioni al volo la riapre. Bragantini da fuori area, palla sul palo! Maggioni! Ancora lui! Aramu in mezzo da angolo, Maggioni di testa sigla il pari. Cella! Incredibile Mantova che la ribalta in pieno recupero! Aramu in mezzo, Gori esce a vuoto e Cella sigla, attenzione al VAR in azione. Rete che viene annullata! (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA AURELIO!
Inizia il match tra Mantova e Spezia. Gori sbaglia il rinvio e colpisce Mancuso, si salva lo Spezia. Aurelio! La sblocca lo Spezia! Salvatore Esposito in mezzo da punizione, Aurelio, lasciato colpevolmente solo, di testa batte Festa. Lapadula serve Nagy, tiro al volo che non trova la porta. Radaelli scende sulla fascia e crossa, Mancuso ci arriva e non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE DIRETTA MANTOVA SPEZIA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Mantova Spezia, dovrete abbonarvi a Sky, precisamente al pacchetto Calcio. Per quanto riguarda la diretta streaming invece bisognerà scaricare l’applicazione di Sky Go.
SI GIOCA
Mantova Spezia si sfidano in un confronto in diretta che, almeno a livello statistico, mette in risalto due filosofie di gioco molto diverse. I liguri vantano un attacco più prolifico (1.47 gol segnati a partita contro 1.19) e soprattutto una difesa quasi imperforabile, con appena 0.72 reti incassate di media. Il dato sulle 15 partite con porta inviolata è un biglietto da visita eloquente dell’efficacia difensiva degli uomini di D’Angelo. Il Mantova ha numeri più bassi in attacco, ma tendenzialmente è coinvolto in match meno esplosivi: meno Over 2.5 (34.38% contro il 59.38% dello Spezia) e meno gare con entrambe le squadre a segno (40.62% vs 50%).
In compenso, è più presente nei primi tempi: segna o subisce almeno un gol nel 75% dei casi, a differenza dello Spezia, che è molto più guardingo in avvio (solo il 37.5% di 1T Over 0.5). Sul piano disciplinare, entrambe le squadre si mantengono in una zona “media” per cartellini gialli (circa 2.6-2.8 a gara), ma lo Spezia raccoglie molti più corner (5.59 contro 4), confermando una maggiore pressione offensiva e presenza nella metà campo avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
MANTOVA SPEZIA, TUTTI AL MARTELLI
Per i padroni di casa si tratta di una gara di fondamentale importante, anche se molto complicata. La diretta Mantova Spezia verrà giocata domenica 13 aprile 2025 alle ore 17:15 con i biancorossi che ospitano i bianconeri.
Il Mantova si è tirato fuori da guai con le vittorie consecutive contro Sudtirol e Brescia rispettivamente per 2-0 e 2-1, sei punti d’oro che hanno portato i biancorossi a +1 rispetto alla Sampdoria che si trova al sedicesimo posto.
Lo Spezia invece deve pensare principalmente a custodire il terzo posto poiché il Pisa secondo ormai viaggia troppo forte. L’ultima partita è stata quella vinta contro la Sampdoria tra le mura amiche, terminata 2-0 con la doppietta di Lapadula.
LE PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA SPEZIA
Il Mantova risponderà con il modulo 4-2-3-1 con Festa in porta, protetto dal quartetto Radaelli, Brignani, Cella e Bani. A centrocampo spazio a Burrai e Trimboli. Sulla trequarti Galuppini, Mancuso e Fiori con Mensah centravanti.
Lo Spezia replicherà con il 3-5-2. Tra i pali Gori, difeso da Bertola, Hristov e Mateju. Agiranno da esterni Elia e Aurelio mentre Nagy, Salvatore Esposito e Bandinelli saranno i titolari in mediana. Davanti Francesco Pio Esposito e Lapadula.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE MANTOVA SPEZIA
La squadra favorita è lo Spezia che è dato a 1.85 mentre l’1 fisso per il Mantova è a 3.90 mentre la X a 3.60. Gol a 1.80 mentre No Gol a 1.95.
