Serie C, Diretta Avellino Altamura, streaming video tv: gli ospiti non possono più né retrocedere né puntare ai playoff (26 aprile 2025)
DIRETTA AVELLINO ALTAMURA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
L’Avellino conquista una vittoria importante battendo 2-0 l’Altamura in una gara che, soprattutto nei primi minuti, è stata molto tattica e bloccata. Entrambe le squadre sono partite con grande attenzione difensiva, più preoccupate di non scoprirsi che di attaccare. Gli ospiti hanno provato a rompere l’equilibrio con Palermo, il cui tiro da fuori area si è però spento sul fondo senza impensierire il portiere avversario.
Con il passare dei minuti, l’Avellino ha preso coraggio e alla prima vera occasione è riuscito a sbloccare il risultato: perfetto contropiede orchestrato dai padroni di casa, finalizzato da Patierno che si è presentato davanti al portiere e lo ha battuto con freddezza, portando in vantaggio i suoi poco prima dell’intervallo. Nella ripresa l’inerzia è rimasta in mano all’Avellino, che ha continuato a gestire bene il possesso senza rischiare troppo. E così è arrivato anche il raddoppio, firmato da Lescano: azione manovrata al limite dell’area con una bella serie di passaggi rapidi, prima della conclusione precisa dell’attaccante che ha chiuso virtualmente la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO ALTAMURA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO
Riprende la diretta di Avellino-Altamura e i padroni di casa allungano subito portandosi sul 2-0. La rete del raddoppio è firmata da Lescano, bravo a finalizzare una manovra corale iniziata a centrocampo: una serie di passaggi rapidi e precisi mette fuori tempo la difesa ospite, permettendo all’attaccante di presentarsi al limite dell’area e trafiggere il portiere con un tiro preciso e potente.
L’Avellino ora gioca con maggiore fiducia, mentre l’Altamura dovrà cercare una reazione immediata per non uscire definitivamente dalla partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO ALTAMURA (RISULTATO LIVE 1-0): PATIERNO SHOW
Termina il primo tempo della diretta di Avellino-Altamura con il risultato di 1-0 a favore degli ospiti. Dopo una fase iniziale di studio in cui entrambe le squadre sembravano più concentrate a non scoprirsi che ad attaccare, è stato l’Altamura a colpire alla prima vera occasione utile. Patierno, al termine di un rapido contropiede orchestrato alla perfezione, ha trovato lo spazio giusto per infilarsi tra le maglie della difesa dell’Avellino e con freddezza ha battuto il portiere con un preciso diagonale.
Un gol che ha cambiato l’inerzia della partita, con l’Avellino costretto ora a sbilanciarsi di più nella ripresa per provare a rimettere in equilibrio il risultato. Da segnalare che, oltre alla rete, gli ospiti si sono mostrati più vivaci nelle ripartenze, mentre i padroni di casa hanno faticato a trovare varchi utili negli ultimi metri (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO ALTAMURA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio molto tattico nella diretta di Avellino Altamura, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre si studiano a lungo senza affondare troppo i colpi, preferendo un approccio prudente, in attesa di poter sfruttare un errore avversario.
Nonostante il ritmo non altissimo, è l’Altamura a mostrarsi leggermente più propositivo: da segnalare una buona occasione per Palermo, che raccoglie un pallone al limite dell’area e prova a sorprendere il portiere con un tiro potente. La conclusione, però, è imprecisa e termina la sua corsa sui cartelloni pubblicitari dietro la porta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO ALTAMURA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, manca ormai pochissimo al fischio di inizio della diretta di Avellino Altamura, uno dei match più interessanti della giornata con due squadre molto simili ma che spiccano comunque per delle peculiarità. Ma andiamo per gradi, osserveremo prima di tutto i trend per poi passare alla favorita del pronostico. Iniziamo dai campani, squadra che può vantare la seconda miglior difesa del campionato con 0,7 reti subite nell’arco delle partite da qui a inizio stagione. L’attacco si basa su un contropiede strutturato dove abbiamo una lunga serie di passaggi prima della rete, non sorprende dunque il 23% di gol dopo almeno dieci tocchi prima.
L’Altamura invece ha uno stile di gioco simile ma preferisce passare direttamente dalla difesa all’attacco con dei lunghi cross progressivi, quindi abbiamo 46 di essi nell’arco dei novanta minuti e possiamo dire senza remore che si tratta di una squadra che punta tutto sul contropiede anche se solo il22% di questi passaggi diventa davvero utile per gli attaccanti. Detto questo i padroni di casa dovrebbero avere la vittoria facile ma sarà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Avellino Altamura. (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA AVELLINO ALTAMURA, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Avellino Altamura? Sky vi permetterà il collegamento in tv così come sarà possibile assistere all partita su computer o tablet in diretta streaming video grazie a Sky Go.
IRPINI GIÀ IN B
Sarà giornata di festa nel capoluogo campano dopo la matematica promozione: la diretta Avellino Altamura rappresenterà una partita storica per quanto riguarda i biancoverdi. L’Avellino come detto si è già tolto la grandissima soddisfazione di ottenere la promozione in Serie B. Il club irpino ha vinto tutte le ultime dieci partite di campionato tra cui il 2-1 con il Catania, l’1-0 con il Monopoli e il 2-0 con il Trapani.
L’Altamura non ha più nulla da chiedere a questa stagione, avendo bloccato il discorso salvezza e non potendo andare ai playoff. I pugliesi hanno interrotto una striscia di quattro sconfitte di fila con il successo con l’Audace Cerignola.
LE PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO ALTAMURA
L’Avellino si disporrà con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali Iannarilli, difeso da Cancellotti, Rigione, Enrici e Cagnano. A centrocampo troveremo il terzetto Armellino, Palmiero e Sounas con Panico, Lescano e Russo in attacco.
L’Altamura scenderà in campo invece col 4-3-3. In porta Viola, protetto da Rizzo, De Santis, Silletti e Moussa Mane. Nella zona nevralgica del campo vedremo Dibenedetto, Grande e Franco mentre davanti Rolando, G. Simone e D’Amico.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE AVELLINO ALTAMURA
L’Avellino è dato a 1.25 quindi favoriti sotto tutti i punti di vista. Il pareggio è offerto a 4.90 mentre il 2 a 9. Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.47 e 2.38.
