Diretta Trieste Sassari streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 30^ giornata di basket Serie A1.
DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 92-76): ULTIMO QUARTO
Brooks va subito a canestro e aumenta il passivo. Uthoff va a canestro che realizza il punto numero 16 della sua partita. Poco dopo Fobbs viene superato da Candussi che ancora da tre trova la traiettoria giusta per aumentare il risultato.Prende il largo il Trieste ancora una volta. McDermott va a canestro con il Sassari non in partita. Uthoff raggiunge Bendzius nel conteggio dei punti totali di questa sera.
Per i due cestisti 16 punti. Risultato di 90-70 in favore del Trieste che adesso attende solamente la fine la partita per godersi la vittoria che li proietta al sesto posto. 92-74. Fobbs trova il punto numero 16, gli stessi di Bendzius e Uthoff. Finisce la partita, vince il Trieste che ha dominato ogni frazione di gioco questa sera. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 72-58): TERZO QUARTO
Si ritorna per il terzo quarto della sfida tra Trieste e Sassari. Si comincia con la meravigliosa tripla da parte di Brooks portando il risultato sul +15. Faticano tanto gli ospiti in questo momento. Bendzius è sempre uno dei cestisti più attivi realizzando ben 16 punti e accorciando notevolmente il risultato.
Uthoff va a canestro dopo il rimbalzo di Johnson guadagnato precedentemente. 69-58 quando mancano solamente 60 secondi. Ecco Candussi che splende con una meravigliosa conclusione da fuori che vale tre punti.
DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 49-37): SECONDO QUARTO
Si va all’intervallo nella sfida tra Trieste e Sassari. Primo quarto con tanto equilibrio che terminato con il canestro di Thomas. La seconda frazione si apre con Johnson che fa valere il fisico guadagnando e realizzando due tiri liberi. Kelley schiaccia e realizza un bel canestro. Sfrutta il rimbalzo Johnson. Fobbs accorcia distanze per i suoi con Uthoff che riporta risultato in distanza di sei punti.
Ancora Uthoff trova il punto, ennesimo, della sua gara. Adeso sono 11 per lui. Ritmi molto alti tra le due formazioni con De Angeli che trovo cinque punti. Si va all’intervallo sul risultato di 49-37.
DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 21-22): PRIMO QUARTO
Inizia il match tra Trieste e Sassari. Confermata l’assenza di Valentine, che quest’oggi sarebbe stato sicuramente uno dei protagonisti in campo. Si inizia subito con il Trieste decisamente meglio che apre le danze con la tipa di Brown. Johnson e Brown cercano di contrastare le avanzate ottime delle lituano Bendzius che porta a referto ben sei punti. Risultato di 17-16 quando manca un minuto alla fine del primo quarto.
Prende il largo il Trieste portandosi sopra 21-18. Thomas sul gong fa impazzire i suoi con una bellissima tripla che porta il risultato sul 21-22. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Trieste Sassari che sta per cominciare segna anche il passo d’addio di Jamion Christian almeno per quanto riguarda la regular season: come minimo il coach statunitense avrà un’altra partita davanti al suo pubblico, ma in ogni caso è già ufficiale la sua decisione di lasciare la città giuliana e il nostro Paese. Christian ha portato Trieste alla promozione in Serie A1 e poi l’ha condotta ai playoff, giocando anche la Final Eight di Coppa Italia: due ottime stagioni, come ha anche sottolineato il presidente e proprietario Paul Matiasic nell’ufficializzare la scelta del coach di tornare negli Usa per allenare Bryant University, naturalmente a partire dalla prossima stagione.
Adesso sarà interessante scoprire dove si fermerà il cammino di Trieste nella post season, poi bisognerà anche capire chi sarà il prossimo allenatore ma, visto quanto fatto da Christian in questo biennio, è chiaro che la scelta dovrà essere ben ponderata. Per ora comunque il coach di Quinton è ancora in sella e prepara i giuliani ai playoff: se sarà sesto o settimo posto, e contro quale avversaria, sarà noto dopo questa diretta Trieste Sassari e poi domani sera, dunque mettiamoci comodi perché finalmente ci siamo e questa partita per l’ultima giornata di regular season può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA TRIESTE SASSARI IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv di Trieste Sassari non avrete a disposizione una trasmissione in onda vera e propria, la partita sarà garantita in diretta streaming video a tutti gli abbonati della piattaforma DAZN.
CONTA SOLO PER I GIULIANI!
Con la diretta Trieste Sassari, che si gioca alle ore 20:00 di sabato 10 maggio presso il Pala AGSM di Verona, prende il via la 30^ e ultima giornata di basket Serie A1 2024-2025: una partita che come vedremo conta (relativamente, tra l’altro) solo per la squadra giuliana, che arriva dalla sconfitta di Varese e deve ancora provare a difendere il sesto posto nella griglia dei playoff. Sassari ha perso male contro Brescia, al PalaSerradimigni, ma da tempo ha poco da chiedere al suo campionato: abbondantemente salvo anche grazie al buon lavoro di Massimo Bulleri, arrivato in corso d’opera, era troppo lontano dalla post season anche se a dire la verità avrebbe potuto provarci.
La Dinamo in effetti potrebbe anche mangiarsi le mani: i rallentamenti di Tortona e Venezia avrebbero potuto concedere qualche chance di Top 8, ma l’inizio di stagione è stato negativo e poi sono stati persi altri punti “facili” per strada. Adesso dunque con la diretta Trieste Sassari si chiude il percorso, bisognerà provare a costruire una squadra che sia più competitiva rispetto a quella di quest’anno mentre la ex Allianz aspetterà di scoprire come andranno le cose ai playoff, ma molto probabilmente dovrà cambiare allenatore perché Jamion Christian sembra destinato a fare ritorno negli Stati Uniti.
DIRETTA TRIESTE SASSARI: CHRISTIAN VERSO I PLAYOFF
Ci avviciniamo alla diretta Trieste Sassari, che come detto ha importanza soltanto per la squadra di casa: Trieste avrebbe potuto blindare il sesto posto se avesse vinto a Varese, contro una Openjobmetis già salva e senza molto da chiedere se non una prova di orgoglio davanti al suo pubblico. La sconfitta permette invece a Reggio Emilia di operare il sorpasso: per il momento non è ancora chiaro quale sarà l’avversaria di Trieste in un caso o nell’altro, perché davanti le possibilità non sono poche ma il rischio concreto è quello di finire in pasto a Virtus Bologna o Brescia per non parlare della sorprendente Trapani.
Vada come vada, Trieste non avrà il fattore campo nel primo turno dei playoff: anche questo può essere un rimpianto, per come la squadra aveva giocato e performato nella prima parte della stagione arrivare nelle prime quattro della regular season era un traguardo tutto sommato fattibile, ma poi l’infortunio di Colbey Ross ha complicato i piani e il roster di Christian si è rivelato forse troppo legato al suo trio (con Ross, anche Denzel Valentine e Markel Brown). La ricetta pagherà ai playoff? Naturalmente dipenderà dalla rivale, ma in ogni caso sarà una sfida tostissima per i giuliani che in ogni caso sono arrivati alla post season da neopromossa, dunque comunque tanti applausi.
