Diretta Formula 1 streaming gara GP Spagna 2025 Barcellona live video tv: orario, cronaca, podio e vincitore (oggi domenica 1 giugno)
DIRETTA FORMULA 1: GP SPAGNA 2025, LECLERC SUL PODIO, VERSTAPPEN PENALIZZATO
È terminata la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Finale di gara emozionante: la McLaren conquista una splendida doppietta con Oscar Piastri trionfatore davanti a Lando Norris, al termine di una gara condotta con autorità. Charles Leclerc completa il podio con un ottimo terzo posto. Quarto George Russell, seguito da Hulkenberg e da Hamilton, che chiude sesto con la seconda Ferrari. Punti anche per Alonso, mentre Verstappen scivola fino alla decima posizione a causa di una penalità di 10 secondi inflitta dopo un contatto con Russell. Gara amara per Antonelli e Albon, entrambi costretti al ritiro. Nel finale arriva anche un’investigazione nei confronti di Leclerc per un duello acceso con Verstappen. Finale acceso per una gara che potrebbe lasciare strascichi anche oltre la bandiera a scacchi. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV GP SPAGNA A BARCELLONA: COME VEDERE
La diretta Formula 1 in tv sarà un’esclusiva Sky Sport anche a Barcellona, in chiaro su Tv8 avremo invece la differita alle ore 18.00; Sky Go e Now Tv saranno per gli abbonati le offerte della diretta streaming video.
GP SPAGNA 2025, SAFETY CAR, SI RIAPRE TUTTO!
È nella fase decisiva la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Norris perde terreno su Piastri a causa di un doppiaggio complicato, mentre nelle retrovie si accende la lotta tra Lawson, Bearman e Alonso. Il gap tra i due piloti McLaren sale a 3.3 secondi, ma la situazione cambia improvvisamente: entra in pista la Safety Car dopo il ritiro di Antonelli in curva 10, dove la sua monoposto accusa un problema al motore che lo costringe a fermarsi. La gara si riapre completamente nel finale a Barcellona. Piastri è ancora al comando, seguito da vicino dal compagno di squadra Norris, con Verstappen subito alle loro spalle. I primi tre ne approfittano per una sosta ai box e montano gomme nuove in vista degli ultimi 7 giri, che si preannunciano ad altissima intensità senza la protezione della Safety Car. Tutto è ancora in gioco per la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
GP SPAGNA 2025, PROBLEMI PER HAMILTON!
Entra nel vivo la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Verstappen effettua la sua seconda sosta montando gomme medie, e al comando della gara torna Piastri. Cruciale il rientro in pista dell’olandese, che riesce a mantenere la posizione davanti a Hamilton. Intanto, Piastri continua a perdere terreno su Norris: prima sei decimi, poi altri quattro, con il margine tra i due piloti McLaren che si riduce a 2.8 secondi. Verstappen, ora in quarta posizione, inizia a puntare Leclerc per il terzo posto e guadagna un secondo su Norris, avvicinandosi a 4.8 dal leader Piastri. Leclerc, dopo il pit stop, rientra sesto, subito dietro Russell e davanti ad Antonelli, ma poi riesce a risalire in quinta posizione, ancora una volta alle spalle di Hamilton. Piastri reagisce con un nuovo allungo, portando a 4.5 il suo vantaggio su Norris. Problemi invece per Hamilton ai box: un ritardo nell’operazione sulla gomma anteriore destra lo fa scivolare in settima posizione dietro ad Antonelli. In testa resta sempre Piastri, con Norris che si mantiene a 2.3 secondi dal compagno di squadra. (agg. di Fabio Belli)
GP SPAGNA 2025, LECLERC A CACCIA DEL PODIO
Va avanti la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Leclerc conquista momentaneamente la terza posizione grazie alla sosta ai box di Verstappen, che rientra in ottava posizione ma fa subito segnare il giro veloce in 1:19.4, risalendo rapidamente fino al sesto posto. Al comando, Piastri e Norris proseguono con un margine di 4.1 secondi tra loro. Dopo la sosta di Leclerc, il monegasco torna in pista in settima posizione, perdendo terreno nei confronti di Verstappen, ora quarto dietro a Russell e Antonelli. La battaglia al vertice si fa intensa: quattro secondi e nove decimi separano Piastri e Norris prima che quest’ultimo effettui la sosta e rientri alle spalle di Verstappen, che continua a girare con un ritmo estremamente costante. Anche Piastri rientra ai box poco dopo, lasciando momentaneamente la leadership a Verstappen, pur consapevole che l’olandese dovrà fermarsi ancora una volta, essendo su gomma rossa. Nel frattempo, Leclerc è quarto, a 4.9 secondi da Norris, con Hamilton che segue a circa 9 secondi, in quinta posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP SPAGNA 2025, LECLERC CONTENDE A VERSTAPPEN IL TERZO POSTO
Prosegue la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Duello interno in casa Ferrari tra Hamilton e Leclerc: l’inglese inizialmente resiste agli attacchi del compagno, ma dopo vari tentativi e un ordine di scuderia, lascia strada al monegasco, che sale così in quarta posizione. Tuttavia, il tempo perso nel confronto interno potrebbe compromettere le ambizioni di podio. Intanto, Albon rientra in pista in ultima posizione dopo la sosta, mentre Tsunoda e Bearman effettuano il pit stop. Davanti, Piastri continua a spingere forte, con Norris incollato a Verstappen nella lotta per la seconda piazza. L’olandese resiste per qualche giro, ma Norris trova finalmente il varco e lo supera, portandosi in seconda posizione. Ora si apre la sfida tra Verstappen e Leclerc per l’ultimo gradino del podio. (agg. di Fabio Belli)
GP SPAGNA 2025, HAMILTON E LECLERC LOTTANO PER IL 4° POSTO
È iniziata la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Partenza perfetta per Oscar Piastri, che scatta alla grande e mantiene la leadership. Verstappen approfitta dell’avvio per superare Norris e portarsi in seconda posizione, mentre Hamilton prova subito ad attaccare proprio Norris. Leclerc è in bagarre con Russell per la quinta piazza. Antonelli perde terreno e scivola al settimo posto, con due posizioni perse rispetto al via. Piastri prova a imporre il proprio ritmo e sigla un giro veloce in 1:19.8, allungando su Verstappen con un margine di oltre due secondi. Leclerc resta incollato a Hamilton nella lotta per il quarto posto. (agg. di Fabio Belli)
GP SPAGNA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE ORE 15!
Pronta a partire la diretta Formula 1 del Gran Premio di Spagna 2025 sul circuito del Montmelò a Barcellona. La nona gara del campionato si apre con le McLaren ancora protagoniste: Oscar Piastri scatterà dalla pole position, seguito dal compagno di squadra Lando Norris. In seconda fila pronti ad approfittarne ci sono Verstappen e Russell. La Ferrari parte dalla terza fila con Hamilton in quinta posizione, mentre Leclerc prenderà il via dal settimo posto, alle spalle della Mercedes di Antonelli. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: MCLAREN PER LA DOPPIETTA A BARCELLONA!
Se questa era la gara che avrebbe dovuto ridimensionare la McLaren grazie alle nuove regole sulle ali, allora la sensazione è che le speranze degli avversari rischiano di essere deluse nella diretta Formula 1. Aspettiamo ancora le risposte sulla distanza del Gran Premio di Spagna 2025 in programma oggi pomeriggio, domenica 1° giugno, sul circuito del Montmelò, però finora Barcellona ha emesso un verdetto molto chiaro almeno sul giro secco, con la pole position di Oscar Piastri davanti al compagno di squadra Lando Norris, dando insomma ragione ad Andrea Stella che alla vigilia si dichiarava tranquillo e fiducioso.
Il primo tema quindi potrebbe essere il duello interno: da un paio di gare Norris è tornato a fare meglio del compagno di scuderia, dal quale lo separano solamente tre punti in classifica dopo la vittoria di Lando a Montecarlo, quindi per Piastri è stata molto importante la reazione di ieri, che però andrebbe concretizzata facendo meglio del britannico anche in gara. Il verdetto è atteso a partire dalle ore 15.00, quando è in programma la partenza della corsa per la diretta Formula 1, che poi si svilupperà sulla distanza di 66 giri del Circuit de Catalunya, solitamente banco di prova perfetto per una valutazione tecnica delle vetture, meno per le emozioni.
DIRETTA FORMULA 1: LA BAGARRE DIETRO AI DOMINATORI
Dietro alle McLaren, si apre un quadro molto più incerto per la diretta Formula 1, con la sensazione comunque che il cambiamento regolamentare non abbia inciso molto e siano semmai le caratteristiche di ogni singolo circuito a dire chi tra Ferrari, Mercedes e Max Verstappen può dare di volta in volta più fastidio a Piastri e Norris. Settimana scorsa a Montecarlo era stata la Ferrari, soprattutto per merito di Charles Leclerc, ieri invece è stato Max Verstappen il più vicino alle due McLaren, con tanto merito come sempre del pilota, in una Red Bull che ormai è una sorta di team con un solo pilota realmente in competizione.
Notizie meno positive invece per la Ferrari, con Lewis Hamilton stavolta davanti a Leclerc ma su livelli non esaltanti, cioè la quinta casella in griglia di partenza per l’inglese e la settima per il monegasco, alternandosi con le Mercedes. Un buon segnale è il sesto posto di Andrea Kimi Antonelli, che scatterà esattamente in mezzo alle due Rosse di Maranello, ma per tutti sembra molto difficile il compito di andare a disturbare la McLaren. Infine, la diretta Formula 1 non sembra regalare grandi sogni ai due padroni di casa, anche se Fernando Alonso potrà almeno lottare partendo decimo, mentre dalla diciottesima posizione di partenza le prospettive di Carlos Sainz non sono certamente rosee…
