Risultati Champions League: diretta gol live score delle due partite che mercoledì 23 luglio si giocano per l'andata del secondo turno preliminare.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AVANTI IL QARABAG
Nell’unico incontro in programma questa sera per i risultati Champions League, il Qarabag conferma il proprio ruolo di favorita e travolge a domicilio lo Shelbourne con un netto 0-3, mettendo già un piede al turno successivo. La gara si è messa subito in discesa per gli azeri, che passano in vantaggio nel primo tempo grazie a Kevin Andrade, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva sugli sviluppi di un corner. Da lì in poi è monologo ospite: il Qarabag controlla il gioco, mentre lo Shelbourne fatica a costruire azioni pericolose.
Nel finale, quando gli irlandesi tentano il tutto per tutto, arrivano le stoccate decisive: Kashchuk firma il raddoppio all’85’ con una conclusione precisa dopo una bella combinazione sulla trequarti, e infine Akhundzade chiude i conti siglando il 3-0 nel recupero, approfittando di una difesa ormai sbilanciata. Prestazione solida e concreta del Qarabag, che ipoteca il passaggio al turno successivo in attesa del ritorno in Azerbaijan. Per lo Shelbourne, servirà un miracolo sportivo nella gara di ritorno per ribaltare un risultato così pesante. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AVANTI IL QARABAG
Nel match allo Stadio Tolka Park di Dublino per i risultati Champions League, il Qarabağ passa in vantaggio al 12′: Leandro Andrade sfrutta al meglio l’assist di Toral Bayramov e, tutto solo al centro dell’area, calcia di destro centrando il bersaglio con precisione. Un gol che vale il 1‑0 per i campioni azeri, che in questa stagione stanno già confermando la loro forza in patria e hanno trovato continuità dopo aver segnato in 14 gare consecutive
Il gol arriva dopo un inizio equilibrato, in cui il Shelbourne, fermamente deciso a fare la storia, ha provato a reagire ma si è trovato spiazzato dalla qualità e dalla freschezza atletica della squadra avversaria Con questo risultato, il Qarabağ mette un piede nella prossima fase, mentre lo Shelbourne dovrà fare risultato nella gara di ritorno per ribaltare il pronostico. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDO TEMPO
Secondo tempo da incorniciare per il Salisburgo che vince la partita contro i norvegesi del Brann mettendo una grossa ipoteca sulla qualificazione. Dopo un primo tempo in svantaggio, tutto cambia nella seconda frazione grazie alle reti di Nene, Onisiwo, Vertessen e Kjaergaard.
Vittoria in trasferta per gli austriaci che si avvicinano sempre di più al turno successivo. Dominio assoluto da parte del Salisburgo che ha effettuato il doppio dei tiri rispetto agli avversari. Nel frattempo inizia la sfida tra irlandesi del Sherlbourne e il Qarabag.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMO TEMPO
Primo tempo di fuoco tra i norvegesi del Brann e il Salisburgo. La squadra sotto la gestione Red Bull subisce lo svantaggio al minuto 20 grazie alla rete dell’attaccante islandese Magnusson. Brann in vantaggio nella prima frazione dei 45 minuti iniziali. Da segnalare ben quattro cartellini gialli.
Tre estratti ai danni dei norvegesi con Sorensen, Larsen e Mathisen. Per gli austriaci cartellino di colore giallo per Diambou. Dopo 45 minuti la partita è ferma sul risultato di 1-0. Questa sera è prevista, invece, la sfida tra Shelbourne e Qarabag. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!
Anche la serata di mercoledì dedicata ai risultati Champions League sta per cominciare, subito in campo il Salisburgo che abbiamo visto anche al Mondiale per Club e che negli Stati Uniti, dopo aver battuto il Pachuca all’esordio, ha pareggiato 0-0 contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi per poi perdere la sfida diretta per la qualificazione contro il Real Madrid, lasciando il torneo con appena due gol segnati (ad opera di Oscar Gloukh e Karim Onisiwo) nella stessa partita. Il Brann invece ha una buona tradizione nelle coppe europee: il suo momento migliore è arrivato nel 1996-1997.
Un’epoca in cui calcio norvegese era in primo piano, anche grazie al Rosenborg che quell’anno aveva eliminato il Milan dalla Champions League: curiosamente il Brann aveva iniziato il percorso in Coppa delle Coppe facendo fuori lo Shelbourne, che sarà in campo tra un paio d’ore nel secondo turno preliminare di Champions League, e poi aveva superato anche Cercle Brugge e incredibilmente Psv Eindhoven, arrivando fino ai quarti dove la corsa si era interrotta contro il Liverpool, comunque fermato sul risultato di 1-1 in casa. Adesso è arrivata l’ora di tornare a parlare di cose attuali, cioè le due partite di questa sera: per i risultati Champions League si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE ULTIME DUE PARTITE!
Ultime due partite con i risultati Champions League, mercoledì 23 luglio si conclude il programma del secondo turno preliminare per quanto riguarda le gare di andata e il primo match è fissato alle ore 19:00 con Brann Salisburgo, mentre alle ore 20:45 si gioca Shelbourne Qarabag.
Abbiamo avuto ieri il grosso del calendario, e bisogna allora ricordare che siamo in un regime di turni di qualificazione che vanno in scena in andata e ritorno, con la regola sui gol in trasferta abolita ormai quattro anni fa e, come sempre, la possibilità di andare ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Nei risultati Champions League abbiamo già visto parecchia carne al fuoco; in questo secondo turno preliminare si sono aggiunte squadre che erano qui di diritto avendo saltato il primo impegno, perché rappresentano federazioni che sono meglio piazzate nel ranking Uefa.

Alla fine l’obiettivo per tutte è quello di entrare nel girone unico da 36 squadre che ha fatto il suo esordio lo scorso anno; qualche realtà a dire il vero si potrebbe accontentare di “retrocedere” nelle competizioni minori ed è quello che scopriremo strada facendo, continuando a seguire i risultati Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL QUADRO
Questa sera i risultati Champions League ci fanno vivere solo due partite, ma saranno ugualmente interessanti: sicuramente la big del mercoledì è il Salisburgo, che come ben sappiamo fa parte dell’universo Red Bull ed è qualcosa in più di una semplice “succursale” del Lipsia, abbiamo infatti già visto come la formazione austriaca, oltre ad aver fatto crescere elementi poi esplosi (su tutti Erling Haaland, almeno in epoca recente) sia riuscita a fare strada in Europa League qualche anno fa, con una squadra giovanissima che certamente avrebbe meritato maggiore sorte.
Il Salisburgo è una delle forti candidate ad arrivare in fondo e dunque qualificarsi al girone, ma dovrà necessariamente alzare l’asticella: l’anno scorso infatti gli austriaci hanno deluso parecchio nel loro percorso da settembre in avanti e in termini generali sembrano essere particolarmente calati. Restano comunque ampiamente favoriti nel secondo turno preliminare contro i norvegesi del Brann, così come il Qarabag ha il vantaggio del pronostico nei confronti dello Shelbourne, che nel turno precedente ha vinto il derby contro i nordirlandesi del Linfield. Parola ai campi dunque, perché finalmente ci siamo e tra poco potremo davvero tornare a seguire insieme i risultati Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 2° TURNO PRELIMINARE
Ore 19:00 Brann Salisburgo 1-4
Ore 20:45 Shelbourne Qarabag 0-3
