Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score degli ultimi due posticipi della 1^ giornata di campionato, oggi lunedì 25 agosto 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CINQUE FIRME
L’Inter domina in lungo e in largo e travolge il Torino con un sonoro 5-0 a San Siro in questi risultati Serie A, in un match senza storia. Dopo un avvio equilibrato, è Bastoni a sbloccare la gara con un’incornata vincente su calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, Thuram raddoppia con freddezza sfruttando al meglio un assist di Sucic.
Nella ripresa Lautaro Martinez segna il 3-0 approfittando di un errore difensivo granata, chiudendo virtualmente i giochi. Ma i nerazzurri non si fermano e vanno ancora a segno con un Thuram scatenato, autore di una doppietta, e con Bonny che cala il pokerissimo nei minuti finali. Partita a senso unico, con l’Inter che impone ritmo, qualità e cinismo, mentre il Torino non riesce mai a trovare contromisure né a reagire. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: INTER IN VANTAGGIO
Termina sul 2-0 il primo tempo di Inter Torino valevole per i risultati Serie A, con i nerazzurri che mettono in chiaro fin da subito le loro intenzioni. Il vantaggio arriva su calcio d’angolo: è Alessandro Bastoni a svettare più in alto di tutti e a colpire di testa sul primo palo, sorprendendo la difesa granata. Il raddoppio non tarda ad arrivare.
Sucic confeziona un assist perfetto per Marcus Thuram, che si inserisce con i tempi giusti e con grande freddezza infila il pallone all’angolino basso di sinistra, dove Israel non può arrivare. Torino poco reattivo e in affanno, Inter che gioca con autorità e merita il doppio vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PAREGGIO IN FRIULI
Il match tra Udinese e Verona valevole per i risultati Serie A termina 1-1 al termine di una sfida equilibrata e combattuta fino all’ultimo. I friulani erano riusciti a passare in vantaggio nel secondo tempo grazie a una perfetta esecuzione da calcio d’angolo di Sandi Lovric, che aveva trovato in area Thomas Kristensen: il difensore, lasciato colpevolmente libero, aveva insaccato di testa all’angolino basso per l’1-0.
Ma il Verona non ha mollato e ha trovato il pareggio nel finale. Proprio da un altro calcio d’angolo, questa volta battuto da Giovane, è arrivata la zampata vincente di Suat Serdar, che si è fatto trovare pronto sul secondo palo, infilando il portiere e riportando il match in parità. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI DOPO I 45
Termina sullo 0-0 il primo tempo della sfida tra Udinese e Verona, unica gara di questo pomeriggio dei risultati Serie A, con un equilibrio che regna sovrano ma non per mancanza di spunti. I friulani provano a imporsi nel ritmo e nelle intenzioni, soprattutto con Keinan Davis, protagonista al 36′ con un colpo di testa potente su cross teso, ma il portiere del Verona si fa trovare pronto e salva il risultato.
Dall’altra parte, il Verona si affida ai tentativi dalla distanza: Antoine Bernede prova a rompere gli equilibri con una bordata dal limite, ma colpisce male e il pallone si impenna sopra la traversa. Tanta intensità ma poca precisione da entrambe le parti, come dimostrato anche dal cartellino giallo sventolato a Iker Bravo, colpevole di un fallo a centrocampo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA AL FRIULI!
Eccoci pronti a seguire il primo lunedì sera in compagnia dei risultati Serie A. L’Udinese 30 anni fa di questi tempi era una neopromossa, perché nel campionato 1994-1995 era stata seconda in Serie B e di conseguenza si era guadagnata un posto nella massima categoria per il campionato 1995-1996. Evidenziamo questo dato perché solamente Inter, Roma, Milan e Lazio vantano più campionati consecutivi disputati in Serie A rispetto all’Udinese, che è quindi alle spalle solo delle formazioni delle due metropoli più popolose d’Italia.
I bianconeri friulani possono andare orgogliosi di questo dato statistico, anche se dopo il quinto posto del 2012-13 non sono più arrivati piazzamenti nella prima metà della classifica negli ultimi dodici campionati, nei quali il miglior piazzamento dell’Udinese è stato per quattro volte il dodicesimo posto. Una presenza quindi di eccellente costanza, ma che è stata di recente abbastanza mediocre. Cambierà qualcosa in questa stagione? Per il momento godiamoci il primo atto con il derby del Nord-Est nei risultati Serie A, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE POSTICIPI PER CHIUDERE LA 1^ GIORNATA
Quattro squadre devono ancora cominciare il proprio percorso in campionato, saranno infatti protagoniste dei due posticipi che completeranno la prima giornata e di conseguenza anche i risultati Serie A oggi, lunedì 25 agosto 2025, anche per poter avere finalmente una classifica completa, sia pure evidentemente ben poco indicativa circa quello che sarà la nuova Serie A.
Il lunedì sera comincerà con quello che potremmo definire il derby del Nord-Est, perché alle ore 18.30 si giocherà Udinese Verona. Il debutto in Coppa Italia ha visto i bianconeri vincere per 2-0 contro la Carrarese, mentre l’Hellas ha avuto bisogno dei calci di rigore per piegare l’Audace Cerignola – anche se gli scaligeri giocavano in trasferta.
Sarà una sfida all’insegna della continuità, dal momento che Udinese e Verona hanno entrambe confermato i rispettivi allenatori della scorsa stagione, il tedesco Kosta Runjaic per i friulani e Paolo Zanetti per i veneti, notizia non banale al via di un campionato di Serie A nel quale più di metà delle squadre ha cambiato allenatore.

Le due società invece sono reduci da una scorsa stagione soddisfacente e allora confidano di poter vivere un 2025-2026 a sua volta sereno, con la salvezza e magari anche qualcosa in più, in particolare per l’Udinese, che vorrebbe ritagliarsi un ruolo come minimo da metà classifica nei risultati Serie A: i friulani ci riusciranno?
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL POSTICIPO DI LUSSO
Alle ore 20.45 ci sarà invece una chiusura di lusso per i risultati Serie A della prima giornata: Inter Torino è una delle partite più affascinanti e gloriose del calcio italiano, sebbene per i granata la nobiltà sia un po’ invecchiata. In ogni caso sarà una bella serata a San Siro, con Marco Baroni che cercherà di fare il colpaccio a sorpresa, dopo un esordio stagionale in Coppa Italia contro il Modena a due facce: primo tempo modesto, con vittoria conquistata e legittimata invece nella ripresa.
L’attesa però sarà soprattutto per l’Inter padrona di casa. Non sarà il debutto ufficiale per Cristian Chivu, che aveva guidato i nerazzurri già nel Mondiale per Club, oggi però si apre la sua prima vera stagione come allenatore dell’Inter, raccogliendo la difficile eredità di Simone Inzaghi, che ha guidato la squadra per quattro stagioni eccellenti, anche se con meno titoli di quanti l’Inter avrebbe potuto vincere. Dopo le indicazioni delle amichevoli estive, che contano fino a un certo punto, quale sarà il primo verdetto per i nerazzurri nei risultati Serie A?
RISULTATI SERIE A, 1^ GIORNATA
Ore 18.30
Udinese Verona 1-1
Ore 20.45
Inter Torino 5-0
