Risultati Champions League, diretta gol live score delle partite di ritorno dei playoff che sono in programma oggi, martedì 26 agosto 2025
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SERATE RICCHE DI SORPRESE
Sono terminate le gare valide per la prima giornata dell’ultimo turno di Champions League ed hanno regalato grandissime sorprese. Quella più grande (lo abbiamo già detto) è quella relativa ai kazaki del Kairay Almay che hanno eliminato ai calci di rigore il Celtic ma non è l’unica sorpresa di giornata visto che si qualificano alla fase a Gironi della Champions anche i ciprioti del Pafos.
Tanta sofferenza ma questi hanno raggiunto nei minuti di recupero la rete decisiva per la qualificazione, eliminando clamorosamente i serbi della Stella Rossa di Belgrado. All’andata era finita 2 a 1 ed ora invece 1 a 1 grazie alle reti prima di Ivanic per gli ospiti e poi quella di Jaja che decide l’incontro e regala la qualificazione ai padroni di casa. Nell’altro match lo Sturm Graz batte 2 a 1 il Bodo Glimt ma non basta visto la vittoria per 5 a 0 della squadra nordica all’andata (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DUE PARI ALL’INTERVALLO
Siamo all’intervallo dei match validi per la diretta dell’ultimo turno preliminare di Champions League e al momento entrambi sono in parità. 0 a 0 tra Pafos e Stella Rossa ed 1 a 1 tra Sturm Graz e Bodo Glimt con i norvegesi che vantano comunque il gran vantaggio di 5 a 0 dell’andata. In precedenza c’è da segnalare la storica qualificazione dei kazaki del Kairat Almaty che hanno battuto a sorpresa ai calci di rigore uno storico club come i Celtic Glasgow (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PASSA IL KAIRAT ALMATY!
Kairat Almaty e Celtic si giocano il passaggio al tabellone principale dei Champions League ai rigori dopo il doppio zero a zero tra andata e ritorno. Idah, Gromyko e Cowan iniziano malissimo la serie fallendo i rispettivi penalty. Martynovich, Engels e Arad, rigore sotto la traversa non sbagliano. McGregor rianima le speranze del Celtic, ma Sorokin sigla e Maeda sbaglia, il Kairat Almaty entra per la prima volta nella fase a calendario di Champions League. (agg. Umberto Tessier)
SI SCENDE IN CAMPO!
Kairat Celtic apre i risultati Champions League, abbiamo accennato all’obiettivo storico nel mirino dei kazaki, ma naturalmente è molto più celebre la formazione scozzese, che nel 1967 vinse l’allora Coppa dei Campioni e nel 1970 raggiunse di nuovo la finale. Il Celtic, vincendo l’ultimo campionato, ha raggiunto i cugini e storici rivali dei Rangers a quota 55 titoli nazionali di Scozia, è il duello eterno che però di recente sorride in maniera nettissima ai biancoverdi storicamente espressione della comunità cattolica di Glasgow, dal momento che il Celtic ha vinto tredici degli ultimi quattordici campionati.
Adesso però c’è da pensare a un playoff che sicuramente si è complicato più del previsto con il pareggio casalingo all’andata, il Kairat ci proverà come d’altronde anche Pafos e Bodø/Glimt, con i norvegesi davvero vicinissimi a un traguardo comunque non sorprendente per i semifinalisti della scorsa Europa League. Noi adesso ci fermiamo, conta solamente quello che emergerà dai campi con i risultati Champions League!(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE PARTITE PER IL RITORNO DEI PLAYOFF
Siamo arrivati ormai all’epilogo del lunghissimo cammino delle qualificazioni estive: i risultati Champions League ci faranno compagnia con le prime tre partite di ritorno dei playoff oggi, martedì 26 agosto 2025. Tra oggi e domani quindi scopriremo i nomi delle ultime sette squadre ammesse alla ‘fase campionato’ della Champions League 2025-2026.
Detto che per l’Italia avremo naturalmente i tricolori del Napoli e poi Inter, Atalanta e Juventus in ordine di classifica, e che per le squadre sconfitte in questi playoff ci sarà comunque un posto nel tabellone principale della Europa League, scopriamo adesso che cosa ci attenderà nelle prossime ore.
Per esigenze di fuso orario, il martedì in compagnia dei risultati Champions League prenderà il via già alle ore 18.45 con Kairat Celtic. Gli scozzesi sono nettamente più blasonati, ma all’andata in casa non sono riusciti ad andare oltre un pareggio per 0-0 contro i campioni del Kazakistan, che quindi sognano il passaggio alla fase campionato, che farebbe la storia del club.

Il Kairat infatti vanta una sola partecipazione al tabellone principale di una Coppa europea, era il 2021-2022 ma si trattava della Conference League, evidentemente la Champions sarebbe tutt’altra storia – fermo restando che già l’eventuale “retrocessione” in Europa League sarebbe comunque il miglior risultato di sempre. Avremo una sorpresa stasera per i risultati Champions League?
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE DUE SFIDE IN PRIMA SERATA
Passiamo poi alle due partite di prima serata, che avranno inizio alle ore 21.00 per i risultati Champions League nel ritorno dei playoff. In Pafos Stella Rossa il nome più blasonato è quello dei serbi, ma anche qui una sorpresa è possibile, anzi in questo caso dobbiamo dire probabile, perché i campioni di Cipro hanno vinto per 1-2 all’andata in trasferta a Belgrado e di conseguenza adesso il traguardo è vicinissimo per il Pafos, che l’anno scorso raggiunse gli ottavi di Conference League ma ora sogna ancora più in grande.
L’altra partita sembra invece essere segnata in partenza: parliamo di Sturm Graz Bodø/Glimt, i padroni di casa austriaci dovranno cercare una rimonta ai limiti dell’impossibile perché l’andata in Norvegia ha sancito la vittoria per 5-0 del Bodø/Glimt, a loro volta a caccia della prima volta nel tabellone principale di Champions League. I norvegesi nel 2022 e nel 2024 si sono fermati proprio ai playoff, andando poi anche molto avanti nelle altre Coppe, ma questa volta servirebbe qualcosa di clamoroso per negare loro la festa nei risultati Champions League…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO PLAYOFF
Ore 18.45
Kairat Celtic (and. 0-0) (rit. 3-2 d.c.r.)
Ore 21.00
Pafos Stella Rossa (and. 2-1) 1-1
Sturm Graz Bodø/Glimt (and. 0-5) 2-1
