Diretta Fiorentina Inter Primavera, risultato finale 1-0: ai viola basta il gol di Riccardo Braschi per vincere il big match di campionato.
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): BIG MATCH AI VIOLA!
Fiorentina Inter Primavera 1-0: ai giovani viola basta il gol realizzato da Riccardo Braschi nel primo tempo per ottenere una vittoria di prestigio, la seconda in questo inizio di campionato. La Fiorentina si prende dunque il primo posto in classifica: i suoi punti sono 7, gli stessi di Parma e Atalanta, quindi almeno per il momento la squadra conferma di poter fare un altro torneo di alta graduatoria e magari andare anche a caccia dello scudetto, anche se questo inevitabilmente lo potremo scoprire soltanto in primavera, visto che ci saranno i playoff da disputare.
L’Inter invece subisce la prima sconfitta stagionale, dopo una vittoria e un pareggio, e oggi ha dato la sensazione di non riuscire a mettere in difficoltà la sua avversaria: per il momento quindi i nerazzurri, campioni d’Italia in carica, restano a centro classifica con tante altre squadre (tra cui Roma e Juventus), anche nel loro caso è chiaramente presto per scoprire quale sarà il loro percorso ma sicuramente si può dire che ci si aspettasse qualcosa in più da questa squadra. (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI BRASCHI!
Fiorentina Inter Primavera 1-0: i giovani viola sono in vantaggio al termine del primo tempo, e dunque per il momento confermano il loro ottimo avvio di campionato visto che questa sarebbe la terza vittoria in altrettante partite, tra l’altro contro una squadra di tutto rispetto come l’Inter che, ricordiamo, è campione d’Italia in carica. Il gol che per il momento decide la partita lo ha segnato al 19’ minuto Riccardo Braschi, perfettamente servito da Balbo; possiamo poi dire che la Viola abbia dominato almeno nella prima metà della frazione, ma che in termini generali meriti decisamente di andare avanti all’intervallo.
Infatti poco dopo Angiolini aveva trovato la rete del raddoppio, che però è stata annullata per fuorigioco; la tanto attesa reazione da parte dell’Inter non c’è ancora stata, così dopo tre minuti di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi e per la Fiorentina manca solo un tempo per operare quella che sarebbe la prima fuga stagionale in classifica, resta da capire se invece i nerazzurri troveranno il modo di ribaltare l’esito di una sfida che almeno nel punteggio rimane più aperta che mai. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Fiorentina Inter streaming video, dove vedere la partita in tv
Per seguire la diretta Fiorentina Inter del Campionato Primavera non sarà necessario alcun servizio ad abbonamento visto che tutte le partite della competizione sono messe in onda in chiaro dall’emittente televisiva Sportitalia tramite il suo canale televisivo, canale 60 del digitale terrestre, così come in streaming sul sito sportitalia.it e sulla relativa applicazione Sportitalia.
FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
La diretta Fiorentina Inter Primavera ci propone una delle partite più nobili del calcio italiano, a livello giovanile ancora di più. Negli ultimi dieci precedenti abbiamo in vantaggio i nerazzurri grazie a sei vittorie più un pareggio, a fronte di tre successi per i giovani viola, ma è soprattutto impressionante il trend in favore dell’Inter, che infatti da sabato 16 settembre 2023 in poi ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate contro i pari età della Fiorentina.
Naturalmente spicca in maniera particolare proprio il più recente confronto, perché il 30 maggio scorso al Viola Park la diretta Fiorentina Inter Primavera era valida come finale scudetto dello scorso campionato e, nonostante il fattore campo avverso, i nerazzurri vinsero con un perentorio 0-3. Bovo, Berenbruch e Lavelli firmarono il trionfo con il quale l’Inter Primavera si è cucita sul petto lo scudetto che sfoggerà anche oggi proprio in casa della Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Fiorentina Inter, i viola vogliono la rivincita
Alle 11.00 la diretta Fiorentina Inter aprirà il secondo turno di partite valide per la terza giornata del Campionato Primavera che fino ad adesso ha regalato qualche sorpresa con un’inaspettata capolista e alcune big della scorsa stagione in netta difficoltà, le due squadre si sfideranno per la prima volta dopo la finale scudetto dell’anno passato che ha visto la vittoria dei nerazzurri, di quella squadra però sono pochi i giocatori rimasti visto che la maggior parte è andata a rinforzare le fila della neonata squadra Under 23.
Sia i viola che i nerazzurri hanno raccolto 4 punti nelle prime due sfide stagionali e arrivano alla partita dopo lo stesso risultato, un pareggio che per i toscani è stato un 1-1 in casa del Genoa mentre per il club lombardo è stato un 3-3 casalingo contro il Cesena.

Fiorentina Inter, probabili formazioni
Le squadre in campo nella diretta Fiorentina Inter però non dovrebbero distaccarsi troppo da quelle viste nelle prime due giornata, saranno solo effettuati alcuni cambi per aggiustare la squadra rispetto all’ultima uscita, Daniele Galloppa metterà quindi in campo il suo solito 4-3-3 con Leonardelli in porta, Trapani, Turnone, Sadotti e Balbo in difesa, Conti, Montenegro e Angiolini a centrocampo, e in attacco Mazzeo, Puzzoli e Maiorana.
Anche per Benito Carbone il modulo scelto dovrebbe essere il 4-3-3 con Taho tra i pali, Marello e Ballo i terzini con Maye e Bovio i centrali, centrocampo formato da Vukoje, Cerpelletti e Humanes mentre il tridente offensivo vedrà Romano ed El Mahboubi sulle fasce e Idrissou come riferimento centrale.
Fiorentina Inter, pronostico finale
La diretta Fiorentina Inter del Campionato Primavera offrirà una sfida sicuramente interessante e piena di emozioni visto che vedrà in campo due squadre tra le più forti della competizione, come ha evidenziato la stagione passata, che arrivano da uno stop inaspettato che li spingerà a volere i 3 punti. Il risultato che sembrerebbe essere più probabile è la vittoria dei nerazzurri ma questa potrà esserci solo se verranno sistemati i problemi difensivi mostrati nell’ultima giornata e che i viola cercheranno di sfruttare, da tenere d’occhio è quindi il numero di gol che sarà senza dubbio elevato.
