Diretta Us Open 2025 streaming video tv: orario e risultato dei match che lunedì 1 settembre si giocano per gli ottavi di finale.
DIRETTA US OPEN 2025: ALEX DE MINAUR AI QUARTI
Alex De Minaur si è già preso la qualificazione ai quarti di finale: nella diretta Us Open 2025 è stato davvero rapidissimo l’australiano, che però del resto ha trovato un avversario come Leandro Riedi che, per quanto meriti rispetto avendo eliminato lungo la strada giocatori del calibro di Pedro Martinez e Francisco Cerundolo, rimane pur sempre il numero 435 del ranking Atp, impegnato contro un solido Top Ten che è più che abituato a stare nelle seconde settimane degli Slam. Il risultato non mente: 6-3 6-2 6-1 in favore di De Minaur, che dunque è il primo giocatore del tabellone Atp a raggiungere i quarti degli Us Open 2025.
Adesso la sua strada potrebbe incrociarsi con quella di Andrey Rublev o Félix Auger-Aliassime: possiamo pacificamente dire che in entrambi i casi si tratterebbe di un impegno molto duro ma nel quale l’australiano potrebbe avere la meglio, poi come già detto in sede di presentazione il problema di De Minaur rimane sempre quello di dover fare i conti con avversari che gli sono a tutti gli effetti superiori, con i quali in termini generali non è mai riuscito a fare il salto di qualità. Intanto, la diretta Us Open 2025 ci dice che nel match di cui sopra Auger-Aliassime ha vinto il primo set per 7-5; a breve la numero 2 Wta Iga Swiatek incrocerà la racchetta con Ekaterina Alexandrova. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA US OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre per la diretta Us Open 2025 i canali tv sono quelli della televisione satellitare; la diretta streaming video verrà invece garantita da Sky Go e Now Tv.
US OPEN 2025: SI VA IN CAMPO!
Prende il via la diretta Us Open 2025 per oggi e, se ai quarti di finale potrebbe esserci un altro derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, l’altro match nella parte alta del tabellone Atp potrebbe essere tra Andrey Rublev e Alex De Minaur, ma bisogna fare attenzione a un Félix Auger-Aliassime che appare rigenerato rispetto a qualche anno di calo e nel terzo turno si è permesso di eliminare nientemeno che Alexander Zverev che, di conseguenza, ancora una volta deve rinunciare a mettere uno Slam in bacheca e a questo punto inizia a pensare che, visti Sinner e Carlos Alcaraz, potrebbe anche non farlo più.
De Minaur è come sempre la mina vagante: giocatore ottimo, che però nei grandi momenti non è mai riuscito a fare il vero salto di qualità; lo conosce bene Sinner che lo aveva battuto in finale a Toronto per vincere il primo Masters 1000 e poi lo ha nuovamente demolito nel match che ha consegnato la Coppa Davis all’Italia. Rublev, dal canto suo, cerca sempre la grande gemma in una carriera ottima ma troppo svolazzante; forse possiamo dire che oggi sia favorito lui, ma poi si tratterebbe di arrivare in fondo. Per ora, spazio ai match di oggi: per la diretta Us Open 2025 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2025: SI COMPLETANO GLI OTTAVI!
Si gioca ancora nella diretta Us Open 2025: siamo arrivati a lunedì 1 settembre e dunque lo Slam di New York entra nella seconda settimana, oggi a partire dalle ore 17:00 si completa il programma degli ottavi di finale.
Avremo Jannik Sinner che, dopo aver lasciato per strada il primo set, ritrova un avversario che lo ha battuto quest’anno, anche se in contesto diverso; avremo, e ne parliamo in queste righe, Lorenzo Musetti che nel corso degli Us Open 2025 ha carburato sempre più e ora agli ottavi si trova a sfidare Jaume Munar con la più che ampia possibilità di fare il colpo grosso e regalarsi i quarti a Flushing Meadows.
In campo naturalmente anche le donne, in particolar modo bisognerà prestare attenzione a Iga Swiatek, non al top della condizione ma comunque capace di grandi rimonte, e Naomi Osaka due volte vincitrice di questo Slam.

La giapponese peraltro sfida Coco Gauff in un match molto intrigante ed evocativo per il mondo del tennis Wta, vedremo cosa succederà nella diretta Us Open 2025 e come detto il primo punto all’ordine del giorno è quello di un Musetti sempre più in palla e a caccia del grande risultato anche a New York, per rilanciarsi dopo un periodo a dire il vero poco brillante.
DIRETTA US OPEN 2025: MUSETTI SOGNA
Abbiamo dunque Musetti Munar negli ottavi di finale per la diretta Us Open 2025: un match che si è ripetuto tre volte a livello Atp, una quest’anno nei quarti di Hong Kong con vittoria del tennista spagnolo, che tra l’altro è avanti 2-1 nel bilancio anche se il carrarese ha vinto fin qui la sfida più importante, quella che due anni fa si era giocata nel secondo turno di Wimbledon (ci sono anche due partite a livello Challenger, ma che ovviamente risalgono a molto più tempo fa). Attenzione allo spagnolo: non ha avuto un tabellone impossibile, ma eliminare Gabriel Diallo e Zizou Bergs è comunque per lui un risultato di tutto rispetto.
Anche Musetti del resto, da testa di serie numero 7, non ha dovuto affrontare una spietata concorrenza; la vittoria nel derby contro Flavio Cobolli è però stata netta e ha sicuramente dato fiducia al carrarese per come è maturata, sia pure arrivata poi per il ritiro del connazionale. Attenzione perché Musetti, qualora dovesse battere Munar, si troverebbe a giocare contro un altro italiano che però sarebbe Sinner; l’asticella contro il numero 1 Atp si alzerebbe non poco ma procediamo per gradi, prima bisogna scoprire cosa succederà oggi in un altro appuntamento dedicato alla diretta Us Open 2025.
