Diretta Roma Torino streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la terza giornata di Serie A.
DIRETTA ROMA TORINO (RISULTATO 0-1): FINE SECONDO TEMPO
Torino è ancora pericolosissimo con il tentativo di Aboukhlal. L’esterno d’attacco di Baroni sfrutta la grande giocata sul fondo da parte di Ilic, colpisce di prima ma ecco la risposta del solito Svilar. Roma in netta difficoltà. Dentro Pisilli per Cristante.
Giallo per Angelino fallo su Aboukhlal. Fuori Hermoso e Angelino per Celik e El Shaarawy. Per il Torino dentro Tameze per Asslani. Pericoloso Vlasic con il destro da fuori con Svilar che risponde da campione. Giallo di Aboukhlal per un brutto fallo su Baldanzi. Dentro Anjorin per Vlasic. Nel finale Pisilli sfiora la rete con la bella parata di Israel che respinge dopo un’azione partita da un calcio piazzato. Mancino di Soulè che esce di pochissimo. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA TORINO (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO
Comincia il secondo tempo. Subito due cambi per la Roma di Gasperini che inserisce in campo Baldanzi e Ferguson al posto di Dybala e El Aynaoui. Giallo per Wesley al minuto 52, intervento irregolare. Tiro sbilenco di Baldanzi con il mancino che non inquadra la porta dopo la bella progressione di Soulè. Vlasic spreca una ghiotta occasione contro Svilar ma tutto fermo: fuorigioco.
La sblocca il Torino. Simeone scappa in contropiede superando Kone. Scambia il pallone con Ngonge e sfodera un destro giro dal limite dell’area di rigore, battendo un non colpevole Svilar. Grande gol per il Cholito che sblocca la partita dell’Olimpico. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA TORINO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Cresce sempre di più l’intensità della Roma. Asslani è il primo ammonito della partita. Mancini con un colpo di testa, preciso ma non potente.
Soule direttamente da calcio di punizione prova il mancino a giro ma viene murato dalla difesa. Giallo per Ismaijli. Chiusura di Ismaijli magistrale sulla conclusione di Dybala. Finisce il primo tempo della gara, pareggio a reti bianche dopo 45 minuti di gioco. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA TORINO (RISULTATO 0-0): INIZIO PRIMO TEMPO
Comincia la sfida allo stadio olimpico di Roma. Dybala subito in grande spolvero con una bella giocata in mezzo tra avversari, subisce fallo e calci di punizione. Ancore Dybala ci prova da calcio piazzato abbattendo la barriera. Si fa vedere molto il Torino con i movimenti di Simeone.
Il figlio del Cholo prova a fregare Svilar con un tiro da lunga distanza. Calcio d’angolo Roma con Dybala che taglia sul primo palo, dove trova l’incornata di Cristante: palla fuori. (Marco Genduso)
DIRETTA ROMA TORINO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Non manca ormai molto al fischio di inizio della diretta di Roma Torino, una gara molto interessante se osserviamo i numeri e questa è proprio la rubrica in cui ci occupiamo di questo. Il nostro obiettivo è evidenziare i trend in attesa di capire chi tra le due compagini avrà più occasioni e cbhi invece no. i numeri delineano una partita in cui il peso offensivo dei giallorossi è il fattore principale. La Roma segna circa 1,6 gol a partita con un xG medio sopra 1,7, a testimonianza di un volume offensivo costante. In difesa, però, concede oltre un gol per gara, lasciando margini agli avversari. Il Torino ha un’impronta più equilibrata: produce meno, con circa 1,1 gol segnati e un xG che si aggira intorno a 1,2, ma compensa con una fase difensiva ordinata, che limita gli avversari a un xGA vicino a 1.
Il confronto oppone quindi la spinta e la verticalità della Roma alla solidità granata, con la sensazione che la chiave possa essere la capacità del Torino di reggere l’urto iniziale. Passiamo ora al fischio iniziale della diretta di Roma Torino, il commento live di questa partita rovente ci aspetta a cominciare dalle formazioni ufficiali del match! ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, G. Mancini, N’Dicka; Wesley, Manu Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, El Aynaoui; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Saul Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Ilic; Ngonge, G. Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE SEGUIRE ROMA TORINO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Appuntamento sul satellite, precisamente il canale DAZN1, per la diretta Roma Torino, che potrà essere seguita anche in diretta streaming video grazie alla piattaforma DAZN.
ROMA TORINO: GIALLOROSSI PER IL TRIS!
È interessante la diretta Roma Torino, anche innanzitutto per una questione di calendario: in programma alle ore 12:30 di domenica 14 settembre, rappresenta il primo lunch match della Serie A 2025-2026, campionato arrivato alla terza giornata e che riparte dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.
Troviamo una Roma che oggi potrebbe raccogliere la terza vittoria consecutiva e rimanere a punteggio pieno: per i giallorossi massimo risultato con il minimo sforzo contro Bologna e Pisa, un doppio 1-0 che ha consentito a Gian Piero Gasperini di aprire nel migliore dei modi un’avventura che ora potrebbe spiccare il volo.
Non può dire lo stesso Marco Baroni, che ha rilevato Paolo Vanoli sulla panchina del Torino: i suoi granata hanno ottenuto un pareggio contro la Fiorentina, prima avevano perso 5-0 contro l’Inter e non sono ancora riusciti a segnare.

Siamo solo all’inizio del campionato e dunque c’è tutto il tempo per recuperare, ma è chiaro che in casa granata l’atmosfera sia già un pochino pesante; magari nella diretta Roma Torino tornerà il sereno ma è inevitabile dire che i giallorossi partano favoriti, intanto valutiamo meglio come le due squadre potrebbero essere schierate sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO
Avvicinandoci alla diretta Roma Torino possiamo dunque notare come Gasperini abbia il dubbio Wesley, il laterale destro non è al top e allora Rensch potrebbe prenderne il posto in un 3-4-2-1 che avrà sempre Hermoso, Gianluca Mancini e N’Dicka a protezione di Svilar, con Angeliño intoccabile sulla corsia sinistra e in mezzo al campo la solita coppia formata da Cristante e Manu Koné. Davanti gioca Evan Ferguson; alle sue spalle Matias Soulé matchwinner a Pisa è confermato, tra Dybala e El Shaarawy questa volta la maglia potrebbe spettare all’argentino ma staremo a vedere.
Anche le scelte di Baroni per il Torino sembrano fissate: Saul Coco e Maripan davanti a Israel, Pedersen e Biraghi che fanno i terzini spingendo anche e aiutando un centrocampo nel quale Asllani è pronto a prendere il comando delle operazioni, agendo in sincronia con Casadei e Ilic che saranno schierati sulle mezzali, l’alternativa potrebbe essere Anjorin che però in questo momento sembra indietro nelle gerarchie, ma troverà il modo di rendersi utile. Nel tridente ecco poi Giovanni Simeone a fare il centravanti; sugli esterni Ngonge e Vlasic, con un modulo che potrebbe anche passare al 4-3-2-1.
QUOTE E PRONOSTICO ROMA TORINO
All’interno della diretta Roma Torino possiamo parlare anche delle quote che sono state segnalate dalla Snai, con un vantaggio netto per i giallorossi grazie al valore di 1,50 volte la giocata che va a regolare il segno 1, mentre il successo dei granata identificato dal segno 2 vi porterebbe in dote una somma pari a 6,50 volte quanto messo sul piatto. Infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio: qui arriviamo ad un valore corrispondente a 4,10 volte l’importo investito sul match.
