Diretta Siracusa Benevento streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi sabato 13 settembre 2025
DIRETTA SIRACUSA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 0-3): DILAGANO I SANNITI!
Al 23’ del secondo tempo Manconi porta il Benevento sullo 0-2: il bomber sfrutta il velo di Salvemini per involarsi verso la porta e battere seccamente il portiere avversario. Al 27’ il numero 10 giallorosso firma la sua doppietta, scatenando la gioia degli stregoni. Ammonito Viscardi, poi, dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che sancisce la convincente vittoria del Benevento in trasferta contro il Siracusa. (agg. di Fabio Belli)
SIRACUSA BENEVENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Come sempre in Serie C, la diretta Siracusa Benevento in tv sarà visibile sui canali di Sky Sport tramite abbonamento, che è il vincolo anche per la diretta streaming video mediante Sky Go e Now Tv.
LAMESTA VICINO AL RADDOPPIO
All’intervallo il Siracusa inserisce Bonacchi al posto di Falla, ma il Benevento riparte forte nel secondo tempo e trova subito il gol. Cross dalla destra di Lamesta e deviazione aerea di Salvemini, che supera finalmente il portiere avversario Bonucci. Al 6’ ci prova Scognamillo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro sfiora la porta. Due minuti più tardi Lamesta ci riprova con un sinistro che sfiora il palo. All’11’ si fa vedere anche il Siracusa con Guadagni, il cui tiro dal limite viene respinto in angolo da Vannucchi. (agg. di Fabio Belli)
GRANDE CHANCE PER MANCONI
Al 28’ il Benevento torna a farsi vivo: Lamesta prova il destro dal limite, ma Bonucci è pronto a respingere. Poco dopo arriva il cartellino giallo per Borghini. Al 38’ è il Siracusa a rendersi pericoloso con Capanni, che colpisce di testa trovando la parata sicura di Vannucchi. Continua l’appassionante duello tra Salvemini e il portiere aretuseo: l’attaccante giallorosso stacca bene di testa, ma Bonucci blocca ancora. Grande chance poi per il numero 10 del Benevento, Manconi, che sfiora il gol ma trova un intervento prodigioso di Bonucci, stavolta con il tallone. Prima dell’intervallo ammonito anche Limonelli. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA VALENTE PER I SICILIANI
Dopo appena 4 minuti il Benevento crea subito pericolo con una conclusione di Salvemini, ma Bonucci salva il risultato per il Siracusa. Al 9’ l’attaccante giallorosso ha un’altra grande chance: servito perfettamente in posizione regolare da Ceresoli, si ritrova a tu per tu con il portiere, che ancora una volta è decisivo nell’intervento. Al 20’ è il Siracusa a rendersi minaccioso con Valente, ma Vannucchi blocca la sua conclusione. Due minuti più tardi arriva il primo cartellino giallo del match, sventolato a Falla. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Vediamo insieme un po’ di statistiche prima della diretta di Siracusa Benevento, in questo modo passeremo il tempo in attesa che l’arbitro dia il via alle danze e capiremo anche i trend che vedremo da qui alla prossima ora e mezza di gioco. Il Siracusa produce pochissimo, con una media inferiore al gol per partita e un xG fermo intorno a 0,8. Dietro la retroguardia non sempre riesce a reggere, con un xGA che supera quota 1,5, soprattutto contro squadre più strutturate.
Il Benevento, invece, arriva con statistiche da squadra di vertice: oltre 1,5 gol segnati di media, una produzione offensiva superiore al dato degli expected goals e una difesa che incassa meno di un gol a gara. In questo quadro, i giallorossi hanno tutte le carte per gestire la partita e imporre il proprio ritmo, mentre il Siracusa dovrà sperare di sfruttare episodi e cali di concentrazione avversari. Numeri davvero interessanti non c’è che dire, adesso però passiamo al calcio giocato e passiamo al commento live della diretta di Siracusa Benevento, che potrete seguire sempre su questa pagina, non mancate! (agg. Gianmarco Mannara)
PER RIPARTIRE DOPO LE SCONFITTE
La posizione in classifica è assai diversa, eppure c’è qualcosa che accomuna le due squadre che alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 settembre 2025, si affronteranno nella diretta Siracusa Benevento per la quarta giornata del girone C della Serie C 2025-2026, naturalmente allo stadio Nicola De Simone della città siciliana.
Il Siracusa arriva dalla Serie D, dove aveva disputato un campionato eccellente, ma finora sta pagando più del previsto l’impatto con la categoria superiore: ancora zero punti in classifica per i siciliani con tre sconfitte nelle precedenti tre giornate, l’ultima delle quali sul campo dell’Audace Cerignola.
Il Benevento ha trascorsi ben più altolocati nelle stagioni più recenti ed è quindi una delle candidate per la promozione: le prime due giornate avevano autorizzato l’ottimismo con altrettante vittorie, poi però è arrivata la sconfitta contro il Casarano che richiede quindi adesso al Benevento di cercare subito il riscatto.

Ecco allora che entrambe avrebbero necessità di rialzare la testa per coltivare i rispettivi obiettivi. Il fattore campo potrebbe aiutare i siciliani, il tasso tecnico è sicuramente favorevole ai campani, scopriremo presto con la diretta Siracusa Benevento che cosa inciderà di più…
PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA BENEVENTO
Nelle scelte di mister Marco Turati per le probabili formazioni della diretta Siracusa Benevento potremmo identificare un modulo 4-2-3-1, nel quale il portiere è Bonucci; difesa a quattro per i siciliani con Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob; in mediana il tandem formato da Candiano e Limonelli; sulla trequarti offensiva Guadagni, Contini e Valente, infine la prima punta del Siracusa potrebbe essere Capanni.
La risposta di Gaetano Auteri per il suo Benevento potrebbe invece prevedere il 3-4-2-1 come modulo tattico: quanto agli undici titolari campani, cominciamo con il portiere Vannucchi; retroguardia a tre uomini con Scognamillo, Saio e Ceresoli; un quartetto con Pierozzi, Prisco, Maita e Ricci per il centrocampo del Benevento; infine davanti per gli ospiti giallorossi indichiamo Lamesta, Salvemini e Carfora.
PRONOSTICO E QUOTE
Il fattore campo non dovrebbe bastare ai siciliani, questo ci dice l’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta Siracusa Benevento, che vede infatti il segno 2 per il successo ospite nettamente favorito e quotato a 1,65 contro il 3,65 in caso di pareggio e infine la quota di 4,50 per il segno 1 per il Siracusa.
