Serie C, Diretta Audace Cerignola Foggia, streaming video tv: le formazioni cercano continuità in questo quinto turno di campionato (20 settembre 2025)
DIRETTA AUDACE CERIGNOLA FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-0): BEN 11′ DI RECUPERO MA NIENTE GOL!
Il derby pugliese tra Audace Cerignola e Foggia si conclude sullo 0-0 al “Monterisi”. Entrambe le squadre hanno giocato con grande attenzione, evitando di scoprirsi, e numerose occasioni sono state neutralizzate dai portieri Borbei e Greco. La partita è stata vivace, con diverse interruzioni del FVS e alcune decisioni arbitrali contestate, ma senza rigori assegnati. Nonostante i tentativi pericolosi di Cuppone, Emmausso e Petermann, il punteggio è rimasto invariato, con i padroni di casa che nel finale hanno provato a forzare il risultato senza successo. L’Audace Cerignola sale a 6 punti, mantenendo l’ottavo posto e restando in piena zona play-off insieme al Cosenza, che ha pareggiato 1-1 a Caserta. Il Foggia raggiunge quota 5 punti, agganciando Potenza, Giugliano e Picerno, e si posiziona fuori dalla zona play-out. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA AUDACE CERIGNOLA FOGGIA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Audace Cerignola Foggia potrete farlo grazie all’abbonamento a Sky. Lo stesso discorso vale per la diretta streaming, visibile sull’applicazione di Sky Go.
ANCHE CASTORRI KO TRA I SATANELLI!
Dopo appena 2’ della ripresa il Foggia si rende subito pericoloso: splendido cucchiaio di Morelli dalla destra per Garofalo, che calcia di prima intenzione in diagonale trovando la respinta di pugno di Greco. Poco dopo arriva la seconda sostituzione dei rossoneri: Oliva prende il posto dell’infortunato Castorri. Al 6’ grande chance per il Cerignola: Sainz Maza sfonda a sinistra e serve Cuppone in area, ma Buttaro salva sulla linea la porta di Borbei. L’azione, tuttavia, era già stata fermata per un fallo di Emmausso su Staver. Al 13’ doppio cambio per l’Audace Cerignola: Bianchini subentra a Moreso, mentre Paolucci prende il posto di Sainz Maza. Al 20’ cross di esterno di D’Orazio per Emmausso che, di testa, manda il pallone sul fondo. Al 22’ ammonizione per Buttaro, reo di aver fermato con una spinta la ripartenza di Paolucci. (agg. di Fabio Belli)
OLIVIERI KO, ENTRA RIZZO!
Al 27’ primo cambio nel Foggia: Olivieri, in difficoltà sulla sua fascia e acciaccato, lascia il posto a Rizzo. Al 36’ Garofalo finisce sul taccuino dell’arbitro per un intervento falloso a centrocampo su Emmausso. Al 39’ Vitale mette in mezzo un campanile dalla destra per Cuppone, che prova a schiacciare di testa ma la conclusione è debole e Borbei blocca senza problemi. Al 41’ Russo inventa un tiro-cross insidioso sul secondo palo per Vitale, Borbei respinge con i pugni in uscita. Nel finale episodio dubbio su Cuppone: l’arbitro Frasynyak rivede l’azione al monitor ma decide di non concedere il rigore, assegnando soltanto il corner al Cerignola. In pieno recupero lampo del Foggia: su calcio piazzato arriva il cross per la testa di Rizzo, ma il colpo è centrale e Greco blocca sicuro. (agg. di Fabio Belli)
BELLA COMBINAZIONE PETERMANN-D’AMICO
Avvio di gara con l’Audace Cerignola che spinge forte. All’8’ la palla arriva al limite dell’area per Emmausso, il cui tiro viene murato dalla difesa. Al 12’ Olivieri viene ammonito per aver interrotto fallosamente la corsa di Vitale sulla fascia destra. Pochi secondi dopo ancora Emmausso ci prova con un destro al volo che sfiora il palo. Al 17’ splendida combinazione al limite tra Petermann e D’Amico: il centrocampista del ’94 calcia di prima, ma il tiro centrale non sorprende Greco. Dopo un avvio vivace e con occasioni da entrambe le parti, il ritmo della partita cala visibilmente. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci avviciniamo sempre di più alla diretta di Audace Cerignola Foggia, una delle partite più interessanti di questa giornata di Serie C del girone C, ma prima di immergerci vediamo un po’ quali sono i dati che le due formaizoni hanno prodotto fino a questo momento e che si traduranno in trend. Derby ad alta intensità quindi, dove i numeri raccontano una partita che si giocherà molto sull’aspetto fisico. L’Audace Cerignola percorre in media 110 km complessivi a gara, con una squadra che pressa alta e porta spesso più di 12 tiri per partita (xG 1.5).
Il Foggia, invece, preferisce abbassare il baricentro: completa l’80% dei passaggi e costruisce meno (9 tiri a gara, xG 1.0), ma concede pochissimo: solo 3.9 tiri nello specchio in media agli avversari. Sarà una sfida tra la spinta offensiva dei padroni di casa e la compattezza difensiva dei rossoneri. Adesso via alla diretta di Audace Cerignola Foggia, il fischio di inizio sta per cominciare e con esso il commento live della diretta di Audace Cerignola Foggia, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
CHE SFIDA
Un inizio di campionato che per entrambe è stato ricco di alti e bassi. Stiamo parlando della diretta Audace Cerignola, una partita tutta pugliese che andrà in scena sabato 20 settembre 2025 alle ore 17:30 allo stadio Monterisi.
L’Audace Cerignola aveva superato l’Avellino in Coppa Italia, salvo poi cedere il passo ai rigori contro il Verona. In campionato erano arrivati 5 punti tra Picerno, Potenza e Siracusa, ma la striscia si è interrotta contro il Monopoli.
Il Foggia invece ha partecipato alla Coppa Italia Serie C, superando l’ostacolo Siracusa. In campionato c’è stato l’esordio shock con il 6-0 incassato dal Catania, seguito dalla vittoria Col Sorrento, un altro ko con il Giugliano e il pari con il Latina.

LE PROBABILI FORMAZIONI AUDACE CERIGNOLA FOGGIA
L’Audace Cerignola giocherà con il modulo 3-5-2 con Greco in porta, difeso dal terzetto Visentin, Martinelli e Gasbarro. A centrocampo spazio a Todisco, Vitale, Bianchini, Ruggiero e Russo a chiudere il reparto mentre Emmausso e Cuppone saranno gli attaccanti.
Il Foggia replicherà con lo stesso identico assetto tattico. Tra i pali Borbei, protetto da Buttaro, Staver e Olivieri. Agiranno come esterni Winkelmann e Panico con Garofalo, Petermann e Castorri in mediana. Davamo Bevilacqua-D’Amico.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE AUDACE CERIGNOLA FOGGIA
La squadra favorita per vincere questo match è l’Audace Cerignola a 1.48 contro i 4.05 del pareggio e i 6.25 per il Foggia. Gol a 2.04, No Gol a 1.67.
