Diretta Formula 1 streaming gara GP Azerbaigian 2025 Baku live video tv: orario, cronaca, podio e vincitore della corsa (oggi domenica 21 settembre)
DIRETTA FORMULA 1: FINISCE IL GRAN PREMIO DI AZERBAIGIAN
Si conclude la diretta del Gran Premio di Formula Uno dell’Azerbaigian con Max Verstappen che domina dall’inizio alla fine il Gran Premio e riapre almeno in parte la corsa al titolo, sfruttando lo 0 di Oscar Piastri, a muro all’inizio della gara. Super Max vince davanti a George Russell e a Carlos Sainz che ottiene cosi il suo primo podio stagionale.
Ottima prova anche per Kimi Antonelli che chiude al quarto posto in classifica e completa un ottimo weekend. Settimo posto per Lando Norris che ottiene il settimo posto, guadagna solo sei punti e resta a 25 punti da Piastri. Ancora male le Ferrari che chiudono all’ottavo e al nono posto, ancora una volta una prestazione anonimo. Vince ancora Super Max Verstappen (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV GP AZERBAIGIAN 2025 BAKU: COME VEDERE
La diretta Formula 1 in tv sarà solamente su Sky Sport per gli abbonati, quindi in alternativa tramite Sky Go e Now Tv come diretta streaming video sempre su abbonamento. Altrimenti, ci si dovrà affidare alla differita su Tv8 alle ore 16.00.
DIRETTA FORMULA 1: GRANDE EQUILIBRIO
Prosegue la diretta del Gran Premio dell’Azerbaigian di Baku con Max Verstappen che sembra in questo momento dominare e dopo una serie di pit stop ha ben 14-15 secondi sulla seconda posizione, occupata in questo momento da George Russell che recupera grazie ai pit stop. Al terzo posto Yuki Tsunoda davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton ma alcuni ancora devono fermarsi.
Anche per questo sono dietro Antonelli, Lawson e Hadjar con i primi che attendono di fare il pit stop e sperano nella Safety Car che potrebbe letteralmente rivoluzionare la classifica. Intanto rientra ai box anche Lewis Hamilton, appena dietro a Charles Leclerc. Mancano quindici giri alla fine e tanto equilibrio (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1: LECLERC AL QUINTO POSTO, HAMILTON ANONIMO
Prosegue la diretta del Gran Premio di Azerbaigian e continua la leadership con Max Verstappen nettamente avanti, oltre cinque secondi in classifica su Carlos Sainz mentre dietro Kimi Antonelli e George Russell inseguono Lawson e provano il sorpasso insieme. Dietro Leclerc non riesce ad avanzare mentre Antonelli rientra ai box e riparte con la gomma bianca.
Subito dopo anche Leclerc va ai box ed anche il monegasco usa gomma bianca, strategia per andare cosi fino alla fine. Intanto dopo i pit stop Antonelli insegue Lawson e c’è una grande lotta al vertice. Dietro cinque secondi di penalità per Albon, reo di un contatto con Colapinto. Intanto Verstappen in vetta guida senza problemi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: OCCHIO ALLA PIOGGIA
Prosegue il Gran Premio dell’Azerbaigian di Baku con Verstappen che guida ed ha un buon vantaggio sugli avversari, sia Carlos Sainz che Liam Lawson e al momento la Red Bull è comunque in controllo. Intanto gran sorpasso di Russell su Tsunoda e il britannico si porta cosi vicino a Kimi Antonelli, ora sono in quarta e quinta posizione in classifica.
Ottima prova finora per Sainz che mantiene senza particolari patemi il secondo posto. Intanto via radio avvisano di possibile pioggia nei prossimi giri, occhio a quello che potrebbe succedere. Dietro Leclerc si porta in zona sorpasso su Tsunoda e lavora per provare il sorpasso, Russell intanto mette nel mirino Antonelli che comunque continua a fare bei tempi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: LECLERC SUPERA NORRIS
Prosegue la diretta del Gran Premio dell’Azerbaigian che ha visto subito un clamoroso colpo di scena con l’incidente di Oscar Piastri che di fatto riapre il Mondiale. Max Verstappen guida e questi primi giri c’è la Safety Car. Dopo cinque giri dove si lavorava per sistemare la pista rientra finalmente la Safety Car, si riparte davvero!
Verstappen porta subito il vantaggio ad un paio di secondi su Carlos Sainz mentre dietro Norris è in difficoltà e al rientro Leclerc ha superato cosi Lando che è molto attento a non finire con lo zero. Intanto bene comunque Antonelli che resta al quarto posto, subito dietro a un ottimo Lawson. Ferrari al settimo e al nono posto (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: VERSTAPPEN GUIDA CON SAFETY CAR
Comincia la diretta del Gran Premio dell’Azerbaigian a Baku, un Gran Premio molto atteso e che finora ha visto delle qualifiche clamorose con Max Verstappen in pole position e tante sorprese, a partire da Carlos Sainz al secondo posto. Bene al quarto posto Kimi Antonelli mentre partono dietro sia le Ferrari che le McLaren, chiamate alla rimonta! E finalmente comincia il Gran Premio!
Parte forte Max Verstappen che mantiene il vantaggio su Sainz e subito clamoroso colpo di scena con Piastri che va a muro. Subito safety car e al momento occhio con Norris che studia di recuperare punti, è ottavo al momento ma occhio al forcing delle Ferrari, al nono e al decimo posto con Charles Leclerc e per Lewis Hamilton (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: GARA PAZZA A BAKU COME LE QUALIFICHE?
Qualcuno forse non si sarà ancora ripreso dal trauma delle folli qualifiche di ieri a Baku, ma è già tempo di pensare alla diretta Formula 1 della gara per il Gran Premio d’Azerbaigian 2025 che si svolgerà sul circuito cittadino della capitale con partenza alle ore 13.00 italiane e 51 giri in programma, essendo il tracciato uno dei più lunghi del Mondiale – e certamente fra i più anomali.
Abbiamo subito dato le informazioni pratiche perché adesso bisogna addentrarsi nelle conseguenze sulla corsa di oggi delle prove ufficiali che ieri pomeriggio sono durate di fatto due ore: tra i più felici c’è naturalmente Max Verstappen, che ha firmato la pole position e ora va a caccia della vittoria, anche perché è circondato da nomi non così attesi.
Sognano in grande Carlos Sainz, che ha colto l’attimo fuggente con la sua Williams, ma anche Liam Lawson e Andrea Kimi Antonelli, che partiranno uno di fianco all’altro in una seconda fila che definire imprevedibile sarebbe riduttivo. Sbilanciarsi sarebbe pericoloso, ma un bis di Monza da parte di Max a questo punto non ci stupirebbe.

Male entrambi i piloti McLaren: Oscar Piastri è finito a muro e dovrà scattare dalla nona casella, ma si morderà le dita soprattutto Lando Norris, incapace di sfruttare la chance e settimo. Uno dei temi della diretta Formula 1 oggi sarà quindi evidentemente il tentativo di rimonta da parte dei due compagni di squadra e duellanti per il titolo iridato…
DIRETTA FORMULA 1: È VERO SPETTACOLO?
Dovrà cercare di rimontare anche la Ferrari, che venerdì aveva posto basi interessanti per il weekend e ieri è uscita distrutta dalla diretta Formula 1, con Lewis Hamilton fuori nel Q2 e Charles Leclerc primo nell’andare a muro nel Q3 e quindi solamente decimo dopo quattro pole position consecutive a Baku. Una domanda però si impone dopo le pazze qualifiche azere: è davvero spettacolo quello al quale abbiamo assistito ieri pomeriggio da Baku oppure è stato un sabato più da circo (con tutto il rispetto per il magnifico mondo circense) che da Formula 1?
Se per spettacolo si intende una successione di colpi di scena, sicuramente si può essere soddisfatti. Se si intende avere il massimo possibile dal punto di vista tecnico, bisognerebbe riflettere, anche se la destinazione imboccata dalla Formula 1 sembra chiarissima, se si considerano le caratteristiche tecniche di quasi tutti i circuiti più recenti e le difficoltà invece a far restare protagoniste le piste storiche, come Spa Francorchamps che sarà presente ad anni alterni. Avere nostalgia del passato spesso è inutile o dannoso, ma pensare bene a quale futuro si vuole per la diretta Formula 1 potrebbe essere fondamentale per questo sport…
