Diretta Inter Sassuolo streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la quarta giornata di Serie A.
DIRETTA INTER SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1): I NERAZZURRI BISSANO IL SUCCESSO DI CHAMPIONS
Al 77’ Muric compie un altro intervento decisivo su Carlos Augusto, bravo a dialogare con il neoentrato Lautaro Martinez. All’82’ però l’Inter trova il raddoppio a San Siro: nuova iniziativa di Carlos Augusto, sinistro dal limite che, deviato in modo determinante da Muharemovic, spiazza il portiere neroverde. Il Sassuolo reagisce subito e accorcia con Cheddira, imbeccato da Berardi. Pochi istanti dopo Frattesi va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale i nerazzurri soffrono più del previsto, ma riescono comunque a portare a casa tre punti preziosi. (agg. di Fabio Belli)
INTER SASSUOLO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta Inter Sassuolo l’unico appiglio con la nostra tv è DAZN1, conseguenza di questo è il fatto che la diretta streaming video verrà invece garantita dalla piattaforma DAZN.
TRIPLO CAMBIO PER CHIVU
L’Inter parte forte nella ripresa: Dimarco serve in area Pio Esposito, il cui controllo imperfetto diventa un assist per Barella che però non riesce a colpire bene il pallone. Al 7’ i nerazzurri vanno di nuovo vicini al gol con Thuram, fermato dalla retroguardia del Sassuolo, che poi riparte e chiude l’azione con un tiro centrale di Laurienté, bloccato da Martinez. Al 12’ Acerbi sfiora il bersaglio di testa su punizione di Dimarco, che pochi minuti dopo viene anche ammonito. Al 16’ ottima combinazione tra Sucic e Pio Esposito, conclusa da quest’ultimo con un tiro dal limite che termina fuori. Subito dopo Chivu opera tre cambi: dentro Lautaro Martinez, Frattesi e Luis Henrique al posto di Thuram, Calhanoglu e Dumfries. Al 22’ Luis Henrique punta il mancino e crossa sul secondo palo, Dimarco rimette al centro e Pio Esposito prova la rovesciata trovando però la pronta risposta di Muric. (agg. di Fabio Belli)
CALHANOGLU MANCA IL 2-0 E VIENE AMMONITO
Al 25’ l’Inter costruisce una splendida manovra: Thuram serve Sucic al limite, che appoggia per Calhanoglu, ma il turco non riesce a finalizzare come sa e il tiro finisce fuori. Al 30’ i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Thuram, che entra in area e calcia di potenza, mandando il pallone a fil di palo alla destra di Muric. Poco dopo un intervento deciso su Koné costa a Calhanoglu il primo cartellino giallo del match. Al 40’ occasione anche per Pio Esposito: controlla in area spalle alla porta, si gira e conclude, ma la sfera termina alta. Si chiude così il primo tempo di Inter-Sassuolo sull’1-0, con il gol di Dimarco che per ora fa la differenza e gli emiliani ancora in partita. (agg. di Fabio Belli)
MURIC RISCHIA GROSSO!
Al 7’ Carlos Augusto si mette in evidenza con una poderosa progressione partita dalla propria metà campo fino all’area avversaria, conclusa da un diagonale mancino su cui il portiere neroverde risponde con prontezza. Due minuti più tardi arriva il primo squillo del Sassuolo con Berardi, che prova il sinistro dalla distanza ma una deviazione facilita l’intervento di Martinez. Al 14’ l’Inter passa in vantaggio: Barella conduce palla e serve Susic in area, bravo a liberarsi di Coulibaly e a scaricare per Dimarco, che non sbaglia e sigla l’1-0. Al 19’ immediata replica degli ospiti: Koné inventa a centrocampo e lancia il numero 10, il cui tiro da posizione molto angolata sfiora il palo. Al 21’ brivido per il Sassuolo: il portiere Muric, pressato da Pio Esposito, rinvia colpendo l’avversario ma il rimbalzo finisce sul braccio dell’interista, evitando guai peggiori. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La storia che ci accompagna verso la diretta Inter Sassuolo ci ricorda che ne sono capitate di tutti i colori nella breve ma avvincente storia di questa partita, che in Serie A vanta numeri in perfetto equilibrio con dieci vittorie per parte più due pareggi su ventidue partite. Ci sono stati due 7-0 per l’Inter nelle prime tre sfide, in seguito però il Sassuolo vinse addirittura sette partite sulle otto disputate fra il 2015 e il 2018. Successivamente l’Inter è tornata a raddrizzare i numeri del testa a testa, passando anche in vantaggio prima dei clamorosi risultati del 2023-2024.
L’Inter vinse il suo ventesimo scudetto perdendo due sole partite in tutto il campionato, che furono proprio le due contro il Sassuolo, che nonostante questo exploit non riuscì ad evitare la retrocessione. La certezza è che la diretta Inter Sassuolo non è mai banale, allora adesso seguiamo con la massima attenzione ciò che potrà succedere a San Siro! INTER (3-5-2): Jo. Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; F. Pio Esposito, M. Thuram. Allenatore: Cristian Chivu SASSUOLO (4-3-3): Muric; W. Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; I. Koné, Matic, Vranckx; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER SASSUOLO: ALLA RICERCA DI CONTINUITÀ!
Approcciandoci alla diretta Inter Sassuolo andiamo a parlare di una partita che si gioca alle ore 20:45 di domenica 21 settembre, ed è valida per la quarta giornata della Serie A 2025-2026. La parola d’ordine è continuità, quella che entrambe le squadre cercano; soprattutto l’Inter, che deve finire sotto i riflettori.
I nerazzurri avevano perso consecutivamente contro l’Udinese in casa e la Juventus in maniera beffarda; sei gol incassati in due partite, ma poi è arrivato l’esordio in Champions League e Cristian Chivu è andato a prendersi la vittoria sul campo dell’Ajax, tra l’altro con doppietta del tanto criticato Marcus Thuram.
Per il Sassuolo il ritorno al successo in Serie A è coinciso con il colpo contro la Lazio: anche Fabio Grosso ha finalmente potuto festeggiare dopo aver perso le prime due partite, e adesso può iniziare a inseguire, almeno idealmente, la salvezza.

Sono tanti i motivi di spunto di cui potremmo ancora parlare per la diretta Inter Sassuolo, ma per il momento, visto che manca sempre meno al calcio d’inizio, dobbiamo concentrarci sulle scelte che i due allenatori opereranno sul terreno di gioco, andando dunque a leggere in maniera più approfondita le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO
Chivu in maniera sibillina aveva detto che nella diretta Inter Sassuolo avrebbe giocato un Martinez: sarà Josep che dunque in porta sostituisce Sommer per turnover, mentre Lautaro dovrebbe ancora andare in panchina, almeno, con Francesco Pio Esposito al fianco di Thuram. In difesa abbiamo Bisseck più di Akanji per supportare Acerbi e Alessandro Bastoni; Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali, mentre Sucic dovrebbe vincere il ballottaggio con Mkhitaryan e tornare titolare in una mediana che prevede Calhanoglu in cabina di regia e Barella regolarmente schierato sul centrodestra.
Idee chiare per Grosso, che perde Walukiewicz e Yeferson Paz: nel suo 4-3-3 Idzes-Muharemovic rimane la coppia centrale a protezione del portiere Muric, con Woyo Coulibaly che agisce come terzino destro e Doig sull’altro versante del campo. In mezzo ecco la grande esperienza di Matic, con Vranckx che ancora una volta viene schierato da mezzala e Ismael Koné che invece fa l’altro interno; il tridente si può definire “pesante” perché Domenico Berardi agisce s una corsia e Laurienté si prende l’altra, partita speciale – non certo la prima – per Pinamonti contro l’Inter, sarà lui a guidare l’attacco neroverde a San Siro.
QUOTE E PRONOSTICO INTER SASSUOLO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito sulla diretta Inter Sassuolo indicano chiaramente nella squadra nerazzurra la favorita: abbiamo infatti il segno 1 per la vittoria interna che vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,30 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, contro il valore pari a ben 9,25 volte la posta in palio sul segno 2 per il successo neroverde; l’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X e garantirebbe una vincita equivalente a 5,50 volte la giocata.
