Serie A, Diretta Napoli Pisa, streaming video tv: i toscani vestiti di nerazzurro tenteranno il colpo al Diego Armando Maradona (Serie A, 22 settembre 2025)
DIRETTA NAPOLI PISA (RISULTATO 3-2): LA DECIDE LUCCA!
Di Lorenzo in mezzo, Hojlund viene anticipato in angolo da Caracciolo. Lobotka fuori area per De Bruyne che colpisce malissimo. Spinazzola! Raddoppia il NapolI! Azione personale dell’esterno che da fuori area fulmina un Semper non impeccabile. Nel Napoli c’è Lucca per Hojlund. Mc Tominay dentro per Lucca che calcia e la chiude! Grave errore di Beukema, sbaglia il Pisa con Tramoni. Gravissimo errore di Di Lorenzo, Angori per Lorran che sigla a porta vuota. Napoli che rischia ancora, mancano quattro minuti alla fine. Vince la capolista non senza soffrire. (agg. Umberto Tessier)
NZOLA SU RIGORE!
Inizia la ripresa tra Napoli e Pisa. Di Lorenzo crossa, Semper allontana con i pugni. Giallo a Caracciolo per il fallo su Hojlund. Grandissima giocata di Spinazzola che crossa, Politano non riesce a concludere. Politano punta l’uomo e calcia di sinistro, palla alta. Conquista palla Hojlund, palla a Politano che scarica per Mc Tominay, palla alta. Akinsamiro da fuori area, Meret si rifugia in angolo. Beukema con il braccio dopo che la sfera tocca la gamba, calcio di rigore per il Pisa. Nzola calcia e pareggia! (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE DIRETTA NAPOLI PISA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Napoli Pisa potrete farlo sia su Sky, pacchetto Calcio, che su DAZN. Stesso identico discorso per la diretta streaming, offerta dalle due piattaforme sulle rispettive applicazioni.
LA SBLOCCA GILMOUR!
Napoli sempre in pressione, difende bene il Pisa. Gilmour prova ad aprire ma sbaglia mettendo la sfera direttamente fuori. Gilmour! La sblocca il Napoli! Ottima iniziativa di Spinazzola, cross deviato, Gilmour calcia e trova la deviazione decisiva di Canestrelli. Napoli che continua ad attaccare quando mancano pochi minuti alla fine della prima frazione. Aebischer dentro per Leris, grande risposta di Meret! Hojlund recupera la sfera e calcia e viene chiuso in angolo. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA ELMAS
Inizia il match tra Napoli e Pisa! De Bruyne prova a servire Spinazzola, sfera fuori misura. Elmas in mezzo, Semper anticipa Hojlund. Cross di Di Lorenzo, palla deviata in angolo. Schema con palla fuori a De Bruyne, conclusione centrale. Primi quindici minuti con il Pisa che sta tenendo bene il campo. Cross di Moreo che viene deviato in corner. Politano in mezzo, Loris anticipa Hojlund in angolo. Napoli ora in pressione a caccia del vantaggio. Politano fuori per Elmas che viene murato. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Napoli Pisa ci consente di fare un tuffo nella storia, perché la partita non si disputava dal 1991 in Serie A, dove i numeri complessivi ci parlano di sei vittorie per il Napoli, cinque pareggi e tre successi per il Pisa in quattordici incroci. In quegli anni c’era stata anche la semifinale della Coppa Italia 1989, che il Napoli conquistò grazie a una doppia vittoria per 1-0. Decisamente meno piacevoli sono i ricordi del campionato 2005-2006, perché ricordano una stagione che entrambe le squadre vissero in Serie C, con il Napoli che si impose per 0-3 a Pisa e per 2-0 a Napoli.
Appena di poco più recente è l’ultimo precedente assoluto per la diretta Napoli Pisa, cioè la vittoria per 3-1 ai supplementari dei partenopei nel secondo turno di Coppa Italia nell’estate 2007. Per trovare l’ultima vittoria del Pisa dobbiamo invece risalire al 12 gennaio 1986, quando i nerazzurri toscani furono capaci di espugnare il San Paolo per 0-1. NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Ant. Caracciolo, Lusuardi; Léris, Akinsanmiro, Aebischer, M. Marin, Bonfanti; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI PISA, QUASI UN TESTACODA!
I campioni d’Italia in carica ospitano una delle tre neopromosse. Stiamo parlando naturalmente della Serie A e della diretta Napoli Pisa che chiuderà questo quarto turno di campionato di lunedì 22 settembre 2025 alle ore 20:45.
Il Napoli ha fatto punteggio pieno in questi primi tre match di campionato battendo il Sassuolo per 2-0, il Cagliari di misura all’ultimo respiro e infine la Fiorentina per 3-1 in trasferta. L’unico ko stagionale è stato il 2-0 incassato dal Manchester City in Champions League, rimanendo però in dieci uomini dal 21′ sullo 0-0.
Il Pisa invece ha vinto solamente il primo turno di Coppa Italia contro il Cesena ai rigori, ma per il resto non è mai riuscita ad ottenere il successo in campionato. Nulla di tragico però poiché perlomeno è arrivato un punto con l’Atalanta oltre ai ko con Roma e Udinese.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PISA
Il Napoli giocherà con il modulo 4-1-4-1 con Milinkovic-Savic in porta, difeso dal quartetto Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo Lobotka con Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a dare una mano a Lucca in avanti.
Il Pisa predilige l’assetto tattico 3-4-2-1 con Semper tra i pali, protetto da Canestrelli, Caracciolo e Lusuardi. A centrocampo spazio per Touré, Akinsanmiro, Aebischer e Angori mentre Moreo e Tramoni agiranno dietro a Meister.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE NAPOLI PISA
Il Napoli non sembra dover aver problemi sulla carta contro il Pisa e dirlo sono le quote dei bookmakers: 1 a 1.29, pareggio a 5.25 e 2 fisso a 11. Gol a 2.50 mentre il No Gol a 1.50.
