Diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Champions League, oggi 1 ottobre 2025
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 4-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Borussia Dortmund supera l’Athletic Bilbao con il punteggio di 4-1, al termine di una gara ben giocata dai gialloneri e gestita con maturità fino alla fine. Il Dortmund aveva messo subito la partita in discesa nel primo tempo con il gol di Svensson, abile a trovare la rete con una bella giocata in area. A inizio ripresa è arrivato il raddoppio con Chukwuemeka, autore di un’azione personale chiusa con una conclusione deviata che ha beffato Unai Simón.
L’Athletic non si è arreso e ha trovato il modo di riaprire la partita con Guruzeta, bravo a infilare dal limite dopo un rimbalzo favorevole. I baschi hanno alzato i ritmi, rendendosi pericolosi anche con Sannadi, ma senza riuscire a completare la rimonta. Nel finale, è stato invece il Dortmund a chiudere i conti: Guirassy, quasi fortunosamente, ha deviato un tiro e firmato il definitivo 3-1, spegnendo le speranze ospiti. Una vittoria meritata per il Dortmund, più cinico e concreto, mentre l’Athletic ha pagato le disattenzioni difensive e la mancanza di precisione negli ultimi metri. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 2-1): CHE SHOW
Ripresa di questa diretta ricca di emozioni al Signal Iduna Park, con il Borussia Dortmund avanti 2-1 sull’Athletic Bilbao. I gialloneri hanno trovato subito il raddoppio grazie a una splendida azione personale di Chukwuemeka: accelerazione, dribbling secco e conclusione deviata che ha beffato Unai Simón, firmando il 2-0. La reazione basca, però, non si è fatta attendere: prima Sannadi ha costretto Kobel a una parata super su tiro dal limite, poi è arrivato il gol che ha riaperto il match con Guruzeta, bravo a raccogliere un rimbalzo e a infilare la sfera nell’angolino destro per il 2-1.
La partita si è accesa anche sul piano agonistico: Gorosabel ha rimediato un giallo sacrosanto per un intervento duro, segno della crescente intensità dell’Athletic, che adesso ci crede. Il Dortmund resta pericoloso nelle ripartenze, ma la pressione ospite aumenta e il match si annuncia infuocato fino al triplice fischio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO
All’intervallo di questa diretta il Borussia Dortmund conduce 1-0 contro l’Athletic Bilbao, grazie a un primo tempo giocato con buon ritmo e deciso dal guizzo di Daniel Svensson. Il giovane giallonero ha sbloccato il risultato con una bella giocata in area: controllo rapido e conclusione precisa che non ha lasciato scampo a Unai Simón. Dopo il gol il Dortmund ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio in più occasioni, soprattutto con Süle, che prima ha trovato la pronta risposta del portiere basco e poco dopo ha calciato di un soffio sul palo sinistro, dando l’illusione del gol.
Il Bilbao, invece, ha faticato a costruire reali pericoli dalle parti di Kobel, limitandosi a qualche timido tentativo e pagando la scarsa lucidità negli ultimi metri. Un primo tempo che racconta di un Dortmund più intraprendente e vicino al secondo gol, ma con il risultato che resta ancora aperto in vista della ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio vivace della diretta di Borussia Dortmund Athletic Bilbao, con il risultato che rimane sullo 0-0 ma con i gialloneri già vicini al vantaggio. L’occasione più chiara è capitata a Marcel Sabitzer, che ha controllato un ottimo pallone al limite e ha provato la conclusione di prima intenzione mirando sotto la traversa: esecuzione potente e precisa, ma Unai Simón si è esaltato con un grande intervento, evitando il gol con un riflesso strepitoso.
Il Dortmund continua a spingere, anche se non sempre con lucidità: Ryerson ha tentato un lancio lungo troppo debole, facile preda per la difesa basca, mentre Bensebaini si è fatto notare per un fallo ingenuo che ha concesso respiro agli ospiti. Il Bilbao per ora tiene botta, aspettando il momento giusto per colpire in ripartenza, ma il ritmo imposto dai padroni di casa lascia presagire nuove occasioni imminenti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Arriviamo ora al momento delle statistiche per la diretta di Borussia Dortmund Athletic Bilbao, due squadre con gameplan diversi ma che proprio per questo renderà ancora più affascinante l’idea di commentare insieme le statistiche in vista del fischio iniziale. Il Borussia Dortmund si presenta con un profilo offensivo imponente: media di 1.75 xG a gara, 16 tiri complessivi (6 nello specchio) e una percentuale realizzativa del 17%. In fase difensiva però concede tanto: 12 tiri subiti di media e 4 nello specchio.
L’Athletic Bilbao, invece, costruisce meno ma con grande efficienza: solo 11 conclusioni a gara, ma con un xG di 1.25 e una percentuale realizzativa del 15%. I baschi hanno anche un rendimento disciplinare più sporco, con 3.4 cartellini gialli a partita, contro i 2.1 dei tedeschi. Nei corner il Borussia primeggia (6.8 a gara contro i 4.5 dei baschi). Sfida che promette gol ed emozioni, tra intensità spagnola e volume offensivo tedesco. Sarà una partita da non perdere, lo dicono anche i numeri, adesso via al commento live della diretta di Borussia Dortmund Athletic Bilbao, via! (agg. Gianmarco Mannara)
BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao in tv sarà visibile solamente per gli abbonati a Sky Sport, eventualmente anche tramite Sky Go e Now Tv per la diretta streaming video.
BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO: UNA BELLA PARTITA
Si annuncia certamente interessante la diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao, che sarà in programma al Westfalen Stadion alle ore 21.00 di stasera, mercoledì 1° ottobre 2025, fra i padroni di casa tedeschi e gli ospiti baschi per la seconda giornata del tabellone principale della nuova Champions League.
Il Borussia Dortmund è una presenza costante a ottimi livelli, nel 2024 è stato anche finalista ed è quindi un ostacolo scomodo per chiunque. I gialloneri tedeschi hanno iniziato il cammino europeo con il pirotecnico pareggio per 4-4 contro la Juventus, che però fu in realtà una delusione per il Borussia che al 90’ era in vantaggio di due gol allo Stadium.
L’Athletic Bilbao arriva invece da una semifinale di Europa League nella scorsa stagione, davvero ottima per i baschi che si sono guadagnati tramite la Liga anche un posto in Champions League. L’inizio però è tosto: sconfitta per 0-2 contro l’Arsenal in casa e adesso la trasferta a Dortmund, c’è il rischio di una partenza tutta in salita.

Ecco allora che la posta in palio è già molto significativa in un match d’altronde di ottimo livello, come è giusto che sia tra una squadra tedesca e una spagnola. Sarà anche un grande spettacolo? Questo naturalmente lo scopriremo seguendo la diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao, i tedeschi magari sperano in realtà in meno emozioni rispetto alla prima giornata…
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND ATHLETIC BILBAO
Indichiamo il 3-4-2-1 come modulo tattico giallonero nelle probabili formazioni per la diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao. Davanti al portiere Kobel ecco i tre difensori Anton, Schlotterbeck e Bensebaini; nella linea a quattro di centrocampo diamo invece spazio a Couto, Sabitzer, Nmecha e Svensson; infine l’attacco del Borussia Dortmund dovrebbe prevedere i trequartisti Adeyemi e Beier alle spalle della prima punta Guirassy.
Nell’Athletic Bilbao pesa invece il problema muscolare che condiziona Nico Williams in questi giorni, il 4-2-3-1 dei baschi potrebbe quindi prevedere Unai Simón in porta; la retroguardia con Lekue, Vivian, Laporte e Berchiche; nel cuore della mediana Ruiz De Galarreta e Jaureguizar; infine per l’attacco dell’Athletic Bilbao citiamo Inaki Williams, Sancet e Gomez e più avanti di tutti il centravanti Guruzeta.
PRONOSTICO E QUOTE
Gialloneri favoriti in modo anche abbastanza chiaro nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Borussia Dortmund Athletic Bilbao. Il segno 1 è infatti proposto a 1,80, mentre il pareggio vi farebbe vincere 3,70 volte la giocata ed infine un successo esterno dell’Athletic è indicato a 4,25 sul segno 2.
