Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle partite della 6^ giornata che sono in programma oggi, domenica 5 ottobre 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL MILAN SPRECA UN RIGORE IN CASA DELLA JUVENTUS!
Si chiude senza gol il big match della sesta giornata di Serie A tra Juventus e Milan, con lo 0-0 maturato all’Allianz Stadium che riflette una gara molto equilibrata e dominata dall’aspetto tattico. Il primo tempo scorre senza particolari emozioni, con le due squadre attente più a non scoprirsi che a colpire. Nella ripresa, però, il ritmo sale e arrivano le vere occasioni da gol: al 47’ Maignan salva i rossoneri con un intervento prodigioso su Gatti, vicinissimo al vantaggio a due passi dalla porta. Pochi minuti dopo è il Milan ad avere l’opportunità per sbloccarla: Gimenez viene steso in area da Kelly e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Pulisic, che però manda clamorosamente alto sopra la traversa. Nel finale i rossoneri avrebbero ancora due chance con Leao, ma il portoghese spreca entrambe davanti a Di Gregorio. Alla fine resta il pareggio, con un punto che lascia l’amaro in bocca soprattutto agli uomini di Grassadonia per le occasioni mancate. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL NAPOLI AGGANCIA LA ROMA IN VETTA!
Il Napoli ribalta il Genoa nella seconda frazione di gara e resta in testa alla classifica. I liguri passano in vantaggio grazie ad una grandissima iniziativa di Norton Cuffy che assiste Ekhator, gol di tacco e Milinkovic-Savic superato. Nella ripresa Spinazzola e De Bruyne cambiano letteralmente il match. Cross in mezzo di Spinazzola, Hojlund viene chiuso, arriva Anguissa che pareggia. Il Napoli continua ad attaccare e trova il colpo risolutivo. Palla in mezzo, ancora Anguissa a botta sicura, respinge Leali, Hojlund a porta vuota la decide. L’unica nota stonata per gli azzurri sono gli infortuni muscolari di Lobotka e Politano. (agg. Umberto Tessier)
LA ROMA E’ CAPOLISTA!
Finiti i secondi tempi delle partita cominciate alle ore 15:00, è adesso arrivato il momento di conoscere gli ultimi risultati Serie A per questa sesta giornata della stagione 2025/2026. Al Franchi la Roma supera la Fiorentina per 2 a 1 dopo esser andata sotto con il gol di Kean ed aver quindi rimontato grazie alle reti di Soulé e Cristante. Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna schianta il Pisa con un netto 4 a 0: nel primo tempo segnano Cambiaghi, Moro ed Orsolini mentre il poker definitivo arriva nella ripresa a firma Odgaard. Alle ore 18:00 inizierà invece la sfida tra Napoli e Genoa mentre completeranno la domenica di campionato Juventus e Milan questa sera dalle ore 20:45. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PAREGGIO A UDINE
Ecco il primo dei risultati Serie A per questa domenica: arriva dal Bluenergy Stadium, dove possiamo dire che l’Udinese prosegua nel suo momento di calo dopo un avvio di campionato decisamente ispirato. La curiosità sulla partita è che viene risolta nel tabellino dei marcatori dai due calciatori schierati a sorpresa dai rispettivi allenatori: Gennaro Borrelli apre le danze a favore del Cagliari al 25’ minuto, gli risponde Christian Kabasele al 58’ e così questa partita termina con il punteggio di parità, per una classifica che comunque resta abbastanza positiva per le due squadre.
Entrambe infatti si portano a 8 punti, cioè condividendo la decima posizione; la zona retrocessione rimane lontana ben 7 lunghezze, possiamo dunque parlare di un pareggio positivo al netto di tutto per Udinese e Cagliari. Adesso però per i risultati Serie A ci attende una domenica pomeriggio di grande interesse: la Fiorentina in crisi e alla ricerca della prima vittoria in campionato ospita una Roma che invece ha iniziato questa sesta giornata con il primo posto in classifica, mentre al Dall’Ara il Bologna sa di avere una bella occasione contro un Pisa che fornisce buone prestazioni ma certamente non è ancora decollato. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA IN FRIULI!
Siamo a pochi minuti da Udinese Cagliari, la prima domenica di ottobre comincia dallo stadio Friuli per quanto riguarda i risultati Serie A. Parliamo di due squadre che hanno cominciato abbastanza bene il campionato, ma che settimana scorsa hanno perso entrambe, rimanendo quindi ferme alla stessa quota di 7 punti in classifica. Il bicchiere resta mezzo pieno, ma in questa prima parte della stagione basta poco per scivolare indietro e questo lo sta già capendo l’Udinese, per la quale le sconfitte consecutive sono due dopo la partenza a razzo.
Insomma, la partita dell’ora di pranzo sarà chiamata a dirci chi potrà andare alla sosta per le Nazionali con il sorriso e chi invece farà bene a cominciare anche a guardarsi alle spalle, pur senza troppi calcoli che non avrebbero senso all’inizio di ottobre. Successivamente questa domenica ci offrirà partite potenzialmente ancora più significative, ma già il lunch match non sarà per nulla banale e allora adesso cediamo senza indugio la parola allo stadio Friuli per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN CRESCENDO DI EMOZIONI
I risultati Serie A, prima di prendersi una pausa a causa della sosta per le Nazionali, devono ancora proporci oggi, domenica 5 ottobre 2025, tantissime emozioni grazie alle ultime cinque partite della sesta giornata, per quello che potremmo descrivere come un crescendo, almeno nelle aspettative in base al programma delle prossime ore.
Il via sarà alle ore 12.30 con Udinese Cagliari, incontro comunque importante per capire quali potrebbero essere gli orizzonti di queste due squadre, entrambe reduci da una sconfitta, poi il doppio impegno delle ore 15.00 ci porterà spunti ancora più intriganti, anche perché perché ben tre squadre su quattro sono reduci dalle fatiche di un giovedì di Coppa.
In Bologna Pisa gli ospiti nerazzurri toscani cercheranno di mettere sul piatto maggiore freschezza per compensare il gap tecnico che dovrebbe favorire i padroni di casa emiliani, mentre la grande classica Fiorentina Roma sarà in equilibrio da quel punto di vista, ma i giallorossi di Gian Piero Gasperini hanno iniziato il campionato molto meglio dei viola di Stefano Pioli.

Alle ore 18.00 l’appuntamento con i risultati Serie A sarà allo stadio Diego Armando Maradona con Napoli Genoa, con i padroni di casa chiamati alla vittoria in un turno sulla carta favorevole, sebbene pure i tricolori in carica siano reduci dalla fatica in Champions League e allora i rossoblù proveranno a fare la sorpresa, che farebbe molto bene ai liguri anche nella classifica di Serie A.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH SERALE
Dulcis in fundo, dobbiamo ancora presentare il posticipo di lusso che chiuderà il programma della sesta giornata per i risultati Serie A, una super classica che avrà enorme rilevanza anche per la classifica, dal momento che parliamo naturalmente di Juventus Milan. I bianconeri in campionato arrivano da due pareggi consecutivi, un rallentamento dopo la partenza lanciata: nulla di grave, però sarebbe fondamentale tornare alla vittoria, anche perché Igor Tudor dovrà affrontare un collega speciale, quel Massimiliano Allegri che tornerà da avversario all’Allianz Stadium per la prima volta dopo oltre un decennio.
Le similitudini tra il Napoli dell’anno scorso e il Milan di questa stagione sono già state sottolineate già molte volte, forse i tifosi rossoneri avranno anche cominciato a fare gli scongiuri nonostante siamo solamente all’inizio del mese di ottobre. In effetti però, dopo lo scivolone iniziale contro la Cremonese, tutto per il Milan è andato bene e quindi sogni di gloria sono legittimi, a maggior ragione dopo la vittoria contro il Napoli. Se anche stasera andasse bene, il Diavolo non potrà più nascondersi nei risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 6^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Udinese Cagliari 1-1 – 25′ Borrelli (C), 58′ Kabasale (U)
RISULTATO FINALE Bologna Pisa 4-0 – 24′ Cambiaghi, 38′ Moro, 40′ Orsolini, 53′ Odgaard
RISULTATO FINALE Fiorentina Roma 1-2 – 14′ Kean (F), 22′ Soulé (R), 30′ Cristante (R)
RISULTATO FINALE Napoli Genoa 2-1 – 34′ Ekhator (G), 57′ Anguissa (N), 75′ Hojlund (N)
RISULTATO FINALE Juventus Milan 0-0
