Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite in programma nella 8^ giornata (oggi domenica 5 ottobre 2025)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: ALTAMURA, CHE RIMONTA!
Si sono concluse le partite dell’ottava giornata di Serie C iniziate alle 17:30, coinvolgendo i tre gironi del campionato. Nel Girone A prosegue la marcia del Vicenza, che vince in trasferta contro l’Alcione Milano e allunga in testa alla classifica: ora i biancorossi vantano quattro punti di vantaggio sul Lecco. Nel Girone B sorridono Forlì e Carpi, vittoriose rispettivamente contro il Guidonia Montecelio e contro un Perugia sempre più in crisi, alla quinta sconfitta stagionale. Nel Girone C arrivano invece due pareggi: 0-0 tra Sorrento e Monopoli, con i campani rimasti in dieci per l’espulsione di Paglino, e 2-2 tra Team Altamura e Potenza, con i lucani avanti di due gol prima della rimonta dei padroni di casa, completata al 92’. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: POKER PRO VERCELLI, SALERNITANA DA SOLA IN VETTA!
Risultati Serie C, è festa del gol nelle sei gare in programma alle ore 14.30, tra Girone a e Girone C, con qualche risultato a sorpresa per non farsi mancare nulla. Partendo dal raggruppamento settentrionale, spicca il rotondo successo della Pro Vercelli sulle Dolomiti Bellunesi, un 4-0 senza repliche per una gara già indirizzata con due reti al 28’ del primo tempo e che consente ai piemontesi di salire a quota 12, evitando il sorpasso proprio dei veneti, fermi a 7 punti. 2-2 invece tra Pro Patria e Trento: padroni di casa due volte avanti (con Udoh e Mastroianni) e due volte raggiunti dai gialloblù (Capone su rigore e Giannotti), per un pari che serve poco ai bustocchi, ancora penultimi a quota 4, mentre aiuta gli ospiti a conquistare un importante punticino in trasferta e salire a 8 punti. Tuttavia, anche nel raggruppamento meridionale non sono mancate le sagre del gol…
Vittoria secondo pronostico per la Salernitana in casa contro la Cavese, ma che fatica per la neo capolista (ora a +3 sul Benevento)! Accade tutto nella ripresa: i granata prima vanno sotto, poi ribaltano gli avversari in 2’ con Inglese e Ferrari, si fanno raggiungere da Macchi e infine mettono la freccia ancora con Inglese (accade tutto in 23 minuti!). Clamoroso tris esterno del Casarano che, alla distanza, affonda la Casertana: l’espulsione di Proia al 57’ per i padroni di casa spalanca le porte alla rampante matricola pugliese che fa tre gol in 20’ e continua il suo sogno nelle zone alte della classifica. Tutto facile per il Catania nel derby col Siracusa: una rete per tempo e tre punti per i ragazzi di mister Toscano che, pur senza strafare, hanno ragione del fanalino di coda (sette KO in otto uscite); infine, è 1-1 fra Trapani e Giugliano in una gara dal recupero lunghissimo eppure decisa in… tre minuti: al gol siciliano di Ciuferri al 1’ (rete dopo 16 secondi rispondeva Nepi al 3’. Un punto a testa e le due squadre salgono rispettivamente a 5 e 6 punti. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: AL VIA L’INFORNATA DI GARE DELLE 14.30!
Risultati Serie C, via alle gare in programma questo pomeriggio per completare il quadro della giornata di Lega Pro: dopo… l’antipasto del doppio lunch match delle 12.30 (pirotecnico 2-4 con finale thrilling fra Juventus Next Gen e Ravenna, 0-0 invece tra Novara e Triestina), adesso è il turno di scendere in campo per ben otto formazioni del girone C e quattro del girone A. andiamo con ordine: nel raggruppamento settentrionale, la Pro Patria, penultima in classifica, riceve la vista del Trento che è, sì, a metà classifica ma a sole quattro lunghezze sopra i bustocchi e dunque vuole evitare di farsi risucchiare nelle retrovie; nell’altro incontro la Pro Vercelli sfida, tra le mura amiche, la matricola Dolomiti Bellunesi: cinque posizioni (e appena due punti) separano i piemontesi dai veneti che, con una vittoria, potrebbero scavalcare in graduatoria proprio l’avversario di giornata.
Più ricco il menu del girone C con quattro match: spicca, anche perché i granata sono in vetta assieme al Benevento, il derby campano (e salernitano…) Salernitana-Cavese con gli ospiti terzultimi a quota 5; Casertana-Casarano mette di fronte due squadre nei piani alti per un derby tutto rossoblù tra i campani che cercheranno di scavalcare in classifica la formazione pugliese, matricola terribile di quest’avvio di campionato. A completare il quadro un altro derby, questa volta tutto siculo, con Catania-Siracusa (i padroni di casa vogliono restare attaccati al treno di testa, i biancoazzurri devono lasciare la posizione di fanalino di coda del girone) e, infine, Trapani-Giuliano: i siciliani, penultimi ma zavorrati dalla penalizzazione, vogliono vincere e superare i gialloblù, uscendo dalle sabbie mobili della zona retrocessione. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL DOPPIO LUNCH MATCH
Ormai ci stiamo abituando al fatto che alla domenica ci sia addirittura un doppio lunch match per aprire i risultati Serie C. Entrambe si giocheranno in Piemonte, anche se per due gironi differenti: Novara Triestina è partita molto delicata, perché i padroni di casa non hanno ancora mai vinto in questo campionato, mentre la Triestina sul campo starebbe anche facendo bene, ma il -20 di penalizzazione è una delle sanzioni più pesanti mai comminate nella storia e partendo da quel baratro già raggiungere la salvezza sarebbe un’autentica impresa.
Nel girone B invece bisogna ammirare il Ravenna, una neopromossa dalla Serie D che finora ha vinto sei partite su sette e quindi potrebbe sognare addirittura il doppio salto di categoria: il test sul campo della Juventus Next Gen sarà quindi molto significativo e d’altronde dovrà darci risposte anche sulle ambizioni dei giovani bianconeri. Con un pranzo così appetitoso grazie a una doppia “portata”, per così dire, non ci resta che far parlare i campi per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA RAFFICA DI PARTITE
Sarà ricchissimo il programma di oggi, domenica 5 ottobre 2025, in compagnia dei risultati Serie C per l’ottava giornata di campionato. Non ci saranno infatti posticipi al lunedì e questo significa che le diciassette partite ancora da disputare saranno tutte nelle prossime ore, dal pranzo fino alla prima serata per una domenica sempre in vostra compagnia.
Ad esempio nel girone A avremo sei partite in ben quattro fasce orarie differenti. Si comincerà con Novara Triestina, sfida fra le più nobili che i risultati Serie C possano offrirci, ma anche molto delicata per la classifica, soprattutto per gli ospiti alabardati che sono alle prese con una devastante penalizzazione che sta rovinando un rendimento in realtà anche piuttosto positivo sul campo.
Il big-match del girone sarà alle ore 17.30 Alcione Milano Vicenza, perché i lombardi stanno disputando un campionato molto positivo e saranno quindi un test significativo per le ambizioni della capolista veneta, un Vicenza d’altronde fino a questo momento praticamente perfetto con sei vittorie e un pareggio in sette giornate.

In serata poi il girone A avrà ancora una doppietta di altri appuntamenti con i risultati Serie C, spiccherà Inter U23 Ospitaletto perché la seconda squadra nerazzurra sta facendo molto bene nella sua prima stagione di esistenza e alle ore 20.30 inseguirà una vittoria che potrebbe lanciare l’Inter U23 tra le pretendenti alla promozione in Serie B.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GRANDI DERBY AL SUD
Quattro partite in tre fasce orarie sarà invece il menù del girone B per i risultati Serie C in questa ottava giornata. L’appuntamento clou sarà già per pranzo, perché alle ore 12.30 avremo Juventus Next Gen Ravenna, la partita fra l’ambiziosa seconda squadra bianconera e la rivelazione romagnola, che da neopromossa sta lottando per il vertice della classifica. Bella occasione per consolidarsi nelle posizioni di spicco sarà Gubbio Pontedera per gli umbri, i cugini del Perugia invece giocheranno a Carpi a caccia di una scossa dopo una prima parte di campionato davvero pessima, con tre soli pareggi all’attivo.
Il girone C sarà infine mattatore della domenica con addirittura sette partite per i risultati Serie C. Riflettori puntati innanzitutto sul derby campano Salernitana Cavese, perché i padroni di casa vogliono continuare a marciare in vetta alla classifica, un altro derby delicato sarà in Sicilia con Catania Siracusa, i padroni di casa sono certamente favoriti e vogliono sfruttare l’incrocio con i cugini ultimi in classifica. In base al rendimento nel primo mese e mezzo della stagione potremmo invece citare Casertana Casarano, bella sfida per capire chi continuerà a volare in alto…
RISULTATI SERIE C, 8^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Novara Triestina 0-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Trento 2-2 – 32′ Udoh (P), 56′ Capone rig. (T), 64′ Mastroianni (P), 67′ Giannotti (T)
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Dolomiti Bellunesi 4-0 – 19′ Burruano, 28′ Comi, 59′ Mallahi, 90’+2′ Mallahi
Ore 17:30
RISULTATO FINALE Alcione Milano Vicenza 0-1 – 45′ Rada
Ore 20:30
Arzignano AlbinoLeffe
Inter U23 Ospitaletto
GIRONE B
RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Ravenna 2-4 – 40′ Spini (R), 53′ Amaradio (J), 62′ Luciani (R), 64′ Motti (R), 81′ Pugno (J), 90’+11′ Motti rig. (R)
Ore 17:30
RISULTATO FINALE Carpi Perugia 2-0 – 23′ Rossini, 34′ Casarini
RISULTATO FINALE Forlì Guidonia 1-0 – 72′ Petrelli
Ore 20:30
Gubbio Pontedera
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana Casarano 0-3 – 61′ Cajazzo, 73′ Gyamfi, 82′ Malcore
RISULTATO FINALE Catania Siracusa 2-0 – 5′ Lunetta, 64′ Ierardi
RISULTATO FINALE Salernitana Cavese 3-2 – 46′ Sorrentino (C), 55′ Inglese (S), 58′ Ferrari (S), 64′ Macchi (C), 70′ Inglese (S)
RISULTATO FINALE Trapani Giugliano 1-1 – 1′ Ciuferri (T), 3′ Nepi (G)
Ore 17:30
RISULTATO FINALE Altamura Potenza 2-2 – 10′ Petrungaro (P), 34′ Felippe (P), 78′ Grande (A), 90’+2′ Simone (A)
RISULTATO FINALE Sorrento Monopoli 0-0
Ore 20:30
Audace Cerignola Cosenza
