Presentazione della diretta Catania Siracusa, analisi delle squadra, come seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale
DIRETTA CATANIA SIRACUSA (RISULTATO FINALE 2-0): GLI ETNEI VINCONO CON MERITO ALLA DISTANZA
Si è da pochissimo concluso il match Catania Siracusa, valido per l’ottavo turno del girone C della Serie C: 2-0 il punteggio finale a favore dei ragazzi di Mimmo Toscano che hanno fatto valere non solo il fattore-casa ma pure il maggiore tasso tecnico nel derby contro il finalino di coda. A parziale consolazione per l’undici biancoazzurro di Marco Turati, l’essere rimasti in partita fino alla fine, senza crollare ma: certo, l’attacco ospite è stato pericoloso solamente in rare occasioni e il bel raddoppio etneo di Ierardi al 64’ aveva di fatto messo in ghiaccio la contesa con ancora una mezz’ora da disputare.
Infatti, col doppio vantaggio, è cominciata la girandola dei cambi all’interno di un contesto che oramai aveva ben poco da dire, se non nel punteggio: ma non succedeva più nulla e così il Catania poteva festeggiare in un colpo solo la vittoria in un derby siculo tornato a disputarsi dopo qualche anno e i tre punti che consentono di salire a quota 15, a ridosso delle prime della classe (Salernitana e Benevento), mentre per il Siracusa si tratta del settimo KO in otto gare e che relega il club ancora all’ultimo posto. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CATANIA SIRACUSA STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta Catania Siracusa sarà giocata alle ore 14.30 ma per chi non potrà godere in presenza per la sfida arriverà in soccorso Sky Sport che, come di consueto, per i suoi abbonati trasmetterà la sfida in contemporanea sul suo canale Sky Sport (canale 252) oltre che in streaming sulle piattaforme SkyGo e NowTv.
2° TEMPO, I ROSSOAZZURRI RADDOPPIANO AL 64′!
Catania Siracusa, atto secondo: dopo che la prima frazione di gioco di questo derby siciliano era andata in archivio col punteggio di 1-0 a favore degli etnei, in questa ripresa il copione non sembra cambiato e le due compagini, nonostante un certo divario tecnico, si affrontano comunque a viso aperto e il risultato per il momento è ancora aperto a qualunque esito. In questa ripresa (che ha visto mister Tedesco sostituire durante l’intervallo Quaini, forse perché zavorrato da un cartellino, con Corbara) e sono sempre gli etnei a provare a fare la partita mentre gli avversari, pur chiudendosi bene, non riescono quasi mai a impensierire l’estremo difensore catanese, Dini
Al 53’ Farroni è ancora bravo a sventare un’iniziativa in area di Cicerelli, ma il raddoppio dei padroni di casa è oramai nell’aria e arriva circa dieci giri di lancette dopo, proprio quando il Catania stava cominciando ad abbassarsi pericolosamente: è Ierardi (64’) infatti a mettere forse in ghiaccio il derby con una bellissima discesa, culminata col tiro che si insacca per il raddoppio: 2-0 e ora Siracusa alle corde! Nei circa venti minuti che ci separano dalla conclusione ci sono ancora colpi di scena da attendersi? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, FARRONI NEGA IL BIS A LUNETTA!
Catania Siracusa 1-0: così recita il tabellino al termine delle ostilità del primo tempo in questo derby siciliano che si sta rivelando molto più equilibrato di quanto si potesse immaginare alla vigilia, contando anche già il divario che c’è in graduatoria tra le due formazioni. A spaccare per ora l’equilibrio ci pensa il gol segnato in avvio di gara (5’) da Lunetta: pur controllando bene e approfittando della strada subito spianata, infatti, i ragazzi di mister Toscano non sono riusciti a raddoppiare e, anzi, hanno visto la formazione di Turati provare a rispondere colpo su colpo dalle parti di Dini, senza però mai trovare lo spunto giusto per pareggiare.
In una frazione caratterizzata da più di una chance pericolosa, segnaliamo un tentativo in area da parte del rossoazzurro Cecerelli (27’) e una buona chance non ben finalizzata dal suo compagno Jimenez al 34’, liberato bene al tiro da un tacco di Di Tacchio (34’). Nel finale i biancazzurri rispondono con una conclusione di Limonelli, ma al 44’ è bravo il portiere ospite Farroni a negare il raddoppio a Lunetta con una bella parata, sul prosieguo Casasola spara alto; da segnalare pure tre cartellini gialli, due tra le fila catanesi e uno tra quelle siracusane. E ora appuntamento al secondo tempo di un match che ha ancora molto da dire. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, IMMEDIATO VANTAGGIO DEGLI ETNEI!
Catania Siracusa, si ri…comincia: è cominciata alle ore 14.30 la sfida tra la formazione allenata da Domenico Toscano e la compagine ospite di Marco Turati, derby tutto siciliano che, allo stadio “Angelo Massimino”, si torna a disputare a distanza di alcuni anni. E in una delle sfide più sentite del calcio locale, tra la formazione rossazzurra che vuole puntare alla formazione e i biancoazzurri che, invece, devono lasciare la posizione di fanalino di coda del girone C, i primi 20’ hanno visto andare in scena un avvio veemente degli etnei, capaci di segnare subito il gol del vantaggio che, per ora, decide la contesa e soprattutto spiana la strada.
Nonostante il forcing ospite, è Lunetta, grazie anche a un rimpallo favorito da compagno Jimenez, a portare avanti i suoi (5’): 1-0 e Catania in vantaggio! I biancazzurri, colpiti a freddo, riprendono a macinare gioco ma senza rendersi davvero pericolosi dalle parti di Dini: al 19’ la panchina del Siracusa fa ricorso al FVS per un possibile ‘rosso’ a un avversario, ma è un nulla di fatto per il direttore di gara; al minuto 22, invece, prima ammonizione del pomeriggio (ne fa le spese Quaini tra i rossoazzurri per fermare una ripartenza). (agg. di R. G. Flore)
IL DERBY PRENDE IL VIA, SI COMINCIA!
Non vediamo l’ora di assistere a questa sentitissima diretta Catania Siracusa, un derby davvero caldo al Massimino e una partita che torna a farci compagnia dopo sei anni. Tanto è passato dalle ultime sfide in Serie C, in un periodo nel quale per tre campionati consecutivi le due siciliane sono state avversarie, un testa a testa preceduto nell’agosto 2016 da un match terminato 1-1, a Siracusa, per il girone di Coppa Italia Lega Pro. Ad ogni modo: in queste sette sfide ci sono quattro vittorie del Catania e solo una del Siracusa, che però è nell’ultima partita andata in scena, vale a dire nel gennaio 2019.
Era finita 2-1, lo stesso risultato che gli etnei avevano timbrato il novembre precedente, nella sfida di andata: quel giorno Alessandro Marotta aveva sbloccato il risultato, Emanuele Catania – marcatore curioso in questa partita – aveva pareggiato ma nel finale, dopo che Francesco Lodi aveva sbagliato il rigore della vittoria rossazzurra (parata di Giuseppe Messina), il Catania aveva comunque ottenuto i tre punti grazie al sinistro di Marco Biagianti. Tante emozioni, che speriamo possano tornare ad animare anche il derby di oggi: per sapere se davvero andrà così non abbiamo che da accomodarci, lasciar parlare il terreno di gioco e seguire insieme la diretta Catania Siracusa che finalmente sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
Catania Siracusa, etnei in corsa per la Serie B
Tra le sfide più interessanti del weekend dell’ottava giornata del girone C di Serie C c’è sicuramente la diretta Catania Siracusa che andrà in scena allo Stadio Angelo Massimino e che metterà di fronte due squadre con una forte rivalità provenendo dalla stessa regione, gli etnei sono sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria finale o almeno per la conquista di una posizione alta nella griglia dei playoff e queste prime partite stanno dando ragione a queste aspettative visto il terzo posto in classifica e nonostante il pareggio 0-0 in casa dell’Audace Cerignola.
Gli azzurri invece sono stati promossi nella competizione nella stagione passata e quest’anno stanno trovando parecchie difficoltà nel riuscire ad integrarsi, infatti dopo sette partite hanno solo 3 punti e una sola partita con risultato favorevole che la fanno essere all’ultimo posto, la scorsa settimana poi è arrivata l’ennesima sconfitta con uno 0-1 casalingo contro il Cosenza.

Catania Siracusa, probabili ventidue in campo
Per affrontare l’importante diretta Catania Siracusa Domenico Toscano e Marco Turati sceglieranno di affidarsi alle loro formazioni migliori che gli possono garantire la vittoria in una sfida così sentita, per gli etnei questo significherà riproporre il solito 3-4-2-1 con Dini in porta, Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini in difesa, Casasola, Corbari, Di Tacchio e Celli a centrocampo, Lunetta e Stoppa sulla trequarti alle spalle di Forte unico uomo in attacco.
Per gli azzurri invece saranno obbligatori alcuni cambi negli undici titolari del 4-2-3-1 con Farroni come portiere, Iob, Pacciardi, Sapola e Puzone come difensori, Candiano e Limonelli come mediani, Valente, Parigini e Guadagni come trequartisti e Contini come attaccante.
Catania Siracusa, quote e possibile risultato finale
La diretta Catania Siracusa sembra dover essere una partita senza molte storie vista la netta differenza tra le due formazioni in campo e la grande superiorità anche nei giocatori su cui i due tecnici possono contare, non va però dimenticata l’importanza del match che potrebbe spingere gli sfavoriti ad ottenere un risultato inaspettato.
Secondo bet365 però questo non dovrebbe succedere e lo si può notare dalla decisione di quotare la vittoria degli etnei a 1.30, decisamente meno rispetto al valore a cui è stata fissata la vittoria degli azzurri, 8.00, comunque di molto più alta rispetto al pareggio dato a 4.50.
