Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite di sabato 18 ottobre, prosegue il programma della decima giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: FINE DEI SECONDI TEMPI!
I risultati Serie C più aggiornati ci consentono di capire meglio quale sia la situazione della classifica per ogni girone una volta che si sono conclusi da poco i secondi tempi delle sfide iniziate alle ore 17:30. Nel girone A il Cittadella supera in trasferta per 2 a 1 l’Ospitaletto e stacca gli avversari salendo a quota nove. Nel girone B il Guidonia la spunta per 2 a 0 in casa del Gubbio e la Pianese pareggia col Bra per 2 a 2. Nel girone C il Giugliano vince lontano dalle mura amiche di misura per 1 a contro il Latina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINISCE IL MATCH
Sono terminate le gare del pomeriggio della decima giornata di serie C. Nonostante quasi tutta la gara in dieci bella prova della Triestina che pareggia contro la Pergolettese, Ionita risponde a Lambrughi. Vittoria netta del Renate che batte le Dolomiti Bellunesi con un gol per tempo di Anelli e Spedalieri. Succede tutto nella ripresa tra Livorno e Sambenedettese, decidono le reti di Cioffi e Dionisi.
Reti ed emozioni tra Sorrento e Cosenza, una sfida che termina sul risultato di 2 a 2 con i campani che rispondono due volte grazie alle reti di Plescia e poi di D’Ursi. Vittoria preziosa del Foggia che vince a sorpresa in casa del Casarano, grazie alle reti di Morelli e di D’Amico. Il Monopoli invece espugna di misura il campo del Foggia (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA SITUAZIONE ALL’INTERVALLO
Sono terminati i primi tempi dei match validi per la decima giornata del campionato di Serie C. Emozioni e rossi nel girone A con il Renate avanti 1 a 0 e di un uomo contro Dolomiti Bellunesi mentre la Triestina è sotto di un uomo ma in parità contro la Pergolettese ed i padroni di casa hanno trovato il pari con Ionita in inferiorità numerica. Nel girone C il Foggia sta vincendo il derby contro il Casarano: gli ospiti stanno giocando di rimessa e sono passati in vantaggio con Morelli. In parità Crotone Monopoli e Sorrento Cosenza (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VIA ALLE PARTITE!
Ci siamo, come abbiamo già visto sono sei le partite che questo sabato danno il via ai risultati Serie C. Abbiamo parlato dell’attacco del Casarano: la neopromossa pugliese sta realmente impressionando per i numeri offensivi che è in grado di produrre. Nel dettaglio, solo all’esordio contro il Trapani non ha segnato; in un’altra occasione (vittoria contro il Benevento) ha messo a referto una sola rete, dalla quinta giornata ha infilato una serie di cinque partite in cui ha realizzato 14 reti, in quattro occasioni ha fatto tris e curiosamente l’unica volta in cui non è successo è arrivato un 2-2 contro la capolista Salernitana.
Tra l’altro va detto che il Casarano ha giocato appunto già contro quelle che sono forse le due migliori squadre del girone C, sulla carta e per quello che hanno fatto vedere sino a questo momento; a comandare l’attacco ci sono due giocatori che ben conosciamo, ovvero Cosimo Chiricò che partendo dalla corsia destra ha già segnato 6 gol e Giancarlo Malcore, il centravanti che ha portato in dote 4 reti. Vedremo se nel derby contro il Foggia il Casarano si confermerà, noi per il momento ci mettiamo comodi e come sempre diamo spazio alle parole dei campi, finalmente per i risultati Serie C si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI 10 PARTITE!
I risultati Serie C sono ancora protagonisti, come vuole un calendario ormai fisso, sabato 18 ottobre: le partite iniziano come sempre alle ore 14:30 e proseguono il programma della decima giornata, il primo pomeriggio ci consegna ben sei sfide e ce ne saranno altre quattro che iniziano alle ore 17:30.
Abbiamo già vissuto gli anticipi, ma ora naturalmente ci tuffiamo ancor più a fondo in questo campionato di terza divisione: il girone A ci consegna la bella storia della Dolomiti Bellunesi, che lunedì sera ha battuto il Lumezzane e si è così inserito virtualmente in zona playoff, al primo anno di sempre in Serie C.
Nel girone B sono in campo ben tre neopromosse questo sabato: quella che fa meglio è la Sambenedettese che però ha subito la dura legge di un Ravenna in grande striscia, attenzione al Guidonia che dopo due sconfitte consecutive è tornato a vincere e occupa ora un ottimo nono posto in classifica.

Terzultimo invece il Bra, che ha perso quattro delle ultime cinque partite e ha assolutamente bisogno di risalire la corrente, potrebbe essere una buona occasione la trasferta contro una Pianese che ha perso l’ultimo impegno dopo due affermazioni, come sempre tra poco i campi ci diranno dei risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UN DERBY E TANTO ALTRO
Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà questo sabato con i risultati Serie C, intanto possiamo dire che nel programma del girone C c’è uno dei tanti derby pugliesi e questa volta si tratta di Casarano Foggia, a proposito di neopromosse i rossoblu hanno avuto un grande impatto con il campionato, a parte il 2-6 di Caravaggio contro l’Atalanta U23 non hanno mai perso e hanno segnato addirittura 19 gol (miglior attacco del girone), sono in striscia positiva e possono avvicinare addirittura il primo posto in classifica, fatica invece il Foggia che ha appena un successo in nove gare, la miseria di 5 gol segnati ed è quartultimo.
Non che sia migliore la situazione del Giugliano, impegnato a Latina: in questo caso un pareggio in meno e una sconfitta in più rispetto al Foggia, la difesa più battuta del girone C (18 reti al passivo) e uno scenario che si sta sempre più complicando, a metà gruppo possono sorridere Sorrento e appunto Latina mentre il Cosenza, avversario dei rossoneri campani, dopo tre vittorie consecutive che lo avevano lanciato è tornato a perdere, e quindi deve prendere questi risultati Serie C per la decima giornata come l’occasione per non staccarsi dalle prime posizioni.
RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14:30 Renate Dolomiti Bellunesi 2-0
Ore 14:30 Triestina Pergolettese 1-1
Ore 17:30 Ospitaletto Cittadella 1-2
GIRONE B
Ore 14:30 Livorno Sambenedettese 2-1
Ore 17:30 Gubbio Guidonia 0-2
Ore 17:30 Pianese Bra 2-2
GIRONE C
Ore 14:30 Casarano Foggia 0-2
Ore 14:30 Crotone Monopoli 0-1
Ore 14:30 Sorrento Cosenza 2-2
Ore 17:30 Latina Giugliano 0-1
