Risultati Europa League, classifica: diretta gol live score delle partite che giovedì 23 ottobre si giocano per la terza giornata.
RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA: KO IL PORTO DI FARIOLI
Prima battuta d’arresto per Francesco Farioli sulla panchina del Porto, sconfitto dal Nottingham Forest, dove Sean Dyche debutta con una vittoria. Spettacolo e gol a Lille, dove il PAOK si impone in una gara rocambolesca, rischiando il pareggio nel finale, poi annullato per fuorigioco. Dopo il successo del Bologna, arriva invece un nuovo passo falso per la Roma: i giallorossi cadono ancora all’Olimpico, perdendo 1-2 contro il Viktoria Plzen, seconda sconfitta europea consecutiva e quarta stagionale in casa. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA: SECONDI TEMPI
Finiscono i secondi, tempi di Europa League. La partita con più reti è quella tra Salisburgo e Ferencvaros. Vincono a sorpresa agli ospiti grazie ad un grande secondo tempo con le tre reti firmate da Varga, Zachariassen e Dele. Successo in trasferta anche per il Bologna che vince in casa della Steaua, sui colpi di Odgaard e Dallinga. Pareggio a reti bianche tra Genk e Betis mentre basta un solo gol per vincere al Fenerbahce contro lo Stoccarda. Lione in casa vince 2-0 contro il Basilea.
Vince in scioltezza il Brann contro il Rangers per 3-0, mentre il Braga ottieni tre punti contro la Stella Rossa grazie alle reti firmate da Navarro e Dorgeles. Vince a sorpresa il G.A Eagles con il risultato di 2-1 in rimonta contro l’Aston Villa. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA: PRIMI TEMPI
Finiscono i primi tempi delle sfide di Europa League. Comincia benissimo il Bologna che si ritrova sopra in casa della Steaua grazie alle reti firmate da Odgaard e Dallinga. Vantaggio anche per il Braga contro la Stella Rossa con la rete di Navarro. In trasferta Aston Villa passa in vantaggio contro gli olandesi del G.A Eagles, ma allo scadere del primo tempo il pareggio firmato Suray.
Vantaggio anche per Lione e Salisburgo rispettivamente contro Basilea e Ferencvaros. Per gli austriaci in rete Baidoo, con l’errore dal dischetto di Varga per gli ospiti. Francesi sopra nel risultato grazie alla marcatura di Tolisso. Pareggio a reti bianche tra Genk e Betis mentre passano in vantaggio nei primi 45 minuti, anche Fenerbahce e Brann. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA: SI VA IN CAMPO!
I risultati Europa League stanno per farci compagnia, bisogna spendere qualche parola sul Nottingham Forest che stasera ospita il Porto di Francesco Farioli e che sta attraversando una crisi senza fine: dopo tre giornate di Premier League ha esonerato Nuno Espirito Santo, che l’anno scorso li ha portati a un passo dalla Champions League, poi il vulcanico proprietario Evangelos Marinakis ha impiegato cinque turni per dare il benservito ad Ange Postecoglu, che dell’Europa League è campione uscente con il Tottenham.
Del resto i risultati non mentono: il Nottingham Forest davvero è in una crisi dalla quale non riesce a uscire. Il 17 agosto ha battuto il Brentford all’esordio in campionato: è l’unica vittoria stagionale, la squadra è già eliminata dalla Coppa di Lega e in Europa League ha perso in casa contro il Midtjylland dopo il pareggio di Siviglia. Stasera avremmo potuto avere un derby delle panchine, ma Roberto Mancini ha rifiutato l’offerta e così il club ha virato su Sean Dyche: tocca a lui risollevare le sorti di un club che ha due Coppe dei campioni in bacheca ma rischia di tornare nel Championship, ora spazio ai risultati Europa League perché si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
SI TORNA A GIOCARE!
Ci ritroviamo in compagnia dei risultati Europa League che, giovedì 23 ottobre con il consueto inizio alle ore 18:45, ci fanno vivere le partite che sono valide per la terza giornata: ci stiamo avvicinando alla metà del percorso e citiamo subito FCSB Bologna e Roma Viktoria Pzlen per le nostre due rappresentanti nel torneo.
Va ricordato che dopo due turni il Bologna di Vincenzo Italiano, che sta volando in campionato dove addirittura è in quota scudetto – per quanto poco sia passato – deve ancora vincere la sua prima partita e ha dunque il dovere di uscire dalle secche di una classifica che porterebbe all’eliminazione immediata.
La Roma invece aveva vinto a Nizza, ma poi è stata battuta all’Olimpico dal Lille: per i giallorossi ci sono già tre 0-1 casalinghi in stagione, ultimo dei quali contro l’Inter in quella che poteva essere la partita della maturità, ma in ogni caso la corsa verso gli ottavi di finale è ancora più che possibile.

Tanto più che questa sera l’avversaria è abbordabile, pur se il Viktoria Plzen merita comunque rispetto; adesso comunque vedremo cosa succederà sui campi con questi risultati Europa League, rispetto ai quali possiamo ancora fare qualche disamina con le altre partite in programma.
RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA: TANTE SORPRESE!
Certamente entrando nella terza giornata di questi risultati Europa League non possiamo fare a meno di citare alcune sorprese parecchio interessanti: chi si aspettava di vedere a punteggio pieno squadre come Dinamo Zagabria e Midtjylland? Eppure eccole lì, certamente sfruttando il calendario ma adesso con una bella occasione per blindare almeno i playoff, perché la Dinamo Zagabria è ospite di un Malmoe battibile mentre i danesi vanno a fare visita al Maccabi Tel Aviv solo formalmente, visto che la partita per ovvie ragioni si gioca in campo neutro. Per contro, ci sono anche le delusioni nei risultati Europa League.
Impossibile non citare il Feyenoord e i Rangers Glasgow che dopo due giornate hanno ancora zero punti, anche dall’Utrecht forse aspettavamo qualcosa di più e allora attenzione ai risultati di questa sera, intanto noi con piacere possiamo indicare Francesco Farioli al comando della classifica con il suo Porto e oggi impegnato sul campo del Nottingham Forest, che ha appena annunciato Sean Dyche come nuovo allenatore in una stagione che si sta rivelando drammatica, contrariamente a tutte le premesse. Tra poco saremo in campo per i risultati Europa League, e assisteremo a un’altra entusiasmante serata di calcio…
RISULTATI EUROPA LEAGUE: 3^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Braga Stella Rossa 2-0 – 22′ Navarro, 72′ Dorgeles
RISULTATO FINALE Brann Rangers 3-0 – 40′ Kornvig, 55′ Sorensen, 79′ Holm
RISULTATO FINALE FCSB Bologna 1-2 – 9′ Odgaard (B), 12′ Dallinga (B), 54′ Birligea (F)
RISULTATO FINALE Fenerbahçe Stoccarda 1-0 – 33′ Akturkoglu
RISULTATO FINALE Go Ahead Eagles Aston Villa 2-1 – 4′ Guessand (A), 42′ Suray (G), 61′ Deijl (G)
RISULTATO FINALE Genk Betis 0-0
RISULTATO FINALE Lione Basilea 2-0 – 3′ Tolisso, 90′ Moreira
RISULTATO FINALE Salisburgo Ferencvaros 2-3 – 13′ Baidoo (S), 50′ Varga (F), 56′ Zacharia (F), 58′ Dele (F), 72′ Vertessen (S)
RISULTATO FINALE Feyenoord Panathinaikos 3-1 – 18′ Swiderski (P), 45′ + 3 Read (F), 55′ Hadj Moussa (F), 90′ Larin (F)
RISULTATO FINALE Celta Vigo Nizza 2-1 – 2′ Aspas (C), 16′ Cho (N), 75′ Borja Iglesias (C)
RISULTATO FINALE Celtic Sturm Graz 2-1 – 25′ Horvat (S), 61′ Scales (C), 64′ Nygren (C)
RISULTATO FINALE Friburgo Utrecht 2-0 – 20′ Suzuki, 45′ Grifo
RISULTATO FINALE Lille Paok Salonicco 3-4 – 18′ Meite (P), 23′ e 74′ Zivkovic (P), 43′ Konstantelias (P), 57′ André (L), 68′ e 78′ Igamane (L)
RISULTATO FINALE Maccabi Tel Aviv Midtjylland 0-3 – 43′ e 84′ Franculino, 71′ Billing
RISULTATO FINALE Malmoe Dinamo Zagabria 1-1 – 45′ + 2 Lewicki (M), 90′ + 6 Varela (D)
RISULTATO FINALE Nottingham Forest Porto 2-0 – 19′ Gibbs-White, 77′ rig. Igor Jesus
RISULTATO FINALE Roma Viktoria Plzen 1-2 – 20′ Adu (V), 22′ Souaré (V), 54′ rig. Dybala (R)
RISULTATO FINALE Young Boys Ludogorets 3-2 – 27′ Stanic (L), 45′ Raveloson (Y), 53′ Fassnacht (Y), 63′ Bedia (Y), 90′ + 2 Yordanov (L)
CLASSIFICA EUROPA LEAGUE
Midtjylland, Braga, Lione 9
Dinamo Zagabria, Viktoria Plzen, Friburgo, Ferencvaros 7
Brann, Celta Vigo, Aston Villa, Lille, Go Ahead Eagles, Young Boys, Fenerbahce, Porto 6
Betis 5
Nottingham Forest, Bologna, Genk, Paok Salonicco, Celtic 4
Panathinaikos, Roma, Basilea, Feyenoord, Ludogorets, Sturm Graz, FCSB, Stoccarda 3
Stella Rossa, Malmö, Maccabi Tel Aviv 1
Nizza, Salisburgo, Utrecht, Rangers 0
