Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite valide per gli anticipi della 14^ giornata, sabato 6 dicembre.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA AL MAPEI!
È dunque Sassuolo Fiorentina ad aprire questo sabato che vivremo ancora in compagnia dei risultati Serie A: per i viola la situazione si fa drammatica e la squadra rischia realmente una retrocessione che addirittura non si verifica dal 2002, quando la squadra fu penultima e fu costretta anche a ripartire dalla Serie C2 come Florentia Viola. In panchina Roberto Mancini, sostituito dal tandem Luciano Chiarugi-Angelo Gregucci e poi ancora da Ottavio Bianchi e Luciano Chiarugi; in campo il capitano Angelo Di Livio, Predrag Mijatovic, Domenico Morfeo, Enrico Chiesa e Nuno Gomes, da gennaio anche un giovane Adriano.
Forse ancora più incredibile resta la retrocessione del 1993, quando la Fiorentina scese in Serie B nonostante la presenza di Gabriel Batistuta, Stefan Effenberg, Brian Laudrup e Francesco Baiano; in campo c’era anche Stefano Pioli, esonerato nel corso di questa stagione a favore di Paolo Vanoli che ora sarà chiamato al miracolo di salvare questi viola. Dalla trasferta di Reggio Emilia passa molto, anche solo come fiducia nei propri mezzi e risposta di orgoglio; diamo quindi la parola al campo per scoprire insieme come andranno le cose, perché adesso per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
FABREGAS DA CHIVU!
Nel programma della 14^ giornata abbiamo tre anticipi che sabato 6 dicembre apriranno lo scenario del fine settimana dedicato ai risultati Serie A: alle ore 15:00 via alle danze con Sassuolo Fiorentina, si prosegue alle ore 18:00 con Inter Como e alle ore 20:45 ecco infine, almeno per oggi, Verona Atalanta.
Sicuramente la partita più intrigante è quella di San Siro: l’Inter, reduce dalla vittoria di Pisa, si mantiene in quota scudetto nonostante qualche sbandamento di troppo, ma è anche giusto dire che fino a questo momento nessuna squadra ha ancora dimostrato di essere perfetta e poter andare in fuga solitaria.
L’Inter da questo punto di vista dovrà fare attenzione al Como, che intanto ha agganciato la quinta posizione: in questo momento i lariani sarebbero qualificati in Europa League, ma per come stanno le cose possono addirittura sognare di prendersi la qualificazione in Champions League.

Per Cesc Fabregas la visita al collega Cristian Chivu rappresenta un test di primissimo livello: l’Inter quando vuole sa essere dominante ma il Como ha dimostrato di non aver paura di alcuna avversaria, al Giuseppe Meazza per i risultati Serie A potrebbe venirne fuori una partita davvero spettacolare.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PER CANCELLARE LO ZERO
Continuiamo la nostra analisi sui risultati Serie A parlando di una zona totalmente diversa della classifica: oggi in campo abbiamo Fiorentina e Verona, vale a dire le due squadre che occupano l’ultimo posto e che soprattutto non sono ancora riuscite a vincere. La storia ci dice che nessuna compagine a secco di successi dopo 13 giornate sia mai riuscita a salvarsi; una statistica drammatica per Viola ed Hellas, la Fiorentina ha anche avuto un confronto con la curva e adesso ha davvero bisogno di iniziare a fare punti pesanti, come possono essere quelli della trasferta di Reggio Emilia contro un Sassuolo abbastanza tranquillo.
Il Verona rischia parecchio: per ora la società ha confermato la fiducia in Paolo Zanetti, anche memore della salvezza raggiunta l’anno passato, ma naturalmente lo scenario è da invertire senza indugio e l’Atalanta rappresenta una rivale durissima, perché Raffaele Palladino sembra aver già trovato la piena fiducia nel suo gruppo e questa Dea può solo crescere. Vedremo allora quello che i risultati Serie A ci racconteranno nel sabato che tra poco prenderà il via, non vediamo davvero l’ora di scoprire come cambierà la classifica di questo entusiasmante massimo campionato.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 14^ GIORNATA
Ore 15:00 Sassuolo Fiorentina 0-0
Ore 18:00 Inter Como
Ore 20:45 Verona Atalanta
CLASSIFICA SERIE A
Milan, Napoli 28
Inter, Roma 27
Como, Bologna 24
Juventus 23
Lazio, Udinese 18
Sassuolo, Cremonese 17
Atalanta 16
Torino 14
Lecce 13
Cagliari, Genoa, Parma 11
Pisa 10
Fiorentina, Verona 6
