A raccontare comincia tu/ Loretta Goggi: “Ecco perché Carlo Conti mi ha scelta”

- Stella Dibenedetto

A raccontare comincia tu, seconda puntata: Raffaella Carrà incontra l’amica Loretta Goggi. L’attrice e imitatrice parla del suo lavoro in Rai.

a raccontare comincia tu min
A raccontare comincia tu - Raffaella Carrà
Pubblicità

Loretta Goggi parla del suo ruolo di imitatrice all’interno dei programmi Rai (primo fra tutti Canzonissima). Da che era lei a imitare, adesso la Goggi giudica gli altri a Tale e quale show. Carlo Conti l’ha fortemente voluta proprio per questo motivo: i suoi concorrenti dovevano essere giudicati da qualcuno di competente, da qualcuno che sapeva cosa volesse dire imitare. E Loretta Goggi lo sapeva. In A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà fa un breve excursus delle sue performance. La vediamo interpretare diverse cantanti, da Mina a Patty Pravo passando per Ornella Vanoni. Dopodiché, la Carrà la fa descrivere attraverso i “se fossi…”. Un fiore? “La peonia”. Un colore? “Il turchese. Mi piace il cielo e mi ricorda la mia pietra preferita”. Un ritmo? “Lo swing”. Un primo piatto? “Sono indecisa fra la norma e l’amatriciana”. Una canzone? “Long And Winding Road dei Beatles”. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

LORETTA GOGGI, UN TALENTO POLIEDRICO IN A RACCONTARE COMINCIA TU

Raffaella Carrà esalta il talento di Loretta Goggi nella seconda puntata di “A raccontare comincia tu”. Tra bozzetti, parrucche indossate nel corso degli anni da Loretta Goggi, fotografie dell’epoca, il racconto di Loretta Goggi parte dalle parole di Raffaella Carrà. “Conduttrice, cantante, imitatrice, Loretta Goggi ha un talento poliedrico fenomenale” – comincia così l’intervista realizzata da Raffaella Carrà alla collega con la quale non c’è mai stata rivalità. Per raccontare chi è Loretta Goggi, Raffaella Carrà parte da molto lontano: “il suo talento ha iniziato a brillare quando era una bambina e ancora oggi ci incanta. Loretta è una stella e lo sarà sempre”, aggiunge ancora la Carrà nel breve video che anticipa la puntata in onda questa sera. Quello di Loretta, dunque, sarà un viaggio tra i sentimenti e il lavoro. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

A RACCONTARE COMINCIA TU, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Dopo aver raccolto davanti ai teleschermi 1.482.000 spettatori pari ad uno share del 6.2% con la prima puntata della nuova edizione, A raccontare comincia tu torna in onda oggi, giovedì 31 ottobre, in prima serata su Raitre, con il secondo appuntamento. Raffaella Carrà, padrona di casa, si mette in auto per raggiungere l’ospite della seconda puntata del programma isoirato al format spagnolo Mi Casa Es La Tuya. Al centro di “A raccontare comincia tu”, ci sono le storie, private e professionali, di personaggi famosi che, davanti ad un caffè, accettano di raccontarsi a 360 gradi ai microfoni di Raffaella Carrà che, con la sua semplicità ed educazione riesce a mettere a proprio agio i colleghi a cui, spesso, è legata da una lunga amicizia.

A RACCONTARE COMINCIA TU: LORETTA GOGGI OSPITE DELLA SECONDA PUNTATA

Dopo l’esordio con l’istrionico Renato Zero, A raccontare comincia tu regalerà al pubblico di Raitre un’immagine inedita di Loretta Goggi. Raffaella Carrà entrerà in punta di piedi nella vita dell’amica ripercorrendo con lei quelle che sono state le tappe più importanti della sua carriera che, nel corso degli anni, ha regalato tantissimi successi alla Goggi sia come showgirl che come attrice. Particolarmente emozionante sarà il racconto della vita privata con Loretta Goggi che aprirà il suo cuore alla Carrà svelando tutti i segreti della sua bellissima storia d’amore con il marito Gianni Brezza scomparso nel 2011 e la cui morte è stata una prova durissima da affrontare e superare. La location sarà un golf resort dell’Argentario, dove Loretta Goggi e Gianni Brezza erano soliti recarsi insieme: “Dalla sua scomparsa non ci avevo messo più piede perché mi faceva troppo male”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

LORETTA GOGGI: “NESSUNA RIVALITA’ CON RAFFAELLA CARRA'”

Prima della messa in onda della chiacchierata con Raffaella Carrà, Loretta Goggi si è raccontata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni e, tra i vari argomenti affrontati, ha parlato anche della presunta rivalità con la conduttrice di A raccontare comincia tu. “Mai state rivali, siamo buone conoscenti e tra di noi c’è dell’affetto” – ha spiegato la Goggi. Loretta, inoltre, sottolinea come siano stati e siano ancora oggi talmente diverse da non poter essere rivali. “Siamo molto diverse per temperamento. Lei ha il piglio della condottiera e si vede anche da fuori. Io ce l’ho, ma dentro di me e non lo do a vedere”, ha aggiunto ancora. “Ai giornali in quel periodo faceva comodo pensare che potessi essere una che spodestava Raffaella Carrà. Ma non era nelle mie intenzioni, i nostri erano mondi diversi” ha detto la Goggi che, però, non definisce la Carrà un’amica. “Amicizia è una parola seria, siamo buone conoscenti. E c’è dell’affetto“, ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità