Abiti finale Sanremo 2020: vestiti e look/ Diletta Leotta: trasparenze e show

- Silvana Palazzo

Abiti finale Sanremo 2020: vestiti e look. Show di Diletta Leotta, mentre l’artista romano Achille Lauro si è ispirato a Elisabetta I Tudor per la finalissima

abiti finale sanremo 2020 640x300
Abiti finale Sanremo 2020

Il vincitore di stile del Festival di Sanremo 2020 resta senza dubbio Achille Lauro. L’artista romano ha sorpreso il pubblico con delle mise decisamente stravaganti, esibendosi con abiti di chiara ispirazione, fra cui quello della finalissima in onore di Elisabetta 1 Tudor, vergine sposa della patria. Il perchè di questa scelta per il gran finale, lo ha spiegato lo stesso cantante di “Me ne frego”: “Sono stato molto colpito dalla sua indipendenza di cui aveva fatto un vero e proprio baluardo. Mi è parso il personaggio più adatto per chiudere la serie di performance con cui, in queste sere, ho unito personaggi che in modi diversi mi hanno ispirato attraverso modalità altrettanto differenti di esprimere e vivere la libertà”. Così come la canzone che canta Achille L, anche Elisabetta I se ne è fregata: “Elisabetta I è riuscita a fregarsene, a tener testa agli uomini con cui si confrontava – ha proseguito il cantante – lo faceva anche attraverso il suo aspetto, indossando abiti larghi sulle spalle, per rendere la propria fisicità imponente quanto la propria personalità e per non essere mai inferiore ai propri interlocutori maschili”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ABITI FINALE SANREMO 2020: DILETTA LEOTTA IN ORO, FRANCESCA NOVELLO “SIRENA”

Nuovo cambio d’abito per le bellissime donne di questa finale di Sanremo 2020. Sul palco, direttamente dalla scalinata, arrivano insieme tutte e tre le dame di questa finale: Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. La prima sfoggia un lungo abito tutto dorato che aderisce al corpo sinuoso della conduttrice per poi finire con una coda ampia. Outfit ancora nero invece per Sabrina Salerno, che lascia i tailleur per un abito più aderente e corto con una lunga e ampia coda. Sceglie invece il bianco la bella Francesca Sofia Novello per il secondo abito. Scollatura profonda per un lungo abito a sirema, con tanto di effetto “squamato” sul corpetto. Sarà questo l’ultimo cambio d’abito per le prime donne di questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020, FINALE: FRANCESCA SOFIA NOVELLO BRILAL IN AZZURRO

Se Diletta Leotta ha scelto un abito bianco corto e con fianchi scoperti e Sabrina Salerno un tailleur nero, giacca e pantaloni, neri, per la finalissima del Festival di Sanremo 2020 Francesca Sofia Novello ha indossato un lungo abito azzurro, con ampio spacco, ricoperto di strass. Grande luminosità per la Novello, che mantiene, nonostante l’abito più che complesso, la sua caratteristica semplicità. Per lei capelli semi-raccolti, trucco molto semplice. A fare tutto è dunque l’abito che, tuttavia, sembra non sia piaciuto molto al pubblico che lo trova eccessivo per la sua figura o, addirittura, “pacchiano”. C’è chi scrive “Perché strafare quando è bella nella sua semplicità? Questa era la caratteristica da sottolineare per lei!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020, FINALE: DILETTA LEOTTA IN BIANCO

Arriva il momento di Diletta Leotta che, per la finalissima di Sanremo 2020, ha cambiato stile e stilista. Da Etro a Fausto Puglisi, dal nero al bianco, dal lungo al corto. La Leotta porta sul palco un abito bianco corto, impreziosito da molte pietre dorate e un lungo strascico. Un outfit molto particolare che non sembra però particolarmente apprezzato dal pubblico a casa. Il web si è infatti scatenato. Ecco alcuni tweet: “La moda rivela sempre la personalità di una persona, #dilettaleotta da #etro a #faustopuglisi dimosta di non aver per niente chiaro chi è.” e ancora “Se pensavate che #dilettaleotta avesse toccato il fondo con il suo monologo sulla bellezza, mi dispiace ma vi ha spiazzati con questo outfit!!” Insomma, non proprio dei complimenti per questa scelta. Alla Leotta segue poi l’arrivo di Sabrina Salerno che sceglie un tailleur nero. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020: DOMINA IL NERO MA…

Ultima serata per il Festival di Sanremo 2020, ultimi abiti che vedremo in scena per questa edizione. Il primo a fare il suo arrivo sul palco è come sempre lui: Amadeus. Il conduttore per l’inizio di questo finale sceglie il nero: smoking con giacca particolarmente lavorata, impreziosita da pietre in forma di fiore e, sotto, camicia bianca. Ma come lui anche la prima ospite, Cristiana Capotondi, che arriva sul palco per una breve apparizione con un lungo abito nero. Sembra infatti essere il colore predominante di questo inizio di serata, visto che anche il primo cantante in gara, Michele Zarrillo, arriva in scena in total black. Le sorprese in fatto di colori arriveranno però con le prime donne di questa serata, e chissà che non abbiano scelto il bianco per creare contrasto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020: DILETTA LEOTTA IN NERO?

Questa sera, sabato 8 febbraio 2020, si chiude la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Occhi puntati sul ritorno sul palco dell’Ariston di Diletta Leotta, dopo una prima serata che le ha portato anche molte critiche (soprattutto per il monologo sulla bellezza). Durante la prima serata la conduttrice si è affidata alla griffe italiana ETRO per presentare il festival, indossando ben due abiti della casa di moda. Questa sera ha però deciso di cambiare stilista e, probabilmente, anche genere. Nella notte della proclamazione del vincitore di Sanremo 2020 Diletta Leotta vestirà abiti di Fausto Puglisi. Si affiderà nuovamente al nero o stupirà i telespettatori con colori sgargianti e più vivaci? C’è da ricordare che soprattutto il suo arrivo in abito oro non convinto i telespettatori del Festival. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020: QUALI SARANNO I LOOK DELLA FINALE?

Ultima passerella di abiti al Festival di Sanremo 2020. L’attenzione non è rivolta solo ai cantanti e alla canzone che potrebbe vincere la 70esima edizione, ma anche ai vestiti che vedremo all’Ariston per la quinta serata, quella finale. Per l’occasione Amadeus ha pensato di farsi affiancare da Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello e Mara Venier. Quali abiti indosseranno per questa importante occasione? Chi sono gli stilisti che firmano i loro vestiti? Partiamo dalle anticipazioni che riguardano Diletta Leotta. Dopo aver sfoggiato abiti Etro nella puntata di esordio, indosserà quelli creati appositamente per lei da Fausto Puglisi stasera. Lo stesso stilista messinese recentemente ha pubblicato il bozzetto di uno dei tre: è un modello a sirena, in tessuto jersey di seta metallica tempestato di Swarovski. Invece la fidanzata di Valentino Rossi si affiderà nuovamente alla classe di Alberta Ferretti, che ha realizzato i vestiti indossati ieri. I gioielli sono Crivelli, le calzature invece Le Silla e Ferretti.

ABITI SANREMO 2020: SABRINA SALERNO E MARA VENIER

Non ci sono certezze al momento invece su Sabrina Salerno, che ha indossato gli abiti di Gabriele Fiorucci Bucciarelli nella seconda serata. Ma non è escluso che il giovane stilista esordiente possa essere confermato per la serata finale del Festival di Sanremo 2020. La showgirl aveva confidato di voler indossare i camperos al posto dei soliti tacchi. Ne aveva parlato prima che iniziasse la kermesse, quindi potrebbe optare anche per un look controcorrente. Del resto è rimasta bloccata sulla scala dell’Ariston per colpa di uno stiletto incastrato, quindi potrebbe essere una simpatica risposta… Ma è attesissima anche Mara Venier, la quale però non ha fatto trapelare indiscrezioni sulle sue scelte. Top secret dunque gli abiti che indosserà sul palco “zia Mara”. A proposito di donne, Fausto Puglisi ha realizzato delle creazioni per un’altra donna del Festival di Sanremo 2020: Myss Keta. «A Sanremo ci siamo detti: ora inventiamo una nuova Myss Keta e sono nati questi look in bianco, oro e nero, colori che ama molto. Lei non si limita ad indossare un abito perché le sta bene, lei lo sceglie perché lo sente e perché conferma il suo pensiero d’artista e questo è molto stimolante per me», ha dichiarato Fausto Puglisi alla Gazzetta del Sud.

ABITI SANREMO 2020: DA DILETTA LEOTTA AD ACHILLE LAURO

Ma Fausto Puglisi è pronto a superarsi con Diletta Leotta. Lo stilista è pronto a rendere sensuale la conduttrice senza però scoprirla. Uno degli abiti avrà le atmosfere di Miami, questo perché in lei non vede solo la forza dell’Etna, ma anche la freschezza della Florida. Lui è lo stilista della “farfallina” di Belen Rodriguez a Sanremo, motivo per il quale in molti sono curiosi di sapere se tra gli abiti realizzati per il Festival di Sanremo 2020 ci sono delle sorprese. «No, ma posso dirvi che stasera Diletta Leotta sarà bellissima, strepitosa, una vera bomba!». Ma ovviamente l’attenzione è rivolta anche agli abiti e vestiti dei cantanti. Elodie all’Altro Festival ha anticipato che sarà elegante, in pieno stile sanremese, ma c’è grande curiosità sulla nuova scelta di Achille Lauro quanto a trasformazioni. Nella prima puntata è diventato San Francesco, poi ha vestito i panni di David Bowie, ieri invece ha rappresentato la Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. La domanda allora non è se ci sorprenderà stasera, ma come lo farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA