Abiti Sanremo 2020 quarta serata/ Vestiti: Francesca Sofia Novello dal nero al blu

- Silvana Palazzo

Abiti Sanremo 2020 quarta serata: vestiti e stilisti scelti. Antonella Clerici con Tony Ward e Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti. La modella ha mostrato anche i bozzetti e…

amadeus alketa vejsiu georgina rodriguez sanremo 640x300
Amadeus con Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez a Sanremo 2020

La bellissima Francesca Sofia Novello torna sul palcoscenico dell’Ariston con il suo cambio d’abito. Dopo l’abito nero a balze, la fidanzata di Valentino Rossi esibisce tutte le sue doti da modella scendendo le scale del teatro in un lungo e bellissimo abito blu senza alcune esitazione. Per il secondo abito, la Novello sceglie ancora un abito senza spalline ma con un disegno ben diverso da quello precedente, che nasconde sotto l’ampia gonna di un blu scuro un altro abito di un blu cobalto. Tessuti pesanti, dunque, per questo secondo abito che la Novello porta con facilità ed eleganza. Un ottimo esordio, dunque, per la modella di cui tanto si è parlato in queste settimane. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: ANTONELLA CLERICI PRINCIPESSA

Cambio d’abito per Antonella Clerici in questa quarta serata del Festival di Sanremo. Dopo l’ampio abito rosso portato in scena all’inizio di questa serata, la conduttrice cambia acconciatore e colore ma rimane sempre sul medesimo genere. Scende allora accompagnata dai suoi due boys con un abito bicolore: argento nel corpetto aderente che sfuma poi man mano in un azzurro. Abito che copre le braccia con un motivo in movimento e che porta ancora una volta una gonna molto ampia, principesca. Se Francesca Sofia Novello al momento, col suo look, sembra aver convinto il popolo del web, suscita qualche perplessità la scelta fatta dalla Clerici in merito ai suoi di outfit. Vedremo quali saranno i prossimi cambi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: FRANCESCA SOFIA NOVELLO IN NERO

L’attesissimo momento dell’arrivo di Francesca Sofia Novello sul palcoscenico di Sanremo è finalmente arrivato. La fidanzata di Valentino Rossi fa la sua discesa dalle scale in un bellissimo abito nero firmato Alberta Ferretti. Ampia scollatura a cuore, gonna lunga a balze per la sinuosa Francesca, che arriva sul palco non senza emozione. “Provo un’emozione gigantesca, sono veramente onorata di fare parte di questo Festival. – dice ad Amadeus – Ti ho seguito dall’hotel in queste serate con mia mamma”, racconta. E non manca una battuta del conduttore in merito alla frase detta in conferenza stampa sul suo conto che tanta polemica ha scatenato pochi giorni fa (“Una donna che sa stare un passo indietro”). E se queste ormai appartengono al passato, ora ci si concentra sulla bellezza da lei portata stasera al festival. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: ANTONELLA CLERICI IN ROSSO

Arriva il momento dell’arrivo sul palco del Festival di Sanremo di Antonella Clerici. Si tratta di un ritorno all’Ariston per la conduttrice che è già diretto questo ambito show. La discesa dalle scale è da subito un po’ problematica per l’abito da lei indossato. Si tratta di un ampio e pomposo abito rosso tempestato di strass. Il vestito è ampio non solo nella gonna ma anche nella maniche. La Clerici quasi inciampa scendendo le scale e se ne scusa col pubblico – “Sempre così va a finire” – poi cambia discorso e scherza con Amadeus: “Ti ho visto con un sacco di donne, allora mi sono attrezzata e ho portato i miei boys. Poiché è venerdì e ho finito il budget ne ho portati solo due.” Infine presenta col conduttore Dua Lipa, ospite internazionale di questa serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: COSA HA SCELTO ANTONELLA CLERICI?

Continua ad essere uno degli argomenti più interessanti di questo Festival di Sanremo 2020 quello degli abiti indossati dalle “prime donne”. Stasera toccherà anche ad Antonella Clerici scendere nuovamente le scale dell’Ariston e chissà se opterà per un abito lungo o per i tailler che tanto ama. Tutti gli occhi sono puntati sulla conduttrice che, in conferenza stampa, ha ammesso: “Il mio look di stasera? Non aspettatevi look sobri, saranno look molto sanremesi”. E ancora “Non so ancora cosa farò. Non credo che ballerò né canterò. Aiuterò Amadeus, parteciperò alla festa. Poi vedremo in corso d’opera. Anche pensando ai miei abiti qualcosa succederà”. Sarà curioso scoprire anche i nuovi outfit degli uomini del Festival. Ad esempio l’amatissimo showman siciliano, Fiorello, vestirà abiti firmati da Giorgio Armani con ampie lavorazioni sui revers delle giacche. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: LE SCELTE DI FRANCESCA SOFIA NOVELLO

Siamo arrivati alla quarta serata del Festival di Sanremo 2020. Amadeus è pronto ad accogliere al suo fianco Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Quest’ultima, per l’occasione, come abbiamo già accennato, vestirà abiti realizzati per lei da Alberta Ferretti, completati da gioielli Crivelli e calzature Le Silla e Ferretti. In merito, la fidanzata di Valentino Rossi ha dichiarato: “Alberta ed io ci siamo conosciute e scelte a vicenda, – per poi aggiungere – Lei è una Donna che rappresenta eleganza e classe e io la adoro! Sarà bellissimo indossare le sue creazioni”, ha scritto su Instagram.” Saranno due i cambi per Antonella Clerici, e saranno entrambi firmati da Tony Ward, stilista libanese-italiano che esalterà la sinuosità del corpo della nota conduttrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: LE PRIME DONNE DELLA PUNTATA

Mentre prosegue il dibattito sugli abiti dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2020 andata in onda, cresce la curiosità per quelli della quarta serata. E questo anche per le diverse co-conduttrici che si stanno avvicendando sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. Donne diverse, con stili differenti quindi. E così la kermesse canora in parallelo diventa una sfilata di vestiti. Oggi Amadeus sarà accompagnato da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Per quest’ultima gli abiti sono stati realizzati da Alberta Ferretti, inoltre indosserà gioielli Crivelli e calzature Le Silla e Ferretti. Sono previsti due cambi anche per la conduttrice, entrambi firmati dallo stilista italo-libanese Tony Ward. Non c’è mistero comunque sugli abiti della fidanzata di Valentino Rossi, perché su Instagram ha svelato i due modelli che metterà in mostra sul palco. Il primo vestito è un tripudio di balze dal colore chiaro, l’altro invece è più sinuoso e mettere in risalto le sue curve, ed è di colore blu.

ABITI SANREMO 2020 QUARTA SERATA: ANTONELLA CLERICI CON TONY WARD

Antonella Clerici da anni è seguita dallo stilista Tony Ward. Proprio all’ultima Parigi Fashion Week era presente la conduttrice, che ha apprezzato le linee infinite, su cerchi e diagrammi, su forme fratturate e geometrie morbide disegnate dallo stilista italo-libanese. A proposito degli abiti che indosserà al Festival di Sanremo 2020 non si è sbilanciato, ma sono comunque ispirati alla nuova collezione. Il designer ha giocato con tagli avvolgenti per permettere ad Antonella Clerici di sentirsi sicura, mentre le forme luminose simboleggeranno la libertà. «Saranno abiti su misura per lei che è una persona bella, una donna molto autentica, che veste un glamour adatto alle sue forme», ha dichiarato nelle scorse settimane Tony Ward, come riportato dall’Ansa. Ma c’è ovviamente anche tanta curiosità sui vestiti che indosseranno i cantanti nella quarta serata di Sanremo 2020. Finora non sono mancate le sorprese, a partire da Achille Lauro, Elodie ed Elettra Lamborghini. Come ci stupiranno stasera?

VESTITI SANREMO 2020: ELODIE SI CONFERMA, LEVANTE DELUDE

Come è andata invece la terza serata per quanto riguarda i look? Georgina Rodriguez ha avuto tre cambi d’abito, ma quasi nessuno se ne è accorto. La fidanzata di Cristiano Ronaldo è sembrata sempre la stessa: capelli tirati, strizzata in abiti a sirena con scollatura generosa e spacchi inguinali. Solo due invece i cambi d’abito per Alketa Vejsiu, apparsa demodè. Meglio il secondo abito, quello rosso a sirena, ma non spicca per originalità. Ci si aspettava di più da Levante, che si è presentata con un abito fotocopia di quello indossato per la sua prima esibizione. Differisce infatti solo per il colore. Una scelta discutibile, come quella di Riki, che sembrava pronto per il remake di Titanic. Una conferma invece Elodie, magnetica col suo look: capelli all’indietro, tubino salopette Versace, ma stemperato da camicia con ruches e orecchini dorati. Poteva fare di più invece Elettra Lamborghini, il cui abito lungo bianco dalla linea a sirena valorizza le forme generose, ma poteva fare di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m grateful for that 👸🏻✨🤍 @albertaferretti #sanremo2020

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA