Sanremo 2025, abiti e stilisti conduttori e ospiti: le scelte di Antonella Clerici, Carlo Conti e Gerry Scotti per la prima sera, Jovanotti e Tamberi...
Abiti Sanremo 2025 conduttori e ospiti: Carlo Conti e Gerry Scotti senza osare
Lo aveva preannunciato ed è stata di parola Antonella Clerici, che si è presentata al Festival di Sanremo 2025 puntando sulla luce, infatti i suoi abiti si sono rivelati particolarmente luminosi, tra paillettes e i lustrini. La novità col cambio d’abito è stata soprattutto nel colore, visto che è passata dall’argento all’oro, ma i brillantini e la mantella di frange è rimasta. Entrambi sono stati disegnati da Jacopo Tonelli.
Carlo Conti, invece, si è affidato alla sartorialità di Stefano Ricci con un abito in velluto blu scuro e nero e papillon per particolare con eleganza e semplicità. Non osa neppure Gerry Scotti, che si limita ad un completo blu molto sobrio, un tre pezzi con gilet e cravatta: una scelta coerente con le sue scelte per quanto riguarda il look. (agg. di Silvana Palazzo)
Abiti Sanremo 2025 conduttori e ospiti: anche Antonella Clerici in oro
Dall’argento all’oro, ma senza cambiare stile Antonella Clerici per il primo cambio della prima sera del Festival di Sanremo 2025. Infatti, la co-conduttrice di Carlo Conti si è presentata con un nuovo abito sempre con collo a V, ma con la gonna meno a sirena e soprattutto senza ritagli sexy.
“È tornata come un gianduiotto“, ha scherzato Gerry Scotti. Ma la stessa Clerici ha giocato con l’ironia dopo la discesa delle scale dell’Ariston: “Sono andata via come un cartoccio e sono tornata come un gianduiotto”. (agg. di Silvana Palazzo)
Abiti Sanremo 2025 conduttori e ospiti: Jovanotti in oro, Tamberi black
Dalla tuta gold di Mahmood dell’anno scorso all’abito gold di Jovanotti per il Festival di Sanremo 2025: si è presentato tutto dorato l’artista per la prima sera. Dai pantaloni alla giacca, fino alla camicia, praticamente un look abbinato anche a barba e capelli, anche se con il tempo che passa incalzano i capelli bianchi.
Uno smoking d’oro con camicia appunto in tinta e un ciondolo a forma di sole che gli cade sul petto, con scarpe glitterate e un fiocco nero sopra. Travolgente nelle movenze (anche se ha rischiato di cadere) e nel look Jovanotti. Decisamente più classico ed elegante Gianmarco Tamberi, che ha “duettato” con il cantante per leggere un messaggio importante. Uno smoking semplice, ma appunto elegante, anche se il papillon è apparso oversize. (agg. di Silvana Palazzo)
Abiti Sanremo 2025 conduttori: Antonella Clerici brilla (troppo)
Look scintillante e da diva per Antonella Clerici al Festival di Sanremo 2025: un richiamo al passato per la conduttrice, che però tra gli abiti non ha più quelli oversize. Sembra esserle caduta una cascata di paillettes, quindi è sembrata comprensibile la scelta di Carlo Conti e Gerry Scotti di indossare degli occhiali da sole per accoglierla, visto che con le luci all’Ariston l’effetto è stato dirompente.
Ma a sorprendere è una sorta di svolta sexy per Antonella Clerici, visto che il suo abito con effetto strascico e scollo a V aveva una gonna non solo sinuosa, ma a sirena, con ritagli trasparenti per far intravedere le gambe. A completare il look tacchi alti e un collier di diamanti che ha incrementato l’effetto luce. (agg. di Silvana Palazzo)
Abiti Sanremo 2025 conduttori: Gerry Scotti e Carlo Conti puntano sul classico
Un abito nero e blu abbinato a scarpe di vernice: semplice ma soprattutto elegante Carlo Conti in apertura del Festival di Sanremo 2025. Il velluto di Stefano Ricci è un classico che non fa rimpiangere le giacche di Amadeus. Se parliamo di classico per gli abiti Sanremo 2025, allora lo stesso possiamo dire per quanto riguarda l’abito “istituzionale” con cui si è presentato il co-conduttore Gerry Scotti.
C’è ovviamente grande attesa anche per scoprire le scelte di Antonella Clerici, che è nota per la sua eleganza e, dunque, saprà innalzare ulteriormente il livello mostrato dai colleghi finora. (agg. di Silvana Palazzo)
Abiti Sanremo 2025, quali saranno i look dei conduttori della prima serata del festival
Siamo alle porte del Festival di Sanremo 2025 e innumerevoli sono le curiosità che in queste ore ‘divorano’ gli appassionati. Come sempre, lo stile è quasi corollario e prolungamento della performance canora e non mancano i riferimenti e gli indizi a proposito dei look e stilisti anche per ospiti e conduttori. Scopriamo dunque le anticipazioni sugli abiti Sanremo 2025 dal punto di vista di chi salirà sul palco dell’Ariston senza però partecipare alla gara.
Raccontando delle scelte degli abiti Sanremo 2025 non poteva mancare un riferimento al padrone di casa, al conduttore; Carlo Conti sposa la causa fiorentina e si affida a Stefano Ricci per ogni serata proponendo chiaramente un modello di eleganza e outfit differente per le 5 serate che lo vedranno raccontare la bellezza della kermesse. Al suo fianco in occasione della prima serata ci sarà anche Antonella Clerici che in termini di look e stile ha già avuto modo di attirare l’attenzione quando si tratta del Festival. Per gli abiti Sanremo 2025 – come riporta Designer Space – la conduttrice avrebbe dichiarato: “Ho scelto di puntare sulla luce piuttosto che sulle forme”, un chiaro indizio ma non si sbilancia sullo stilista e il brand di riferimento.
Abiti Sanremo 2025: Gerry Scotti ‘gioca in casa’, Alessandro Cattelan opta per il made in italy
Fari puntati anche su Gerry Scotti nel merito delle scelte per gli abiti Sanremo 2025: il co-conduttore della prima serata non ha reso note le informazioni riguardanti lo stile e l’outfit a siamo ampiamente abituati alla sua eleganza e leggerezza quando si tratta di occasioni speciali. Come racconta Designer Space, il conduttore ha una propria linea di abbigliamento e chissà che non decida di optare proprio per la ‘Bottega Zio Gerry’ per salire per la prima volta sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti.
Menzione aggiuntiva per Alessandro Cattelan che sarà sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti nell’ultima serata del Festival ma già da questa sera lo vedremo come conduttore del DopoFestival. Per gli abiti Sanremo 2025 la scelta pare sia ricaduta sulla stylist Rebecca Baglini e sarà dunque a sobrietà unità all’eleganza a primeggiare. Per il brand di riferimento è molto probabile che andrà a prediligere il made in italy. Resta, al momento, un mistero il look che porterà per il suo ritorno sul palco dell’Ariston Jovanotti, che è il super ospite della prima serata. Opterà per lo smoking, già sfoggiato in passato a Sanremo, o stupirà con un abito più vistoso e particolare?