ABRAHAM ALLA ROMA/ Calciomercato ultime notizie, è fatta: le cifre dell’affare

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, la Roma ha messo le mani su Tammy Abraham: l’attaccante ha accettato la corte di Josè Mourinho, i dettagli

Tammy Abraham Chelsea nera lapresse 2020 640x300
Tammy Abraham, attaccante inglese del Chelsea (Foto LaPresse)

Arrivano importanti aggiornamenti sull’affare Abraham per la Roma: secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i giallorossi hanno chiuso l’operazione con il Chelsea. L’esperto di mercato di Sky ha spiegato che il calciatore arriverà domani alle 13.00 a Ciampino insieme all’uomo mercato Tiago Pinto. Fumata bianca totale dopo giorni d’attesa, Mourinho ha il suo nuovo bomber…

Il tecnico portoghese è stato uno dei grandi protagonisti della trattativa: lo Special One ha chiamato tre volte Abraham per convincerlo a venire nella Capitale e sostituire Dzeko. Tentativi andati a buon fine. Di Marzio ha aggiunto che il Chelsea manterrà un diritto di recompra di 80 milioni di euro e valido solo dopo due stagioni alla Roma. Manca solo l’ufficialità… (Aggiornamento di MB)

CALCIOMERCATO NEWS, TAMMY ABRAHAM ALLA ROMA

I giallorossi stanno cercando di aggiudicarsi un sostituto per rimpiazzare Edin Dzeko, che si sta trasferendo all’Inter salvo qualche intoppo relativo al mancato pagamento al bosniaco delle mensilità di luglio ed agosto, ed in questo senso crescono dunque le chances di vedere Tammy Abraham alla Roma. Come riportato dai principali organi di informazione sportiva, il dirigente Tiago Pinto avrebbe trovato l’intesa con il Chelsea per definire l’acquisto dell’attaccante classe 1997 sulla base di 40 milioni di euro più cinque di bonus. Un’operazione importante per la Roma che completerebbe in questo modo l’affare più costoso di tutta la sessione estiva 2021. Nei giorni scorsi sembrava che il Tottenham o l’Arsenal si sarebbero potute inserire puntando sul gradimento del ventitreenne, che si vociferava potesse voler rimanere a giocare in Premier League, ma in queste ore sarebbe stato decisivo l’intervento di un membro del club italiano.

CALCIOMERCATO NEWS, LA CHIAMATA DI MOURINHO

Le chances di vedere Tammy Abraham alla Roma dovrebbero crescere in maniera esponenziale grazie all’intervento dello stesso allenatore giallorosso José Mourinho. Il tecnico portoghese avrebbe infatti raggiunto telefonicamente il centravanti inglese dandogli garanzie sul suo impiego in campo nella Capitale durante la stagione, individuandolo come elemento chiave per l’attacco della sua squadra. La Roma si prepara a disputare l’ultima amichevole prima degli impegni ufficiali mentre la corsa ad Abraham potrebbe giungere al termine nei primi giorni della nuova settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA