Albertino torna dal vivo con Fargetta, Molella e Prezioso
Albertino è tra gli ospiti di Circo-Max, lo spettacolo evento di Max Pezzali trasmesso dal Circo Massimo in prima serata su Canale 5. Il disc jockey, conduttore radiofonico e personaggio televisivo ha aperto l’evento del Circo Max di Max Pezzali al Circo Massimo e si prepara a tornare dal vivo con la serata evento “Deejay Time Celebration” in programma il prossimo 3 febbraio 2024 al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Lo show che ha fatto la storia della musica dance torna dopo 30 anni con una imperdibile serata evento con in consolle Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Una serata unica che si preannuncia davvero magica; un viaggio indietro nel tempo ai mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica.
Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, i protagonisti di Deejay Time sono stati dei pionieri capaci di scrivere una delle pagine più belle ed importanti della musica dance in Italia. Oltre alla musica dance, Albertino è ancora oggi un grandissimo appassionato ed amante di radio. “Per me la radio è stato un luogo molto intimo. La sua magia era di non farsi vedere e usare la voce per emozionare chi ti ascolta. Oggi i media si sono sovrapposti ma io rimango sempre della fazione dei misteriosi anche se la mia faccia l’han vista tutti. La mia forza resta la voce” – ha dichiarato ospite di Radio Deejay.
Albertino, il dj: “Radio DEEJAY è stata il mio più grande amore”
Durante l’intervista rilasciata a Radio Deejay, Albertino ha confessato: “visto che oggi che sono ospite è il primo febbraio, ed è il compleanno di Radio DEEJAY, sui social ho messo una delle tante vecchie cartoline con il vecchio logo, quello storico. Ero tentato di scrivere qualche riga romantica, come se parlassi di una donna. Radio DEEJAY è stata il mio più grande amore. Fare la radio è un lavoro che farei anche senza essere pagato, anche se non si può dire. Sono le ore più belle della nostra giornata”. Non solo, il dj ha svelato come è nato l’amore per la radio: “radio DEEJAY ha creato una delle prime community che ancora adesso ci vive come una famiglia. Negli anni ’90 il mio focus target erano i giovani. Io credo di aver avuto un successo straordinario perché nel mio programma delle 14 ho fatto scelte rivoluzionarie, mettendo l’hip hop. Ed è quello che cercavano i ragazzi allora tra i quali ero molto conosciuto. Gli adulti invece non sapevano chi cazzo fossi. Poi sono piaciuto anche a loro”.
Tanti gli artisti scoperti durante la sua lunghissima carriera, tra cui c’è il nome di Ghali: “l’ho conosciuto perché lo stava ascoltando mia figlia piccolina. Mi sono incuriosito e l’ho invitato in radio. Molti mi scrivevano “Chi è sto cretino?” e poi magari due anni dopo erano sotto la radio a chiedere l’autografo per il figlio. Se ho deciso di invitarlo ci sarà stato un motivo”.