Amadeus - dopo aver comunicato la lista ufficiale dei big in gara al Festival di Sanremo 2024 - ha confermato che questo sarà il suo ultimo anno alla conduzione.
Amadeus, poche chance di vederlo anche al Festival di Sanremo 2025
Ogni anno, in prossimità del mese di dicembre, la curiosità degli appassionati è tutta rivolta verso l’annuncio ufficiale dei concorrenti del Festival di Sanremo. Puntale la scorsa domenica l’intervento di Amadeus – conduttore della kermesse per il quinto anno consecutivo – che ha posto fine al toto-big in gara svelando la lista ufficiale dei cantanti che si contenderanno il titolo di vincitore a Sanremo 2024.
Oltre ai giudizi sui cantanti scelti per Sanremo 2024 e curiosità annesse, al centro dell’attenzione c’è ancora la decisione di Amadeus di passare il testimone per l’edizione 2025 della kermesse. Molti ancora sperano che il conduttore possa cambiare idea rispetto a quanto rinnovato anche nel corso della puntata di Domenica In alla domanda di Mara Venier. La conduttrice – come riporta Novella 2000 – ha chiesto nuovamente se davvero questa sarà la sua ultima edizione al timone del Festival di Sanremo.
Amadeus, le parole di stima di Mara Venier: “Quello che hai vissuto in passato…”
“Se davvero sarà l’ultimo? Si, sarà l’ultimo e sarà una grande festa, siete tutti invitati”, queste le parole di Amadeus a Domenica In incalzato da Mara Venier sulla possibile permanenza del conduttore al timone della kermesse canora. Il collega non sembra dunque intenzionato, almeno per adesso, a cambiare idea rispetto a quanto deciso già da diversi mesi ma assicura che lo spettacolo del Festival di Sanremo 2024 sarà all’insegna della musica e ti atmosfere festose.
“Sei bravo, sei serio, sei perbene; credo che, in qualche maniera, i periodi difficili che tu hai passato professionalmente siano quelli che ti hanno reso un uomo di cuore, fai tutto con il cuore e con grande onestà. Te lo voglio dire pubblicamente”. Dopo aver confermato che il prossimo sarà l’ultimo anno alla conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus ha ricevuto queste parole di stima e affetto da Mara Venier volte ad elogiare ulteriormente il grande lavoro offerto in questi anni alla kermesse canora. Il conduttore – come riporta Novella 2000 – ha poi concluso con una promessa: “Siccome è il mio ultimo Festival non sono mai passato la domenica, ma dopo la serata finale di Sanremo vengo a trovarti”.