Amici 19/ Diretta 7 dicembre, De Filippi: “sabato prossimo ci saranno 2 eliminati”

- Hedda Hopper

Amici 19, diretta puntata 7 dicembre su Canale5: sfida a squadre, Celentano contro Titova, Talisa innamorata di Umberto Gaudino.

Amici19
Nyv allieva ad Amici19 per il canto

Sabato 14 dicembre sarà l’ultima puntata di Amici 19 prima della pausa natalizia. Maria De Filippi, prima di salutare il pubblico, nella puntata odierna del pomeridiano, annuncia ciò che accadrà la prossima settimana. Attualmente, la classe di Amici 19 è formata da 18 allievi. Un numero eccessivo considerando che la scuola riaprirà i battenti a gennaio quando mancheranno davvero poche settimane al serale. La De Filippi ha così spiazzato gli allievi svelando che, sabato prossimo, ci saranno ben due eliminazioni. Da 18, infatti, gli allievi della scuola più famosa d’Italia diventeranno 16. Chi saranno, dunque, i due allievi che dovranno rinunciare al loro sogno? Saranno due cantanti, due ballerini, un cantante o un ballerino i due eliminati? Lo scopriremo sabato prossimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: NYV VINCE LA SFIDA

Nonostante il talento indiscusso, Nyv finisce in sfida trovandosi all’ultimo posto nella classifica di gradimento. La cantante deve così affrontare la sfida immediata contro Diego, un ragazzo che Nyv conosce avendo sostenuto i provini con lui. Una cover e un inedito sia per Nyv che per Diego; al termine delle esibizioni il giudice esterno, rappresentante della Universal, non ha dubbi su chi sia il vincitore e su chi meriti di vivere totalmente l’avventura nella scuola di Amici 19. “Bravi entrambi, però Nyv ha qualcosa in più e quindi scelgo lei”, decreta il giudice mentre il web non ha mai avuto dubbi sull’esito della sfida. “Ma tanto Nyv nn può uscire…è fortissima! Mi emoziona troppo!”, “Ho pianto tantissimo, Nyv ha tanto da dare e si vede che ha bisogno di certezze”, “Nyv non merita l’ultimo posto”, “Nyv è bravissima”, scrivono gli utenti di Twitter (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: GAIA GOZZI IN SFIDA PER SALVARE STEFANO

Gaia Gozzi finisce in sfida. Dopo il verdetto della sfida a squadre che ha decretato la sconfitta di quella guidata proprio da Nizza, Maria De Filippi chiede ai ragazzi di scegliere uno sfidante. Si offre Stefano che, non avendo la possibilità di esibirsi il sabato perché i compagni continuano a non sceglierlo, si offre di andare in sfida per avere la possibilità di potersi esibire. I compagni sembrano pronti ad accettare la sua candidatura, ma la De Filippi e gli insegnanti ricordano a tutti che la settimana scorsa Sofia è tornata a casa e che l’esito di una sfida non è così scontato. I compagni si dicono certi che Stefano possa vincere, ma Anna Pettinelli interviene stuzzicandoli: “se siete così convinti del suo valore, perché non l’avete schierato per la sfida a squadre?”. Parole che fanno riflettere tutti al punto che, in sfida, va Gaia considerata la più forte della squadra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: ZERBI BOCCIA SKIOFF, MARTINA E JACOPO

David Angelo, Giulia e Martina contro Skioffi, Martina e Jacopo nella nuova prova della sfida a squadre. I primi tre convincono Rudy Zerbi che promuove la loro esibizione trovandola molto convincente. Rimandati, invece, Skioffi, Martina e Jacopo che non convincono l’insegnante. “Non ho apprezzato niente di quello che hanno fatto”, dice Zerbi. Skioffi si giustifica dicendo di aver avuto poco tempo per preparare l’esibizione. “Se non siete convinti voi, non sarà convinto nessuno. Io sono il primo fan dei mash-up tra cose che non c’entrano niente, l’ho fatto anch’io in questo programma, però…”, dice Stash. “Tu, però, l’hai fatto bene”, aggiunge Zerbi. L’esibizione di Skioffi, Martina e Jacopo viene bocciata anche da Anna Pettinelli: “ci sono canzoni che non possono essere snaturate. Imparate a fronteggiare le critiche se siete convinti delle vostre cose. Non potete dire che non avete avuto tempo perché significa che non vi siete impegnati”, conclude l’insegnante che poi, insieme ai colleghi, assegna la vittoria a David, Giulia e Martina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: TALISA INNAMORATA DI UMBERTO

Alessandra Celentano contro Natalia Titova. L’insegnante si schiera dalla parte del suo allievo, Valentin, che ha chiesto di essere giudicato in modo imparziale durante la sfida a squadre chiedendo la presenza della sua insegnante in giuria. La Titova, però, non considerandosi adatta al ruolo perché non sarebbe imparziale avendo con Valentin un rapporto molto stretto, chiede ai colleghi di poter avere un giudizio imparziale. Al posto della Titova, in giuria si siede il giudice che ha giudicato la sfida di latino tra Valentin e Valentina. Inizia così la sfida a squadre. Valentin sfida Talisa e il ballerino di latina decide di escludere dal giudizio Veronica Peparini. La prima ed esibirsi è Talisa che balla con Umberto di cui è innamorata. Maria De Filippi, infatti, trasmette un filmato in cui Talisa non nasconde il proprio imbarazzo nel dover ballare con Umberto al punto da confessare, poi, alle compagne: “ho perso la testa”. Valentin, poi, balla con Francesca Tocca per la quale, invece, hanno perso la testa sia Rudy Zerbi che Stash. “ho capito che le lezioni di ballo sono più interessanti delle lezioni di canto”, ha detto Zerbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: NYV VINCE LA FINALE DI TU SI QUE VALES 2019

Jacopo, Gaia Gozzi e Nyv si sfidano per vincere la possibilità di esibirsi durante la finalissima di Tu su que vales 2019 in programma il 14 dicembre. Mentre Jacopo si esibisce su una cover di Luciano Ligabue, Gaia e Nyv partecipano alla sfida con pezzi propri. A decidere l’esito della sfida sono tre tre giudici esterni tra i quali c’è anche il giornalista Paolo Giordano. Al termine, a vincere il prezioso premio è Nyv che si esibirà non solo davanti ad un pubblico vastissimo come quello del talent show di canale 5, ma anche davanti a Maria De Filippi e a Rudy Zerbi, pronto a sostenerlo, ma anche a bacchettarla. La stessa possibilità sarà data anche ai ballerini che, esattamente come i cantanti, si sfideranno e saranno giudicati da tre giudici esterni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 7 DICEMBRE: RUDY ZERBI BACCHETTA I CANTANTI

Dopo aver criticato Francesco la settimana scorsa esortandolo a tirare fuori il proprio talento e a mettere da parte la paura di sbagliare e l’imbarazzo, Rudy Zerbi, nella puntata di Amici 19 che sta per cominciare, si scaglierà contro altri tre cantanti definendo “penose” le loro esibizioni. Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, tutto avverrà durante la sfida a quadre quando si sfideranno tre concorrenti di una squadra e tre dell’altra. A sfidarsi, nel dettaglio, saranno David Angelo, Giulia e Martina contro Skioffi, Martina e Jacopo. Zerbi, dopo aver ascoltato tutte le esibizioni, boccerà senza appello gli ultimi tre accusandoli di non essersi impegnati e di aver dato vita ad un’esibizione “penosa”. A vincere saranno così gli altri tre mentre Zerbi esorterà i tre sconfitti ad impegnarsi di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 7 DICEMBRE: VALENTIN DETTA LE REGOLE

Valentin, il ballerino di latino americano che la settimana scorsa aveva espresso la volontà di lasciare la scuola di Amici 19 non trovandosi bene con gli insegnanti avendo solo il sostegno di Natalia Titova, nella puntata odierna del pomeridiano tirerà fuori le unghie dettando le regole per sottoporsi al giudizio degli insegnanti. Sicuro di non poter avere il voto favorevole di Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor, l’allievo chiederà di poter essere giudicato anche da Natalia Titova. Alla fine, però, si decide di far giudicare Valentin anche da un giudice esterno. Il ballerino otterrà così un giudizio più imparziale? Nonostante la nuova edizione del talent show sia cominciata da poco, dunque, le polemiche sono già numerose. Valentin, nonostante abbia contro la maggior parte degli insegnanti, riuscirà a restare nella scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 7 DICEMBRE: INIKO IL PREFERITO DEL PUBBLICO

Nuova classifica di gradimento del pubblico nella puntata di Amici 19 in onda oggi. Al primo posto si piazzerà Iniko mentre l’ultima sarà Nyv e per lei ci sarà un’amara conseguenza (leggete in basso). Gaia, invece, pur non finendo in sfida per la classifica, ci finirà ugualmente per la sconfitta dei suoi nella sfida a squadre. La cantante, infatti, sarà giudicata la più forte della propria squadra e l’unica in grado di affrontare nuovamente una sfida. La cantante, ex di X Factor, dunque, si ritroverà ancora una volta a dover difendere con le unghie il proprio banco. L’esito della sfida contro uno sfidante esterno, però, non sarà svelato oggi. Il pubblico, infatti, scoprirà il destino di Gaia solo nell’appuntamento di lunedì 9 dicembre con il daytime di Amici, in onda alle 13.50 su Real Time. Gaia Gozzi, dunque, riuscirò a restare nella scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 7 DICEMBRE: NYV IN SFIDA, MA…

Grande protagonista della nuova puntata del pomeridiano di Amici 19 sarà Nyv. La cantante che ha conquistato tutti con la sua bellissima voce, sarà travolta dalle emozioni. La cantante, infatti, vincerà la sfida contro Gaia e Jacopo conquistando così la possibilità di partecipare alla prossima puntata di Tu sì que vales 2019. Nyv, inoltre, sarà la protagonista di una sfida esterna per poter restare nella scuola di Amici. La cantante sarà ultima nella classifica di gradimento e, per difendere il proprio banco dovrà affrontare uno sfidante esterno. Nyv, dunque, resterà nella scuola? Riuscirà a difendere il proprio banco nella scuola? Per la cantante, dunque, sarà una puntata particolare e ricca di forti emozioni. La sua permanenza, tuttavia, non sembra a rischio. Sarà davvero così o ci sarà un clamoroso colpo di scena? Lo scopriremo nel primo pomeriggio di oggi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 7 DICEMBRE: SFIDA A SQUADRE E CLASSIFICA DI GRADIMENTO

Siamo ormai al giro di boa di Amici 19 che presto dovrà chiudere i battenti in vista delle vacanze di Natale e della pausa che aspetta i ragazzi prima di lanciarsi poi nella parte stretta dell’imbuto che li catapulterà al serale in primavera. Maria De Filippi ha già annunciato che due di loro dovranno lasciare il programma prima delle vacanze ma, secondo le anticipazioni della puntata in onda oggi, 7 dicembre, su Canale5, sembra proprio che non ci saranno eliminati da piangere, almeno non per adesso. La classifica di gradimento continua a tenere buoni i ragazzi ma a sorprendere tutti e se lo scorso sabato è toccato a Valentin rimanere con le spalle al muro, sembra che oggi pomeriggio toccherà a Nyv. La cantante in settimana non è stata sempre molto tranquilla soprattutto quando Alfonso Signorini l’ha incontrata a lezione e ha voluto affrontare questo suo problema di timidezza e di abbassare gli occhi quando qualcuno cerca di parlare con lei. Il professore si è fatto promettere che la prossima volta, con un suo pezzo, si lascerà andare. Ma ci sarà davvero una prossima volta?

NYV VINCE LA SFIDA AD AMICI 19 DOPO LO SFOGO CON ALFONSO SIGNORINI

Secondo le anticipazioni di Amici 19 rivelate da Il Vicolo delle News sembra che la puntata di oggi non sarà facile per Nyv, almeno in parte. La cantante dovrà fare la cosa che odia di più ovvero rimanere sotto la lente e tutto perché dovrà occuparsi della sua squadra, dei ragazzi che non è riuscita a schierare (perché toccherà ai professori farlo perché lei e Gaia non lo hanno fatto) ma anche affrontare un’importante sfida che la vedrà contrapposta a Gaia e Jacopo. I tre concorreranno per un posto alla prossima puntata di Tu si Que Vales e sarà proprio Nyv colei che salirà sul palco del prime time, molto probabilmente quello della finalissima, in barba alla sua timidezza e al suo blocco. Al suo fianco ci sarà anche un ballerino e, in questo caso, a spuntarla su Javier è Federico. I due sono stati scelti da tre giudici esterni e adesso possono sognare nel prime time di Canale5. E la sfida a squadre? Alla fine a vincere sembra che sarà proprio la squadra della cantante e toccherà a quella di Gaia scegliere uno di loro da mandare in sfida, a chi toccherà?

IL CAPITOLO VALENTIN AD AMICI 29 SI CHIUDERA’?

Un capitolo a parte serve per Valentin. Il ballerino era profondamente in crisi sabato scorso per via della bocciatura dei professori ma anche da parte dei compagni e del pubblico e così ha chiesto apertamente che tra i professori di Amici 19, almeno in studio, sedesse anche Natalia Titova, la sua grande sostenitrice. L’argomento è venuto a galla proprio in settimana quando il ballerino si è sfogato con la produzione avanzando la sua proposta che nella prima parte della puntata di oggi sarà esaminata in studio durante la puntata. A quanto pare per i piani alti del programma non c’era un rifiuto ma il no è arrivato proprio dalla maestra Titova che preferisce seguirlo in sala sottraendosi allo scalpore della messa in onda e delle puntate in tv. Per il ballerino latino arriva un giudice esterno, ma questo basterà a tenerlo buono? Siamo sicuri di sì visto che la classifica di gradimento rivelerà che adesso l’ultima è Nyv.

AD AMICI 19 STEFANO FINISCE CONTRO I PROFESSORI

La lunga puntata di Amici 19 registrata ieri pomeriggio e in onda oggi, potrebbe mettere alle strette uno dei cantanti più discussi del programma ovvero Stefano. Il cantante indispone un po’ per il suo modo di fare e spesso finisce per essere criticato sui social durante il daytime ma oggi per lui ci saranno una serie di no che sarà difficile da digerire.A contrapporsi al cantante ci penseranno i professori che bocceranno tutte le sue richieste a cominciare da quella di volersi esibire per la sfida a squadre e finendo alla candidatura per una sfida esterna quando la squadra di Gaia perderà contro quella di Nyv. In entrambi i casi i professori gli diranno no convinti che le sue intenzioni non siano reali visto che la sua candidatura non è arrivata prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA