AMICI 19/ Eliminati e diretta 15 febbraio, chi va al serale? Dopo Talisa, 3 maglie…

- Hedda Hopper

Amici 19, diretta ed eliminati del 15 febbraio: anticipazioni, chi va la serale? Federico abbandona per infortunio, a Talisa la maglia verde del serale

Amici19
Federico allievo ad Amici19 per il ballo

Il serale di Amici 19 è sempre più vicino e le maglie verdi ancora libere sono solo tre. Il pomeridiano del 15 febbraio ha permesso alla ballerina Talisa di entrare a far parte nella schiera dei magnifici 10 che, per il momento, è ancora incompleta. Mancano, infatti, solo tre maglie per poter definire la squadra che parteciperà al serale e che formerà, poi, le due compagni. Nei prossimi giorni, tutti gli allievi ancora nel limbo affronteranno nuovamente l’esame davanti alla commissione degli insegnanti sperando di poter conquistare il sì unanime dei professori. Ad oggi, è difficile fare pronostici su quelli che saranno gli ultimi allievi a conquistare la maglia verde, ma i nomi in pole restano quelli dei cantanti Martina e Jacopo mentre su Francesco resta un grande punto interrogativo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 15 FEBBRAIO: TALISA AMMESSA AL SERALE

Talisa è la settima allieva ammessa al serale di Amici 19. La giovane ballerina ha conquistato la maglia verde con il consenso di tutti. I tre giudici esterni l’hanno giudicata pronta per affrontare una sfida difficile e complicata come quella del serale esortandola, però, a non mollare continuando a lavorare per dimostrare il suo talento, la sua sensualità e la sua forte personalità. Una grande gioia per Talisa. Un po’ meno per gli allievi che sperano ancora di poter partecipare al serale. Con Talisa ammessa, infatti, ora ci sono solo tre posti disponibili per il serale. Chi riuscirà a conquistarli? Il polo del web punta su Jacopo e Martina, ma non sono da escludere sorprese. Le possibilità di conquistare la maglia verde, dunque, sono davvero ridotte e tutti gli allievi devono tirare fuori tutto il loro talento per convincere professori e giudici esterni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 15 FEBBRAIO: GAIA E NYV LE PREFERITE DEL PUBBLICO

Gaia e Nyv, già al serale, si sfidano per la prima sfida a squadre. Dopo l’annuncio di Maria De Filippi, il popolo del web è esploso applaudendo la bravura di entrambe le cantanti, considerate tre le migliori allieve della classe di Amici 19. “Le sfide quelle belle”, scrive un utente. E altri aggiungono: “Gaia vs Nyv: le sfide, quelle bellissime. Fatele cantare, date la coppa ad una di loro e poi si può pure chiudere”, “Gaia è la migliore, top”, “Gaia e Nyv non hanno rivali”. E c’è, poi, chi invita Gaia a fare tesoro delle parole di Elodie Di Patrizi che ha ammesso di avere un debole per lei. “Gaia tatuati questo giorno in grande sulla fronte, hai avuto la consacrazione da Elodie, non dimenticarlo mai”, cinguetta un utente su Twitter. A vincere la sfida tra Gaia e Nyv, però, è la prima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 15 FEBBRAIO: POLEMICHE PER L’ASSENZA DI RICCARDO MARCUZZO

Scoppia la polemica sui social con l’inizio Amici 19 e tutto perché sui social è stata pubblicata la foto degli ospiti del pomeridiano. Con grande gioia da parte di tutti, Maria De Filippi ospiterà oggi i suoi pupilli che tanto successo hanno ottenuto a Sanremo 2020 ovvero Elodie, Alberto Urso, Giordana Angi ed Enrico Nigiotti. Inutile dire che la polemica nasce nel momento in cui proprio il fiorentino, che in realtà ha trovato il successo vero e proprio a X Factor, sia tra gli invitati della puntata di oggi mentre ci sia un grande assente ovvero Riccardo Marcuzzo. Riki non sarà sul palco di Amici 19, almeno non oggi, e non si capisce bene se questo sia per una decisione della produzione del programma o per impegni del cantante e nemmeno se l’invito è solo slittato alle prossime settimane o magari al serale, una vetrina magari più importante. Fatto sta che sui social è già scoppiata la polemica che potrebbe aumentare nelle prossime ore dopo la messa in onda di oggi. Riki dirà la sua a riguardo? (Aggiornamento di Heppa Hopper).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI, DIRETTA, ELIMINATI E OSPITI DEL 15 FEBBRAIO

Amici 19 torna in onda tra poco con un pomeridiano in cui sicuramente i colpi di scena non mancheranno visto che ad aprire la puntata sarà proprio Federico. Il ballerino proprio ieri è finito sui social per via dell’infortunio che poco dopo è andato in onda. Proprio dopo la discussione con Martina avvenuta in sala relax, abbiamo visto il ballerino tornare negli spogliatoi ed è stato in quel momento che ha dato un pugno al muro. Chi ha visto il pomeridiano di ieri su Canale 5 sa bene che subito dopo Federico ha messo una tovaglietta sulla mano e ha cercato di tenerla un po’ sotto l’acqua e tutti in quel momento abbiamo capito che era quello il momento in cui si è infortunato. Le conseguenze di quello che è successo lo scopriremo solo tra poco quando proprio lui aprirà la puntata rivelando di dover lasciare la scuola per l’infortunio alla mano e al braccio. Maria De Filippi lo consolerà ricordandogli che anche ad Andreas Muller è successo lo stesso ma questo gli ha portato solo fortuna. Il ballerino avrà l’occasione di tornare il prossimo anno, speriamo solo che le cose vadano meglio per lui.

TALISA E FEDERICO PROTAGONISTI DEL POMERIDIANO DI AMICI 19

Francesco e Talisa saranno i protagonisti di oggi di Amici 19? Chi non ama gli spoiler farebbe meglio a non continuare la lettura perché quello che arriva dalle anticipazioni della puntata di oggi non lascia spazio a dubbi. Un cantante e una ballerina pronti a sostenere l’esame che porterà al serale ma con esiti diversi. La bella ballerina sui suoi tacchi, proprio come desiderata Timor Steffens, riuscirà ad ottenere i suoi tre sì e prendere una delle ultime maglie verdi disponibili, e il cantante? Dopo tanti avvisi, spinte in avanti soprattutto da parte di Anna Pettinelli, sembra proprio che il biondino non riesca ancora ad essere incisivo e anche oggi riceverà un sonoro no, proprio all’ultimo step del suo esame, ritornando al posto ancora con la sua felpa nera. Questo segnerà per sempre il suo percorso nella scuola e anche la sua carriera artistica come cantante? I fan sperano di no ma il serale si avvicina…

TANTI OSPITI, UNA MAGLIA VERDE E UN SONORO NO AD AMICI 19

Amici 19 torna in onda oggi pomeriggio con un pomeridiano che ci porterà ad un passo dalla fase serale che, secondo alcuni rumors, potrebbe iniziare già a fine mese occupando il prime time del venerdì. Non c’è ancora nessuna conferma ufficiale e chi segue il programma sa bene che ci sono ancora quattro maglie da assegnare o, almeno, c’erano visto che oggi ci sarà un nuovo colpo di scena. Ma andiamo per ordine. La nuova puntata di Amici 19 è già stata registrata ieri e i primi dettagli sono già arrivati in rete a cominciare proprio dalla storia di Federico. Il ballerino ha discusso con Martina in settimana ed è proprio sulla foga del momento e dal nervosismo che lo ha assalito, che ha finito per sfogarsi dando un forte pugno al muro, lo stesso che gli ha causato un infortunio che lo metterà alla porta. Proprio oggi pomeriggio scopriremo che i rumors che ieri si rincorrevano sui social sono veri e che il ballerino lascerà la scuola per via di quello che è successo ma con la possibilità di tornare il prossimo anno.

L’INFORTUNIO DI FEDERICO E L’ADDIO AD AMICI

La nuova puntata di Amici 19 inizia da qui, dall’abbandono di Federico e da una nuova sfida a squadre che metterà i ragazzi l’uno contro l’altro con un solo obiettivo, vincere per riuscire ad ottenere la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per ottenere i sì necessari per accedere al serale. A chi toccherà quindi questa volta? In bilico ci sono ancora 3 ballerini e 4 cantanti e, in particolare, Talisa, Karina e Matteo, e poi Stefano, Francesco, Jacopo e Martina. I posti disponibili sono solo quattro, salvo cambiamenti, ma alla fine della puntata di oggi un altro posto sarà occupato, da chi? Da una delle favorite per la categoria ballo ovvero Talisa. Dopo tanti esami e prove, la ballerina avrà l’occasione di sostenere il suo esame superando tutti e tre gli step necessari.

TALISA, FRANCESCO E KARINA AL SERALE?

Non succederà lo stesso ad un cantante, Francesco, che potrà presentarsi davanti ai giudici ma fermandosi al terzo step. La sua situazione è in bilico ad Amici 19 e, in realtà, lo è sempre stata. Non è la prima volta che il cantante viene spinto a reagire e dare il massimo ma questo non è bastato per farlo venire fuori come tutti si aspettavano. I no dei professori e il no di questo giudice che oggi avrà modo di esaminarlo, causerà la sua eliminazione nei prossimi giorni? Secondo le anticipazioni sembra che a porte chiuse si sia andati avanti con la registrazione e che Karina potrebbe essere l’eliminata per la sezione ballo. Sul palco di Amici 19 oggi saliranno i pupilli di Maria De Filippi che sono stati protagonisti al Festival di Sanremo 2020 ovvero Enrico Nigiotti, Giordana Angi, Aberto Urso ed Elodie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA