AMICI 19/ Eliminati e diretta 14 dicembre: Giorgia vince la sfida, Gaia piange…

- Hedda Hopper

Amici 19 eliminati, diretta e ospiti 14 dicembre: Emma Marrone in studio, spuntano le sedie dei migliori. E’ scontro tra I Nico e Stefano

Amici 19
La classe di Amici 19

Sfida immediata per Giorgia. La ballerina deve difendere il proprio banco da una sfidante esterna. A giudicarle è il coreografo Emanuel Lo il quale, pur avendo notato di più i partner rispetto a Giorgia, decide di far restare quest’ultima nella scuola avendo visto delle potenzialità maggiori rispetto alla rivale. Prima del verdetto, Gaia ha speso delle belle parole per la compagna lasciandosi andare anche alle lacrime all’idea di doverla salutare. Emanuel Lo, così, prima di svelare il verdetto della sfida, ricorda a Gaia che, comunque, il vincitore di Amici sarà comunque uno. La Gozzi, poi, accoglie con entusiasmo l’esito della sfida che permette a Giorgia di restare nella scuola e di continuare a coltivare il suo sogno di diventare una ballerina professionista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA DEL 14 DICEMBRE: EMMA MARRONE ZITTISCE RUDY ZERBI

Emma Marrone, seduta accanto a Maria De Filippi, dopo aver assistito alla performance di Gaia Gozzi e di Nyv, difende quest’ultima dalle parole di Rudy Zerbi che boccia la sua esibizione. Secondo Zerbi, infatti, chiamata ad effettuare una performance, Nyv ha fatto quello che fa normalmente ovvero cantare il suo pezzo con la chitarra. “Si è esibita con la chitarra, non ha sbagliato un accordo nonostante le distrazioni dei ballerini che le danzavano intorno, cos’altro doveva fare? Sei sempre esagerato Rudy”, afferma Emma Marrone avendo poi l’appoggio di Alessandra Celentano. La cantante salentina che, durante la sua avventura nella scuola, era stata spesso criticata per il suo modo di cantare, difende il talento di Nyv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA DEL 14 DICEMBRE: GAIA E JACOPO INFIAMMANO I SOCIAL

Jacopo e Gaia, protagonisti del torneo dei migliori, infiammano i social. Se, tuttavia, Jacopo è riuscito a battere il rivale Francesco Bertoli, Gaia ha perso la sfida con Giulia che ha conquistato la vittoria grazie a Rudy Zerbi. Un risultato che non ha trovato l’approvazione dei social che esaltano il talento sia di Jacopo che di Gaia. “Fucsia di gaia spacca, è pazzesca”, “Gaia ha una sensibilità pazzesca quando canta ti trasporta proprio”, “Gaia fantastica”, scrivono gli utenti che poi apprezzano anche il talento di Jacopo e, soprattutto, il suo rapporto con Anna Pettinelli che sono stati soprannominati i nuovi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. “Però ci vogliamo bene lo stesso’. ‘No, se non studi non ti voglio bene. Li amo sempre di più”, scrive un utente su Twitter (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA DEL 14 DICEMBRE: IL MESSAGGIO DI LILLI GRUBER

Lilli Gruber, la prima giornalista donna ad aver condotto in prima serata un telegiornale, è l’ospite a sorpresa del pomeridiano di Amici 19. Autrice del libro “Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone”, fa il suo ingresso in studio lanciando un messaggio alle ragazze della scuola. “Dovete pretendere il potere, non abbiate paura del potere, ma dovete pretendere anche le rose”, dice Lilli Gruber che esorta le ragazze a scegliere un uomo che non ostacoli i suoi sogni professionali. Prima di Lilli Gruber, in studio, è arrivata Emma Marrone che, prima di accomodarsi accanto a Maria De Filippi, ha promosso il suo nuovo album “Fortuna” esortando il pubblico a sceglierlo come regalo di Natale. Sorridente e a proprio agio nella scuola che l’ha vista nascere, la cantante salentina è pronta a seguire tutta la puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA DEL 14 DICEMBRE: L’ADDIO DI INICO

Eliminazioni in arrivo nella puntata del pomeridiano di Amici 19 che sta per cominciare su canale 5. Ad aprire la puntata sarà la sfida tra Stefano e Inico che, dopo l’addio di Alioscia, eliminato in settimana, si contendono il posto nella scuola. Come annunciato da Maria De Filippi la settimana scorsa, infatti, oggi, il numero degli allievi passerà da 18 a 16. A decidere chi dovrà restare nella scuola saranno i professori che, dopo le esibizioni, lasceranno lo studio per il verdetto finale. Alla fine, sarà votata all’unanimità l’eliminazione di Inico come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News. La puntata di oggi, però, vedrà anche il ritorno di Emma Marrone che regalerà al pubblico che l’ha vista nascere come artista il suo ultimo lavoro annunciando il suo ritorno in tour (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E OSPITI PUNTATA DEL 14 DICEMBRE: I NICO E STEFANO ALLO SCONTRO

Amici 19 torna in onda oggi pomeriggio con l’ultima puntata del mese e del 2019. Ebbene sì, anche quest’anno il programma si fermerà per le feste lasciando i ragazzi a casa in queste tre settimane in attesa di tornare a riprendere la corsa che porterà poi verso il serale in onda in primavera. I ragazzi erano in 18 quando li abbiamo lasciati l’anno scorso ma la stessa Maria de Filippi ha ricordato a tutti che prima delle vacanze di Natale dovevano diventare 16, chi saranno i due eliminati? Parte della risposta è arrivata in settimana quando il programma è tornato in onda su Real Time e tra votazioni e strigliate, i ragazzi si sono presentati davanti alla commissione per gli esami di sbarramento. Il primo a farne le spese è stato Alioscia mandato via dagli insegnanti dopo questo primo mese di prove e tentativi pregandolo di prendere il loro no come un momento per approfondire e superarsi perché il suo talento c’è e si vede, deve solo essere sfruttato al massimo.

STEFANO BATTERA’ I NICO AD AMICI 19?

Sono rimasti in attesa di novità I Nico e Stefano. I cantanti sono rimasti con la felpa rossa e oggi in puntata ad Amici 19 si presenteranno proprio con questo enorme punto interrogativo pronti per la sfida finale. Secondo le prime anticipazioni del pomeridiano di oggi sembra proprio che i cantanti andranno allo scontro e che sarà proprio Stefano a spuntarla a discapito dell’unica band protagonista. Il cantante finalmente avrà l’occasione di venire fuori dopo la sua “promozione” perché si dovrà tuffare subito su una nuova sfida a squadre che, però, non lo vedrà vincitore. Le polemiche non mancheranno sui social per via del sì ottenuto dai professori ma in molti sono convinti che possa essere proprio il cantante uno dei prossimi eliminati di Amici 19 ma per scoprirlo dovremo attendere proprio il 2020 visto che oggi andrà in onda l’ultimo pomeridiano dell’anno.

LE SEDIE DEI MIGLIORI AD AMICI 19, COME FUNZIONA IL MECCANISMO?

Spuntano le sedie dei migliori. Tranquilli non siamo a X Factor e i professori di Amici 19 non dovranno scegliere chi far sedere e chi eliminare ma quasi. Secondo quanto ha spiegato Maria De Filippi in settimana sembra proprio che i migliori del programma avranno modo di sedere in un “posto diverso” dagli altri ma anche di richiamare l’attenzione su di loro e, quindi, le sfide. I loro compagni sono chiamati a chiedere una sfida diretta per prendere il loro posto e solo chi per due volte finirà in sfida conservando la poltrona otterrà un premio importante. Secondo le anticipazioni del Vicolo delle News il meccanismo prenderà il via già oggi con la prima sfida e, in particolare, in pole c’erano ben sei ragazzi ovvero Nyv, Federico, Skioffi, Javier, Gaia e Jacopo. Le cose non sono andate bene proprio per Gaia Gozzi che è stata subito sfidata da Giulia e che ha ottenuto il suo posto per via della sua performance poco perfetta. Il gioco delle sedie dei migliori piacerà al pubblico?

EMMA MARRONE OSPITE DI AMICI 19

Tra i personaggi della puntata di Amici 19 non possiamo non nominare l’ospite d’onore nonché pupilla di Maria De Filippi, ovvero Emma Marrone. La cantante sarà in studio per cantare la sua canzone ma, soprattutto, per la promozione del suo libro “Dentro è tutto acceso”. Non è di certo la prima volta che la salentina porta in studio i suoi “figli” e oggi farà lo stesso prima con la sua prima opera “parlata” e poi passerà a parlare del tour che presto la porterà in giro per l’Italia. Cosa si diranno Emma Marrone e Maria De Filippi che si ritroveranno insieme sul palco dopo la sorpresa che la conduttrice ha fatto alla sua pupilla proprio a Roma in occasione del suo incontro con i fan. Sicuramente i fan si emozioneranno a rivedere Emma sul palco e sperano ancora di rivederla al serale in versione coach anche se la sua partenza per un nuovo tour fa sfumare questa occasione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA