AMICI 19/ Eliminati e diretta 18 gennaio: Javier, scuse social dopo la puntata!

- Stella Dibenedetto

Amici 19 torna, eliminato e diretta 18 gennaio: provvedimento disciplinare per Javier? Nuove valutazioni per gli allievi in vista del serale.

Amici 19
La classe di Amici 19

Puntata infuocata e particolarmente difficile quella di Amici andata in onda oggi su Canale 5. Soprattutto per Javier, il ballerino della scuola finito al centro di forti polemiche e del giudizio di professori e professionisti dopo le pesanti dichiarazioni fatte su Amici. A volerlo fuori dalla scuola più di tutti è stato Rudy Zerbi che ha infatti dichiarato “Il punto della discussione è che se non fosse stato un talento che piace tanto alla Celentano, sarebbe già fuori. Noi dobbiamo prendere questa decisione non sul suo talento ma sulla disciplina e quello che ha fatto indipendentemente dal fatto che sia bravo o no. Non è la prima volta. Questa settimana, questo ragazzo lanciava le sedie contro i muri”. La decisione finale è stata però quella di dare un’altra chance a Javier, dopo la promessa del ballerino di non comportarsi mai più in questo modo. Sui social poi è tornato a scusarsi con tutti, ammettendo ancora una volta di aver sbagliato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AMICI 19, JAVIER RIMANE NELLA SCUOLA!

Javier potrà continuate la corsa verso il serale. Nonostante la grave mancanza di rispetto, infatti, la ballerino potrà continuare a studiare nella scuola di Amici 19 per poter dimostrare non solo il proprio talento, ma anche di aver capito la lezione. “Spero di non essermi sbagliata” – afferma Anna Pettinelli – “t’insegneremo come si sta nella scuola di Amici”, aggiunge ancora l’insegnante di danza. Javier promette che correggerà il proprio atteggiamento e farà di tutto per far ricredere gli insegnanti. La decisione della commissione, però, non convince il pubblico sicuro che, in futuro, altri allievi crederanno di avere il diritto di lasciarsi andare a sfoghi di rabbia potendo poi avere una seconda possibilità. Javier, dunque, rischia di diventare un pericoloso precedente? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 18 GENNAIO: ALESSANDRA CELENTANO PERSONA JAVIER

Alessandra Celentano perdona Javier e si batte per farlo restare nella scuola sostenendo di aiutarlo per risolvere le sue problematiche. “Se lui ha queste reazioni così violente, è giusto che il ragazzo capisca quali sono i suoi problemi. Lui ha delle problematiche”, afferma l’insegnante di danza classica prima di lasciare lo studio insieme ai colleghi per prendere una decisione definitiva sul futuro del ballerino dietro le quinte. In studio, Maria De Filippi si collega con la stanza in cui ci sono gli insegnanti proprio nel momento in cui c’è una discussione tra la Celentano e Zerbi con quest’ultimo che si scaglia contro la collega, sicuro che se al posto di Javier ci fosse stato un altro ballerino non lo avrebbe perdonato con tanta facilità. Cosa accadrà, dunque, a Javier? Riuscirà a restare nella scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 18 GENNAIO: ZERBI FURIOSO CON JAVIER

Elena D’Amario esprime la propria delusione nei confronti di Javier che ha criticato la scuola di Amici 19 e tutti i professionisti. “Questa è una grandissima opportunità. Tanti ragazzi sperano di poter entrare in questa scuola. Se sei un talento, devi dimostrare professionalità e umiltà altrimenti non andrai mai avanti. Noi sappiamo chi siamo e non ti devi preoccupare di noi”, afferma Elena non nascondendo la propria amarezza. “La stima che abbiamo nei tuoi confronti non cambierà”, aggiunge Giulia Pauselli. “Cerca di focalizzarti sul tuo talento umano che è la cosa più importante. Il talento non è la danza e quello che tu potresti avere fuori“, aggiunge ancora la D’Amario. Chi, invece, non perdona il ballerino è Rudy Zerbi: “Non ci sto alla beatificazione di Javier perchè se quella telefonata alla compagnia avesse avuto esito positivo, la tutina non l’avrebbe indossata nuovamente”, sbotta Zerbi contrario a far restare nella scuola il ballerino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, DIRETTA 18 GENNAIO: RUDY ZERBI SCATENA LA POLEMICA SU GAIA

Rudy Zerbi scatena la rabbia del pubblico di Amici 19. La decisione di assegnare ancora una volta la vittoria a Giulia durante il torneo dei migliori per il quale le due cantanti hanno eseguito una cover e un inedito snobbando i miglioramenti fatti da Gaia Gozzi ha fatto esplodere la rabbia degli utenti di Twitter che ritengono l’ex X Factor un vero “animale da palcoscenico” dotata di una voce bellissima e particolare. Rudy Zerbi, però, considera ancora superiore la performance di Giulia che emozionerebbe di più rispetto alla collega. Molti, tuttavia, sono convinti che Zerbi cambierà presto idea come ha già fatto con Giordana Anti. Andrà davvero così o Zerbi resterà della sua idea? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto)

AMICI 19, DIRETTA 18 GENNAIO: PREMI PER FEDERICO E GIULIA

Il serale si avvicina e per gli allievi della scuola di Amici 19 non c’è più tempo da perdere. Per conquistare un posto nella fase più importante del talent show di Maria De Filippi è necessario tirare fuori le unghie e tutto il loro talento. Per dare un’idea agli allievi di ciò che gli aspetta sia durante la fase del serale che quando il talent finirà, anche nella puntata odierna del pomeridiano, nella scuola di Amici 19, torneranno gli esperti musicali del giornalismo che daranno i voti a tutti gli allievi dopo le singole esibizioni. Quasi tutti riceveranno voti importanti e due di loro anche dei premi. Come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, infatti, Federico riceverò un premio di € 500 per essere da due settimane tra i migliori mentre Giulia riceverà una spilla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19 ANTICIPAZIONI PUNTATA 18 GENNAIO: ELENA D’AMARIO PIANGE

Elena D’Amario piangerà durante il nuovo appuntamento pomeridiano di Amici 19 di fronte al regalo che le farà Maria De Filippi. La conduttrice, per rispondere alle domande di Javier che, in settimana, ha parlato male dei professionisti, trasmetterà un filmato con tutto il percorso artistico di Elena D’Amario: dal suo arrivo nella scuola, risalente all’edizione che fu vinta da Emma Marrone, fino ai grandi palcoscenici internazionali. Un gesto di stima e affetto quello di Maria De Filippi e della redazione di Amici nei confronti di una delle ballerine più amate dal pubblico. Elena, poi, ringrazierà tutti e aggiungerà che a rendere grande una persona è la sua umiltà. Sarà un momento davvero emozionante anche per i fans che seguono da sempre il talent show di canale 5 e che hanno visto la nascita e la crescita della ballerina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19 ANTICIPAZIONI PUNTATA 18 GENNAIO: RUDY ZERBI VS GAIA GOZZI

Gaia Gozzi ha perso il suo ascendente su Rudy Zerbi. L’insegnante che già la settimana scorsa aveva criticato la sua esibizione, nella puntata odierna con il pomeridiano di Amici 19, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, dimostrerà di non aver cambiato affatto il giudizio. Convinto che l’ex X Factor non stia mettendo al primo posto la musica, ma le proprie esibizioni, nel torneo dei migliori, chiamato a giudicare la sfida tra Gaia e Giulia, farà vincerà ancora una volta quest’ultima considerando il suo inedito “una bomba”. Gaia, però, continua ad essere una delle preferite del pubblico e anche la giuria degli esperti che Maria De Filippi ha voluto per preparare gli allievi ai giudizi critici della stampa, ha dimostrato di avere un’opinione positiva del talento di Gaia. Zerbi, dunque, in vista del serale cambierà idea o sarà contrario alla sua presenza? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19 ANTICIPAZIONI PUNTATA 18 GENNAIO

Sabato 18 gennaio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 19. Maria De Filippi condurrà una nuova puntata in cui gli allievi saranno impegnati in una corsa verso il serale. Per conquistare l’accesso alla fase più importante del programma, i cantanti e i ballerini dovranno superare ancora sfide, interrogazioni ed esami. Nel corso della nuova puntata a cui parteciperà, come ospite, Annalisa, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, Maria De Filippi metterà da parte la sfida a squadre dando priorità al torneo dei migliori al termine del quale i vincitori della categoria canto e ballo vinceranno l’immunità che, in una fase così importante del programma, potrebbe essere decisiva per la permanenza all’interno della scuola. Anche oggi, quello che è accaduto durante la settimana, sarà decisivo per il futuro degli allievi il cui atteggiamento continua ad infastidire i professori. Se la settimana scorsa, al centro delle polemiche è finito Valentin, oggi, invece, il protagonista della puntata sarà Javier.

JAVIER LASCIA AMICI 19? LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE

Il ballerino Javier, entrato nella scuola per volere di Alessandra Celentano, sarà al centro del nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 19. Durante la settimana, il ballerino si è lasciato andare a considerazioni non positive sui professionisti della scuola dicendosi pentito di aver rifiutato di entrare in una grande compagnia per sfruttare la possibilità di partecipare al talent show di Maria De Filippi. Le dichiarazioni di Javier hanno scatenato la dura reazione del pubblico e degli insegnanti che non hanno gradito le sue parole. Nel pomeridiano di oggi verrà così svelato il futuro di Javier. Il ballerino della scuola sarà cacciato, subirà un provvedimento disciplinare o subirà solo un rimprovero potendo continuare la sua avventura nella scuola nonostante l’opinione che ha del corpo di ballo dei professionisti?

VERSO IL SERALE DI AMICI 19, IL TORNEO DEI MIGLIORI E LA VALUTAZIONE DEGLI ESPERTI

Con il serale di Amici 19 sempre più vicino, anche quest’oggi continuerà il torneo dei migliori. Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle news, per il canto, torneranno a sfidarsi Gaia Gozzi e Giulia e a giudicarle sarà ancora una volta Rudy Zerbi. Per la categoria ballo, invece, Talisa sfiderà Karina e il giudice della sfida sarà Veronica Peparini. Anche oggi, inoltre, tornberanno gli esperti musicali che assegneranno i voti agli allievi dopo aver ascoltato le singole esibizioni. Tutti i ragazzi, tranne Martina (senza voce) e Javier, si esibiranno davanti agli esperti ricevendo un voto e potendosi fare così un’idea di quello che potrebbe accadere durante la fase del serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA