Amici 2021/ Diretta 21 novembre e eliminati: De Filippi perde le staffe con LDA

- Stella Dibenedetto

Amici 2021: anticipazioni, diretta e sfide 21 novembre. L’esibizione di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e la classifica di canto degli insegnanti.

Amici 2021 Prof BALLO 640x300
I professori di ballo di Amici 21

Diretta Amici 2021 puntata 21 novembre, commento live

Maria de Filippi perde le staffe con LDA quando capisce che sarebbe disposto a far scendere in pista Albe, al suo posto. “E le pal*e dove le lasciamo, a casa? Se scegli di fare il cantante devi andare in sfida ogni giorno”, sbotta la conduttrice che sembra un po’ delusa dal comportamento dell’allievo. Ma non ce l’ha solo con lui. Anche Albe finisce nel suo mirino: “Non puoi farti difendere dall’amico del cuore che tra l’altro dà dell’incompetente all’insegnante (Pettinelli, ndr)”. “Non avresti preso zero ma è come se tu avessi copiato perché sei stato imboccato da Rudy Zerbi”, spiega per l’ennesima volta l’insegnante. Si scatena una polemica perché secondo i colleghi della giuria, la Pettinelli avrebbe dato un voto a Zerbi e spese di LDA, che nulla c’entrava coi dissidi personali tra gli insegnanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano sprona Guido

Nicole resta nella scuola di Amici 2021 perché vince il confronto contro la sua sfidante, che esce comunque a testa altissima. Alessandra crede che Guido abbia un grande potenziale nel ballo ma vuole che cresca ancora: “In certe situazioni gli manca un po’ di nervo ma ha un mese di lavoro in meno rispetto agli altri. Manca qualcosa che comunque sto cominciando a vedere”. “A tratti mi è piaciuto molto e a tratti l’ho visto completamente spaesato ma ci tengo a dire che non ho nulla contro il ragazzo”, precisa Raimondo Todaro.

Nel frattempo Maria De Filippi chiede se Andrea sia pronto per cantare, dopo il blackout durante le prime esibizioni. Il ragazzo non se la sente ancora e allora lascia il posto a Nicole, che delizia il pubblico con una bellissima interpretazione di Con Te, il pezzo di Giordana Anzi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano stronca ancora Serena

Dario e Serena si esibiscono davanti agli occhi della Celentano, che dice no senza se e senza ma. “Questo che ho visto è un saggio di danza dell’oratorio con un risultato amatoriale!”. “Lo sapevi già!”, replica un’infastidita Peparini. “Non voglio fare la gallina oggi. Loro devono studiare, sono qui per imparare e crescere. Quando parlo di fisico parlo a livello funzionale”, spiega ancora una volta Alessandra Celentano.

Dario ha messo un grande sforzo e mi sono assicurata che Serena potesse affrontare determinate cose. Ma ci sono cose oggettive: Serena può piacere a livello di bellezza, ma in questo caso ci sono delle carenze oggettive“, ribadisce Alessandra. Si scaldano gli animi, con Todaro e Peparini contro la Celentano. Serena dopo la prova dice di essere soddisfatta perché “io e Dario l’abbiamo portata a casa”. La Celentano non è d’accordo: “Conta come si fa la coreografia, non serve portarla a casa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea in panico si dimentica il testo

Simone si becca un 3 dalla Pettinelli ed un 1 da Zerbi, che ha intenzione di sospendergli la maglia. La Cuccarini non va oltre il 5 e il concorrente finisce all’ultimo posto. Rea canta Primavera di Marina Rei e si prende un 7+, un 7,5 ed 6,5. Nicole dovrebbe essere la prossima ad esibirsi ma la sua performance viene rinviata perché è in sfida e Zerbi vorrebbe che si concentrasse unicamente su quello, almeno per ora.

Tocca ad Albe, che se la prende con Pettinelli per lo zero che ha rifilato a LDA: “Secondo me è migliorato molto e non se le meritava”, dice il giovanissimo concorrente di Amici tra gli applausi del pubblico. “Il mio zero è un non classificato per l’intervento scorretto di Zerbi”, spiega la professoressa. Andrea in panico sbaglia tre volte l’attacco del pezzo assegnato (Via, Baglioni) perché dice di essersi dimenticato il testo. Esibizione sospesa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex spacca la giuria

7,5 di Pettinelli, 7 di Cuccarini e 10 da parte di Zerbi per ‘Lady’ reinterpretata da Luigi nel pomeridiano di Amici 2021. Tocca a Tommaso, che dopo tre esibizioni balza momentaneamente al secondo posto della classifica dei professori. Arriva il momento di Alex, con un pezzo di Witney Houston che finisce per spaccare e dividere la giuria. “Tu che hai sempre la faccia da funerale, con questo pezzo non puoi proprio mantenerla”, scherza Maria De Filippi, riallacciandosi allo scopo della Pettinelli, che vorrebbe vedere Alex più allegro.

“Era una canzone dance e andava fatta diversamente. Non posso darti più di cinque”,  commenta delusa. “Era quanto di più inutile artisticamente ti si potesse assegnare. Ti faccio i complimenti perché hai mantenuto la tua matrice. Per me ti meriti dieci”, il voto di Zerbi. Anche per la Cuccarini è stato grande e merita un buon voto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pettinelli vs Zerbi: “usa LDA per fare dissing”

Dario vince la sfida con Gabriele e torna a sedersi tra i banchi di Amici 2021. La Peparini si commuove perché ha visto entrambi intraprendere un importante percorso di crescita ed è dispiaciuta che sia solo uno dei due a proseguire l’avventura su Canale5. Si torna al canto, con LDA pronto ad esibirsi davanti agli occhi della Pettinelli che vuole metterlo alla prova con It’s Oh So Quiet di Björk. Zerbi vota 10, Cuccarini 7,5, Pettinelli dà 0.

Scoppia la polemica, naturalmente, tra la Pettinelli e Zerbi. “Usa te per il dissing con me, Rudi Zerbi è scorretto. Ho a che fare con un falso! Il mio voto a LDA è zero!”, ribadisce furiosa la professoressa di Amici 2021. I due non se la mandano a dire, Zerbi ammette che è tutto vero: voleva fare dissing. “Ma adesso basta! La tua voce mi uccide!”, continua il professore. Animi caldi ad Amici 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex salvo, resta ad Amici 2021

La diretta domenicale di Amici comincia con i complimenti che Raimondo Todaro rivolge al suo allievo Mattia. “Sono contento, c’era tutta la carica che cercavo e sono felice. Per me la maglia è sì”, dice l’insegnante dopo averlo visto all’opera. E si comincia con la prima sfida di canto: Alex se la vedrà contro un aspirante concorrente. Il giudice esterno chiede una comparata su un pezzo dei Goo Goo Dolls: Iris. Dopo averli visti all’opera, li fa esibire ancora con gli inediti.

“Per gli inediti sono importanti”, afferma il giudice esterno, che conferma Alex dentro la scuola. Lorella Cuccarini: “sono sempre in tensione anche se Alex per me è un talento puro, ma quando è in sfida c’è grande ansia”. Arriva il momento dei palloncini, con Francesca Tocca protagonista. Lorella Cuccarini le chiede il permesso di ballare con il suo fidanzato Todaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021: anticipazioni e diretta 21 novembre

Domenica 21 novembre, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Anche nella puntata di oggi, Maria De Filippi cercherà di mantenere lo studio tranquillo di fronte a numerose sfide di cui saranno protagonisti gli allievi. La conduttrice, inoltre, regalerà un momento speciale ad Alessandra Celentano che festeggerà il proprio compleanno in studio. Ad affrontare la sfida, in particolare, saranno Alex, Tommaso e Simone che, nella sfida delle cover giudicata da J-Ax, sono arrivati ultimi in classifica.

Non mancheranno, invece, dei compisti speciali sia per gli allievi che per i ballerini. In particolare, a Serena è stato assegnato un passo a due con Dario dalla mestra Alessandra Celentano mentre Veronica Peparini, a Carola, ha affidato una coreografia per permetterle di affrontare le proprie paure e cimentarsi in uno stile diverso dal suo.

Elena nuova allieva di Amici?

Una delle sfide più attese del pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi sarà quella tra Tommaso ed Elena. Quest’ultima è stata proposta da Anna Pettinelli.Passano i giorni e nulla cambia. D’altronde non abbiamo la bacchetta magica per farti crescere in fretta. Hai bisogno di tempo, molto tempo per migliorare artisticamente ed essere al livello degli altri. Per altri non intendo solo i tuoi compagni, ma anche gli aspiranti sfidanti che vediamo ogni settimana“, è la motivazione dell’insegnante.

Dalla pagina Twitter Amici News, sappiamo che Tommaso riuscirà a vincere la sfida mentre Elena farà un’ottima impressione a Rudy Zerbi che le proporrà di sfidare un altro allievo della scuola per provare a conquistare un banco.

Amici 2021: la classifica dei professori

Anche oggi non mancherà la gara tra i cantanti di Amici 2021. Nelle scorse settimane, i giudici sono stati Ermal Meta, Giorgia, Loredana Bertè, Nek e J-Ax. Oggi, invece, a giudicare tutte le esibizioni saranno i professori. Nella cassifica degli insegnanti, al primo posto si piazzerà Luigi mentre Alex conquiserà il terzo posto. Ancora una volta, Anna Pettinelli ribadirà il proprio giudizio su LDA dandogli zero.

Non mancherà il momento divertente con Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro che si esibiranno insieme con una rumba. Ingine, anche oggi ci sarà il momento dei palloncini. A riceverlo, oggi, da Christian, sarà Elena D’Amario

© RIPRODUZIONE RISERVATA