Amici 2021/ Eliminati, diretta 28 novembre: lite furibonda Zerbi-Pettinelli per LDA

- Stella Dibenedetto

Amici 2021: anticipazioni, diretta ed eliminati puntata 28 novembre. Andrea, Simone e Carola affrontano le sfide mentre Giulia Michelini stila la classifica dei cantanti.

Amici 2021 Prof BALLO 640x300
I professori di ballo di Amici 21

Diretta Amici 2021 puntata 28 novembre, commento live

Tancredi ospite di Amici 2021, presenta il suo nuovo singolo Wah Wah e ringrazia Maria De Filippi per aver creduto in lui. “Io ci tenevo a ringraziare te, ma anche il mio team che mi sta aiutando molto. Sono molto in focus e sono molto sereno adesso. Questo è il primo step di leggerezza a cui sto puntando”. Si va verso il gran finale di puntata, che si riaccende con la polemica tra Zerbi e Pettinelli. “Trovo ancora inaccettabile il discorso di Anna Pettinelli che pubblicamente non vuole dare il giudizio a LDA”, sbotta il professore.

“Io pretendo che lei dica quello che pensa di lui. E non dopo, ma adesso. Se Luca accetta di non avere un giudizio io gli sospendo la maglia”, minaccia Zerbi. “Io trovo inaccettabile che Zerbi abbia fatto cantare di nuovo LDA. Il perché è semplice. Perché Rudy è un prepotente. Serve a Zerbi a questa cosa, io darò il mio giudizio a parte, ma davanti alle telecamere”, risponde seccata la Pettinelli. “Io mi incateno qui e sospendo la maglia a Luca”, ribadisce ancora Zerbi. Ma la puntata termina senza alcun compromesso tra i due professori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea eliminato, Anna Pettinelli si arrabbia

Andrea rischia concretamente di lascia Amici 2021. “E’ stata per lui un’esperienza devastante e quel due di Rudy non era meritato. Stava male, ha avuto un attacco di panico e mi dispiace molto”, commenta Anna Pettinelli prima della sfida con Elena. “Sentirmi dire questo quando lei ha dato zero a LDA dice tutto ma è giusto che Elena e Andrea si sfidino. Lei l’ho notata ai casting”, spiega Zerbi. A valutare la sfida è Federico Sacchi, che sceglie Elena senza troppi dubbi. “Elena ha dato colore interpretativo, ad Andrea è invece mancato”.

Eliminato Andrea, dentro Elena. “Mi spiace non aver avuto il tempo”, dice dispiaciuto lo studente di Anna Pettinelli. Interviene Zerbi, per una precisazione nei confronti di Andrea: “Di esibizioni ne vediamo tante, non è un’esibizione che mi ha portato alla sfida ma una serie di cose”. “Non se lo meritava, Andrea aveva bisogno di più tempo”, commenta una delusa e amareggiata Pettinelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Serena per la maglia

Momento verità ad Amici 2021 con i bigliettini dentro i palloncini. Uno studente, senza firmarsi, dice che Raimondo Todaro non smette mai di squadrarlo e tra le risate generali aggiunge che il professore mette ansia. Maria De Filippi prova ad indagare, ma nessuno dei ragazzi esce allo scoperto. Raimondo Todaro se la ride e non ha idea di chi possa essere. Dopo la pubblicità si torna a fare sul serio ed ecco che tocca a Serena giocarsi la maglia con l’esibizione TIM.

Tutto davanti agli occhi di Alessandra Celentano, che era stata benevola nella prima parte della puntata. Vedremo cosa avrà da dire al termine di questo assolo. Dopo di lei toccherà ad Andrea esibirsi, dopo che la scorsa settimana aveva dimenticato il testo della canzone. “Sei stata pazzesca!”, dice Todaro tornando sull’esibizione di Serena. “Penso che queste prove le stiano servendo molto. Sta sfruttando al meglio questo posto, poi io ho la mia idea e non la cambia”, aggiunge Alessandra Celentano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Polemica tra Zerbi e Pettinelli: “Sei abusiva!”

Dopo le esibizioni davanti a Giulia Michelini, scoppia l’ennesima polemica tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Al centro della discussione il percorso ad Amici 2021 di LDA. “Io parlo a tutela del ragazzo, che può dimostrare quello che vale anche senza il mio aiuto”, incalza Zerbi. Anna Pettinelli non ha intenzione di giudicarlo e vuole chiudere qui la questione: “Non sto qui a farmi prendere per il naso”.

LDA, in ogni caso, vuole comunque cantare. Standing ovation del pubblico ed ennesimo siparietto tra Zerbi e Pettinelli, con il primo che esplode: “Occupi quella cattedra abusivamente! Vorrei un tuo commento…”. “Ti attacchi!”, risponde l’insegnante di Amici che secondo Rudy “sta rosicando”. “Non puoi fare il prepotente con me perché caschi male”, avverte la Pettinelli. Si infiamma la diretta pomeridiana di Amici 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Simone perde la sfida con Aisha

Sfida immediata ad Amici 2021 con Simone a rischio eliminazione con gli inediti. “Sei bravo ma c’è qualcosa che ti manca. Aisha il tuo brano è molto ballabile e sei stata molto brava, per me ti meriti di fare questo percorso”, il verdetto dell’esaminatore esterno. Tocca alla prova di ballo tra Carola e Serena, con la Celentano che si lascia andare ad un complimento inaspettato nei confronti di Serena.

“Io oggi ho ottenuto quanto ho chiesto. Serena è espressiva, ha un bel viso e ha portato a casa questa prova. Ha fatto anche abbastanza bene una serie di passaggi, ma avendo problematiche fisiche non potrà mai essere come dovrebbe. Carola, invece, divertente e sgarzolina. Quindi ok”, il suo commento. Entra in studio Giulia Michelini che stilerà la classifica dei cantanti migliori. Il primo ad esibirsi è LDA.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alessandra Celentano sfida Cuccarini e bacia Todaro

Lorella Cuccarini vs Alessandro Celentano nella prima parte di Amici 2021. Le due insegnanti si sfidano in pista per la gioia del pubblico, che vuole vedere all’opera due professoresse completamente diverse, sia per caratteristiche tecniche sia per carattere. A giudicare la sfida la ballerina Francesca Tocca, nonché moglie di Todaro, che deve fare i conti con un gesto a sorpresa della professoressa Celentano, che bacia Raimondo al termine del paso doble. “Si struscia, si bacia…sono due mesi che è innamorata di me”, commenta divertito Todaro.

“Quando balla è un bravissimo partner per questo l’ho baciato”, spiega la Celentano. “E se non c’era mia moglie cosa facevi?”, continua Raimondo. Francesca Tocca fa i complimenti ad entrambe ma non sceglie la vincitrice: “Lorella elegante, raffinata e di classe. La maestra Celentano mi ha veramente sorpresa, si è lasciata andare. Una cosa difficile da vedere in lei. Ha usato bene il corpo”. La sfida continua la settimana prossima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021, anticipazioni e diretta 28 novembre

Domenica 28 novembre, alle 14 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Cosa accadrà nella nuova puntata del talent show di Maria De Filippi? Come svelano le anticipazioni della pagina Amici News, sarà una puntata ricca di sfide. I primi a difendere il proprio banco nella scuola saranno Andrea e Simone. Il primo affronterà la sfida contro Elena mentre il secondo contro Aisha. Per entrambi il pomeriggio non sarà positivo. L’esito della sfida, infatti, sarà a favore degli sfidanti.

Anche Carola affronterà la propria sfida ad Amici 2021. Dopo aver conquistato l’ultimo posto in classifica nella gara di ballo giudicata da Marcello Sacchetta, la ballerina che è stata messa in discussione dall’insegnante Alessandra Celentano andando in crisi, affronterà una sfida decisiva per la sua permanenza nella scuola di Maria De Filippi.

La classifica di Amici 2021 di Giulia Michelini

Nuova gara e nuova classifica per i cantanti. A giudicare le esibizioni degli allievi sarà l’attrice Giulia Michelini che, al termine di ogni performance, assegnerà un voto stilando una classifica finale. L’ultimo in classifica finirà direttamente in sfida e, dalle anticipazioni della pagina Instagram del talent show di Maria De Filippi, la sfida potrebbe essere immediata. “Alle 14.00 su Canale 5 vi aspettiamo con una puntata davvero ricca di colpi di scena e ci sarà anche una sfida immediata! Tutti pronti?”, si legge su Instagram.

Nel corso del pomeridiano di Amici 2021 di oggi, inoltre, ci sarà un gradito ritorno. Direttamente dalla scorsa edizione, infatti, arriverà Tancredi per presentare il nuovo singolo nel luogo in cui è cominciata la sua avventura musicale.

La sfida tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini

Non solo sfide tra allievi nella scuola di Amici 2021. Anche Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini saranno protagoniste di una sfida inedita. Dopo essersi preparate per tutta la settimane sui passi di una coreografia studiata da Raimondo Todaro, oggi, le due insegnanti si esibiranno davanti ai colleghi, al pubblico e agli allievi. Sia la Cuccarini che la Celentano si esibiranno con Raimondo Todaro e a giudicare la sfida sarà Francesca Tocca.

Proprio la Celentano, inoltre, chiederà l’ingresso immediato di una ballerina che l’ha molto colpita o, in alternativa, la possibilità di una sfida per l’aspirante allieva. Nonostante il no di Veronica Peparini, sarà aggiunto un banco di danza per il sì di Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA