Amici 2021 ED.21/ Concorrenti, diretta 26 settembre, eliminati: Giacomo in bilico

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 ed.21: diretta e cantanti della nuova edizione 2021-2022. Nunzio non conquista il banco di latino, nella scuola entra Mattias

amici 21 classe canale5 640x300 Amici 21

Diretta puntata 26 settembre Amici 2021, commento live

La seconda puntata di Amici 2021 si chiude con l’esibizione di Giacomo, che resta in bilico, ad un passo dall’ingresso nella scuola ma anche dal ritorno a casa. La palla passa a Rudy Zerbi, che deve ancora decidere il da farsi. Scioglierà i suoi dubbi nei prossimi giorni, intanto il ragazzo si apre al pubblico, raccontando le emozioni provate in questa puntata.

“Ho un rapporto speciale con mia madre. Quando mi ha detto ‘sono orgogliosa’ non avendo ancora fatto nulla mi spezzo, quindi penso sempre a quella frase. Sono qui per tutti e due”, dice Giacomo. La De Filippi lo rincuora, lo rassicura sul fatto che nulla cambierà nel loro rapporto, a prescindere dal suo destino nella scuola di Amici 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Albe fa impazzire Pettinelli

Continuano, divertentissimi, i battibecchi tra la Pettinelli e Rudy Zerbi in questa seconda puntata di Amici 2021. Lui la rimprovera e la bacchetta, accusandola di essere molto influenzabile dagli umori dei social. Lei, ovviamente, non è dello stesso avviso. Semplicemente si sente in pieno diritto di cambiare idea.

Ed ecco salire sul palco Albe, cantautore di ventidue anni, che prende applausi a scena aperta. La Pettinelli però non è soddisfatta. E Albe capisce subito perché: “Mi sono dimenticato delle parole…”. “Qui non sei in cameretta, sei in discussione ogni settimana. Mi aspetto serietà da te, ora ti sei adagiato. Non ti posso dare la sufficienza perché devi lavorare. Quel banco è oro e devi rispettarlo”, gli dice la Pettinelli. Zerbi scuote la testa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Katoo punta su Malinconia

Nicol, cantautrice vuole convincere ZEF a produrre il suo pezzo. “Mi piace la tua scrittura e l’interpretazione. Sono cose fondamentali per fare musica oggi”, dice il produttore, che la promuove a pieni voti. Malinconia ci prova con KATOO e ci riesce. “A me piacerebbe assolutamente lavorare con lui”, le parole del produttore. L’ammirazione è totale, anche da parte degli insegnanti che lo spronano a godersi il momento. ”

E’ appena successa una cosa bellissima”, gli dice la Cuccarini. “Anche a me è piaciuto”, dice Zerbi. “Assolutamente bravo” per la Pettinelli, che presenta il suo pupillo Inder, con una canzone intitolata La lista della Spesa. “Magnificazione perfettamente riuscita, questo ragazzo è un genio. Maglia confermata”, il verdetto della Pettinelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Zerbi-Pettinelli, prima lite!

Proseguono le selezioni per la classe di Amici 2021. Raimondo Todaro assegna con convinzione la sua felpa a Christian. Candy, altro nuovo studente, è felicissimo per il banco, ottenuto esclusivamente grazie al supporto di Anna Pettinelli. Luca, ballerino, non convince la Pettinelli, che si apre ad una valutazione differente in futuro.

“Il mio pensiero è di cambiare idea ma per il momento non mi piace”, le parole dell’insegnante. Rudy Zerby scrive un cartello di protesta contro la Pettinelli e la puntata si infiamma: “Sono già pieno dopo le tue perle…”. Ecco, dunque, le prime scintille tra i due professori, ma attenzione alle divergenze tra Raimondo Todaro e la Celentano, che discutono su Carola, ballerina fresca di qualificazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano furiosa, asfalta Mirko

Mirko, ballerino diciannovenne, fa imbestialire la Celentano perché dimentica la giacca per l’esibizione. “Era fondamentale sì”, dice l’insegnante. “E’ un po’ come le luci..”. Simpatico siparietto in studio, con la De Filippi che smorza un po’ la tensione del ragazzo e lo invita a recuperare l’abbigliamento scelto prima della prova, per poterla svolgere adeguatamente. La Celentano continua ad essere palesemente infastidita: “Andiamo oltre”, dice seccata.

Il suo verdetto è secco: “Ho il sospetto, quasi certezza, che tu non sia portato. La coreografia un vero disastro, un disastro totale. Non c’è consapevolezza, ironia e padronanza del corpo. Potevi fare le cose in modo completamente diverso. Ti sospendo la maglia, per quanto riguarda il comportamento che hai avuto. Eri scontento, sbuffavi e ti lamentavi. E’ un atteggiamento che non mi piace, è negativo”, le parole della Celentano. “Si sente umiliato e reagisce così”, lo difende Todaro.  Che aggiunge: “Lo umili dalla mattina alla sera, lo hai bloccato di testa”. Mirko momentaneamente sospeso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mattias ottiene la felpa

Si sta formando la nuova classe di Amici 2021 ed.21 e Gianmarco e Mattias si sfidano in una coreografia moderna per conquistare l’ambita felpa. Veronica Peparini ha più dubbi che certezze, come del resto i concorrenti che hanno già conquistato il banco. Anche loro non saprebbero chi scegliere ma per loro fortuna, il verdetto non dipende da loro.

Maria de Filippi manda la pubblicità e al ritorno in studio può comunicare la scelta della Peparini. “Il nome del nuovo concorrente è Mattias!”, che diventa quindi ufficialmente nuovo concorrente di questa edizione di Amici 2021 ed.21. E mentre la nuova classe si sta formando, si continuano ad alternare sul palco i finalisti della scorsa stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mattia salvo, Nunzio eliminato

Nunzio e Mattia si giocano le loro carte per guadagnare l’ultimo banco disponibile ad Amici 2021. “Faccio i complimenti ad entrambi. Stare senza ballerini è come togliere il sugo dalla pasta. Sono felice per entrambi”, commenta Raimondo Todaro al termine della prova. “E’ stata una settimana bellissima, la più bella della mia vita”, commenta invece Mattia prima del verdetto. La commissione esterna ha deciso di assegnare la felpa a Mattia, che diventa ufficialmente nuovo allievo di latino americano.

Nunzio accetta sportivamente il verdetto, ma chiede spiegazioni. “Coinvolgere significa movimento del corpo”, spiegano i membri della commissione. “E questo lo ha fatto meglio Mattia”, aggiungono. Mattia è il concorrente più giovane di Amici 2021, ha diciassette anni. “Appena mi ricominci a piangere non ti faccio fare nemmeno più la sfida”, lo avvisa bonariamente Todaro. Momento ospitata con Deddy protagonista. L’ex concorrente di Amici canta Giove. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nunzio vs Mattia, ultimo banco disponibile

Ed eccoci con la diretta pomeridiana di Amici 2021. Subito una novità: l’ultimo banco disponibile di latino americano tra Nunzio e Mattia sarà assegnato non dal maestro Todaro, ma da una commissione esterna composta da tre professionisti. Comincia la sfida e Raimondo Todaro spiega che la coreografia preparata durante la settimana “non è particolarmente difficile, ma diciamo che bisogna saperla fare”.

Dunque Nunzio vs Mattia per l’ultimo banco disponibile. Parte Nunzio, segue Mattia, tra gli applausi del pubblico che ha ritrovato un ruolo centrale, assistendo dal vivo alle esibizioni dei ragazzi: chi vincerà la sfida? Secondoi giudici entrambi i concorrenti hanno le carte in regola per proseguire la loro avventura. Quindi li faranno ballare ancora un po’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021, anticipazioni e diretta puntata 26 settembre

Domenica 26 settembre, alle 14, canale 5 trasmette la seconda puntata di Amici 2021. A dirigere l’appuntamento odierno, come sempre, ci sarà Maria De Filippi, pronta a realizzare i sogni dei ragazzi. La nuova classe di Amici è stata formata principalmente nella scorsa puntata. Anche oggi, però, altri aspiranti cantanti e ballerini avranno l’occasione di potersi esibire sperando di conquistare la storica felpa azzurra di Amici.

Prima di dare il via alle sfide e alle esibizioni dei ragazzi, Maria De Filippi annuncerà la presenza di tre allievi della scorsa edizione di Amici: Deddy, Aka7even e Giulia Stabile che fa parte del corpo di ballo dei professionisti. Molto amici, i due cantanti e Giulia, come svela la pagina Amici News che ha assistito alla registrazione della puntata, daranno vita a momenti molto divertenti e a simpatici siparietti come quello di Deddy che chiederà ad Anna Pettinelli un giudizio sulla sua intonazione.

La sfida di Nunzio e l’ingresso di Mattias ad Amici 2021

Tempo di sfide nella scuola di Amici 2021. Durante il primo appuntamento, Raimondo Todaro aveva scelto di non assegnare immediatamente il banco di latino preferendo lavorare con i due candidati prima della scelta definitiva avendo già lavorato con Nunzio. Nella puntata in onda oggi, Nunzio e Mattia si sfideranno per conquistare il banco di Amici. Pare, però, che a giudicarli non sarà Raimondo Todaro, ma un giudice esterno.

Nella scuola di Amici 2021, poi, entrerà un nuovo ballerino che sarà seguito da Veronica Peparini, Mattias. Serena, invece, riceverà le prime critiche sia da Alessandra Celentano che da Veronica Peparini mentre Tommaso e Nicol riceveranno già una bellissima sorpresa con Michele Canova e Zef che produrranno i loro singoli.

Amici 2021: Mirko in crisi, cosa succede al ballerino

Non è iniziata nel migliore dei modi, invece, l’avventura di Mirko nella scuola più famosa d’Italia. Il ballerino, durante la prima puntata, ha ricevuto la maglia da Alessandra Celentano che, colpita dalla sua storia, ha deciso di regalargli la possibilità di studiare all’interno della scuola. Dopo i primi giorni, però, l’insegnante ha inviato una lettera a Mirko ribadendo la sua severità.

La Celentano non vede in Mirko un talento con delle doti fisiche importanti enon ha nascosto i propri dubbi sulla sua permanenza. Il ballerino non ha nascosto la delusione e le lacrime. Cosa accadrà oggi? La Celentano deciderà di eliminarlo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie