Amici 21/ Concorrenti 2021-2022 e diretta: Inder dentro, busta rossa per Giacomo

- Stella Dibenedetto

Amici 21: diretta e cantanti della nuova edizione 2021-2022. In sospeso il banco di Giacomo, busta rossa da parte di Rudy Zerbi

amici speciali maria 640x300
Amici speciali

Dopo i nuovi battibecchi per Tommaso tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, è stato il turno di Ambra Sabatini, talento dello sport e medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo. “Ci hai regalato una emozione straordinaria da rendere più bella l’Italia, grazie”, ha commentato Rudy Zerbi. Inder è il nuovo aspirante cantante: 20enne di origini indiane, è un rapper e porta un suo inedito. Nessuno dei professori ha abbassato la leva permettendogli di terminare l’esibizione. Applausi in studio anche da parte dei già allievi. “Ci vuole un vento di novità”, ha commentato la Pettinelli, complimentandosi e dandogli il banco. “Inseguite sempre i vostri sogni”, ha detto Ambra Sabatini consegnando al neo allievo la sua maglia.

Giacomo è stato il successivo aspirante cantante di 23 anni. Non ama i tradimenti e non ha mai studiato canto. Nel corso dell’esibizione Anna Pettinelli lo ha interrotto  ma Rudy Zerbi ha prontamente risollevato la leva salvandolo. “E’ una copia non convincente dell’originale”, ha commentato l’insegnante. Zerbi, invece, ha deciso di mandarlo in sfida dandogli la busta rossa: “Ti do questa busta rossa che presto riempiremo e avrai spero una opportunità per entrare, chi sfideremo non è difficile capirlo”. Christian, candidato al banco di danza: ha 18 anni. A volerlo nella scuola è stato Raimondo Todaro: “Tutta la vita”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, Albe troppo simile a Sangiovanni?

Ad Amici 21, nuovo aspirante cantante è il giovane Albe che si è esibito con un suo inedito “Mille voci”. Nessuno ha tirato in basso la leva permettendogli quindi di portare a termine l’intera esibizione. Anna Pettinelli ha subito espresso la sua: “Lo voglio!”, dandogli così la maglia consegnata da Filippo Magnini che ha fatto l’in bocca al lupo a tutti i nuovi concorrenti spronandoli a sfidare i propri limiti. Rudy Zerbi si è complimentato con Albe mentre Lorella Cuccarini ha ammesso che non gli avrebbe dato il banco perché le ricorda troppo Sangiovanni.

Dopo l’atteso omaggio a Michele Merlo è stato il turno di Tommaso, nuovo candidato ad un banco di canto. Giovane appena 18enne ma molto insicuro anche fisicamente, ha presentato una sua canzone dal titolo “Solo per paura”. Anna Pettinelli ha abbassato la leva rialzata subito dopo da Lorella Cuccarini che gli ha dato la possibilità di proseguire nell’esibizione. “Trovo sia ancora troppo acerbo”, ha commentato la Pettinelli, ma Lorella ha sottolineato il suo grande potenziale e la sensibilità nella scrittura: “Sono curiosa di iniziare a lavorare insieme”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, regalo di Alessandra Celentano a Mirko

E’ toccato a Raoul Bova, grande attore ed ospite della prima puntata di Amici 21, scendere dal banco lasciando libero il posto ad un aspirante concorrente. Dopo il suo consueto video di presentazione, spazio a un aspirante ballerino, Mirko, al quale Maria De Filippi ha ripetuto nuovamente il meccanismo. Le difficoltà della vita sono state tante per il giovane ballerino che è scoppiato in lacrime. “Dobbiamo vergognarci noi se ci sono situazioni come quella che hai vissuto, non è un problema tuo”, ha chiarito Maria De Filippi. La sua storia ha molto toccato i professori della Scuola ma ad abbassare la leva è stata Veronica Peparini. A sorpresa, Alessandra Celentano ha rialzato facendo proseguire la performance. “Ho tirato su perché volevo dargli la soddisfazione di portarsi a casa la coreografia”, ha spiegato la Celentano.

La maestra ha voluto dargli una “possibilità di vita, di studio e di consapevolezza perché non ha avuto una vita facile, quindi è sicuramente un regalo”. La maglia però come spiegato dalla Celentano avrà una durata di un solo mese nel quale dovrà dimostrare ciò che vale davvero. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Ad Amici 21 il figlio di Gigi D’Alessio: primo banco per la Celentano

Il giovane figlio di Gigi D’Alessio, LDA, nonostante le perplessità di Anna Pettinelli è riuscito a convincere Rudy Zerbi e lo studio, conquistando il suo banco dopo essersi esibito sulle note di un suo inedito. Per la Pettinelli il suo genere è “datato” ma a non pensarla così è stato il collega con il quale prosegue il battibecco dietro al banco degli insegnanti. Tommaso Paradiso, vero talento ed ospite della prima puntata, si è guadagnato un doveroso omaggio prima di godersi la successiva esibizione, quella dell’aspirante ballerina, Carola, ventenne cagliaritana.

Sia Veronica Peparini che Raimondo Todaro, pur complimentandosi, hanno lasciato ad Alessandra Celentano la possibilità di averla con lei nella Scuola confermando il primo banco per l’insegnante di ballo che ha intravisto nella giovane una grande versatilità. Per Raimondo, di contro, sarebbe così preparata da arrivare tranquillamente al serale senza la possibilità di poter insegnarle altro di utile. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, la classe si compone: tre nuovi concorrenti

A dare il banco di Amici 21 a Flaza è stata Lorella Cuccarini: a consegnarle la maglia della scuola alla seconda cantante ufficiale dell’edizione è stato Linus. Né Pettinelli né Zerbi però le avrebbero dato il banco. “Sembri poco vera”, ha spiegato Rudy contestandole di aver “costruito” il brano ad hoc. La ragazza si è limitata a ringraziare anche per le critiche perché “io sono qui per imparare”, ha aggiunto. Nino Frassica, tra i veri talenti presenti tra i banchi, è stato omaggiato nel corso della puntata. Il nuovo candidato è Luigi, aspirante cantante appena 20enne e con qualche problema nei confronti delle regole. Il giovane musicista, ha cantato un suo inedito suonando la chitarra elettrica. Ad interromperlo è stata la Pettinelli, ma Zerbi ha rialzato la leva permettendogli di continuare con l’esibizione e restare nella Scuola. “E’ stonato”, ha commentato Anna Pettinelli dibattendo con il collega.

Serena, aspirante ballerina, non ha convinto Alessandra Celentano che l’ha definita un “elemento”. Salvata però da Raimondo Todaro, mentre la Peparini avrebbe detto di no. A proposito di danza, è stato il turno di Eleonora Abbagnato con la sua presentazione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, un solo ballerino tra Nunzio e Mattia

Per la danza, tre ballerini di latino americano, Nunzio, Andrea e Mattia si sono esibiti per conquistare il primo banco destinato alla danza. Tra i tre giovani Andrea non ha convinto Raimondo Todaro – che ha avuto modo di lavorare in passato con Nunzio – consigliandogli di tornare a casa e lavorare di più sull’aspetto ritmico. Per Andrea è stato il secondo anno in cui prova ad accedere nel talent di Canale 5: “Non c’è due senza tre”, ha commentato prima di lasciare lo studio. Infine Mattia per il quale nessuno ha abbassato la leva. Tra Nunzio e Mattia la maglia è rimasta in sospeso per volontà di Todaro che vorrà lavorare per una settimana con loro.

Seconda aspirante cantante di Amici è stata Flaza, cantautrice 21enne. Stile rap, grinta da vendere e sicurezza sul palco di Amici. Nessuno dei professori ha abbassato la leva fino alla fine dell’esibizione conquistando anche l’applauso dello studio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, il primo concorrente della scuola

Carla non è riuscita purtroppo a guadagnarsi un posto ad Amici 21, ma a convincere la giuria è stato invece il giovane cantautore e musicista Alex che ha guadagnato prontamente il primo banco della scuola, ottenendo la maglia consegnatagli da Gerry Scotti. A proposito del conduttore, ha presentato in studio ad Amici “La mia peperonata”, ovvero la sua canzone in uscita a mezzanotte e che si prospetta la nuova hit trash! In studio si sono scatenati tutti i prof della Scuola televisiva: “La potete scaricare da mezzanotte su tutte le migliori e peggiori piattaforme”, ha commentato il padrone di casa. “Sono riuscito a sopravvivere anche al tuo singolo…”, ha scherzato Linus.

Giulia Stabile è stata ancora protagonista della prima puntata del talent. Maria ha deciso di omaggiarla con un filmato a lei dedicato annunciandola come ballerina professionista dopo aver superato tutte le sue insicurezze durante la sua partecipazione come concorrente del talent nella passata edizione, vinta proprio da lei. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21, al via la nuova edizione: la prima aspirante concorrente

Amici 21 è ufficialmente iniziato con l’ingresso in studio di Maria De Filippi. Dopo aver salutato i professori dell’edizione, la conduttrice ha annunciato Lorella Cuccarini che dopo qualche titubanza ha accettato il cambio di ruolo passando nel banco dei prof di canto: “Mi raccomando Rudy!”, si è raccomandata la De Filippi. Spazio quindi alla presentazione del nuovo prof di ballo, Raimondo Todaro. Prima di presentare la nuova classe di Amici 21, Maria ha alzato il tendone presentando i numerosi talenti dello spettacolo, dello sport e della musica. Ovviamente non poteva mancare l’ingresso di Giulia Stabile, vincitrice della passata edizione, insieme alla sua coppa.

A questo punto l’attenzione si è spostata sulla prima candidata di canto, Carla Vizzini. Gerry Scotti si è complimentato con lei: “Stai per realizzare il tuo sogno, mi auguro tu possa avere tanti altri sogni di riserva”, ha commentato il conduttore, spronando la giovane aspirante cantante. Maria De Filippi ha piegato il meccanismo dando spazio subito alla candidata. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amici 21: anticipazioni e diretta prima puntata pomeridiano 19 settembre

In anticipo rispetto alle scorse edizioni, oggi, domenica 19 settembre, riapre la scuola di Amici di Maria De Filippi. In attesa di tornare alla solita collocazione del sabato, Amici torna in onda con la ventunesima edizione pochi mesi dopo il grande successo ottenuto con l’edizione vinta da Giulia Stabile. Al timone del talent show più famoso d’Italia che, in questi anni ha permesso a tanti talenti di realizzare i propri sogni, ci sarà Maria De Filippi.

La prima puntata della nuova edizione di Amici regalerà grandi emozioni non solo ai talenti che riusciranno ad entrare nella scuola, ma anche al pubblico a casa. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, infatti, Maria De Filippi e tutti i protagonisti di Amici renderanno omaggio a Michele Merlo, ex allievo della scuola, scomparso, a soli 28 anni, lo scorso giugno per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Professori e ospiti Amici 21

Novità nella commissione degli insegnanti di Amici 21. Dopo settimane di rumors è confermata la presenza di Raimondo Todaro, nuovo insegnante di ballo insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Nella commissione di canto, confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli mentre la novità è Lorella Cuccarini. Dopo aver occupato la cattedra di ballo nella scuorsa edizione, quest’anno la Cuccarini avrà una delle cattedre di canto.

Grandi ospiti, poi, nel primo appuntamento pomeridiano di Amici 21. In studio ci saranno tre ex allievi della scorsa edizione ovvero Aka7even, Alessandro Cavallo e la vincitrice Giulia Stabile. Ospite musicale di questa puntata è Tommaso Paradiso che si esibirà sulle note del nuovo singolo.

I concorrenti Amici 21, la nuova classe 2021/2022

I veri protagonisti della prima puntata di Amici 21 saranno gli aspiranti allievi della scuola. Tra tutti i ragazzi che hanno partecipato ai casting, chi riuscirà ad entrare nella scuola più famosa d’Italia? Il nome trapelato dalle anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News è quello di Luca D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio. I banchi che dovrebbero essere assegnati oggi dovrebbero essere 14.

Come nelle precedenti edizioni del talent show, nella puntata odierna, i banchi saranno inizialmente occupati da personaggi famosi come Raoul Bova, Gerry ScottiEleonora Abbagnato, Nino Frassica, Linus, Filippo Magnini, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA