Amici 2021/ Diretta 3 ottobre e eliminati: Pettinelli vs Zerbi “questo pelato!”

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 ed.21: diretta, concorrenti ed eliminati. Sfida per Mirko e Carola contro Dario. Maglia sospesa per LDA, Anna Valle ospite

amici 21 classe canale5 640x300
Amici 21

Diretta puntata 3 ottobre Amici 2021, commento live

Flaza vince la sua sfida e continua l’avventura ad Amici 2021. “Mai come in questi giorni ho capito perché il programma si chiama Amici”, commenta entusiasta dopo il verdetto. Poi consegna una busta alla sua insegnante, la Pettinelli. “E’ una cosa privata”, spiega lei, innescando la curiosità di Rudy Zerbi che chiede chiarimenti. “Allora…qui siamo in un programma televisivo. Questa cosa è stata fatta davanti alle telecamere, pertanto chiedo di sapere il contenuto della lettera“.

La Pettinelli non ne vuole sapere ed esplode nei confronti del collega: “Ma vi pare che devo subire prepotenze da questo pelato tutto il giorno! Io lo trovo un vero impiccione!”, continua la professoressa. A placare gli animi l’attrice Anna Valle, con la sua ospitata flash e promozione per la fiction Luce dei Tuoi Occhi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko eliminato

Si chiude la sfida tra Giacomo (Kandy) e Mirko. Il giudice esterno non ha dubbi su chi scegliere: “Giacomo ha più possibilità di andare avanti in futuro perché c’è già dentro mentre Mirko deve ancora fare della strada”. Quindi è Giacomo a vincere la sfida. Finisce invece l’avventura di Mirko ad Amici 2021: “sono rimasto molto poco ma mi stanno tutti simpatici. Rudy Zerbi non mi ha capito, spero che un giorno lo potrà fare fuori da questo programma”, commenta amareggiato.

Si va avanti con la coreografia di Matt, che convince tutti anche se la Celentano ha come sempre delle annotazioni da fare. Ne esce un simpatico siparietto con la Peparini, oggi sul piede di guerra nei suoi confronti. Stoccate continue tra le due professoresse, ma non solo. Anche Zerbi e Pettinelli continuano a battibeccare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Kandy e Giacomo in sfida immediata

Kandy e Giacomo finiscono in sfida immediata. Paolo Giordano è il giudice esterno che dovrà valutare i due ragazzi. “E’ una sfida non prevista”, spiega Maria de Filippi. “Loro sono compagni di casetta e i professori hanno dei motivi per cui li hanno messi in sfida”. Giacomo ha una grande interiorità secondo Zerbi, tuttavia ha avuto poco tempo per studiare. “Credo che Amici sia la scuola giusta per valorizzarlo”, le parole del professore.

La Pettinelli dal canto suo apprezza la voglia di fare musica di Kandy: “Canta in modo diretto e semplice, è un buon interprete, uno che merita di essere ascoltato e apprezzato”. Sarà una sfida cover contro cover tra i due allievi: chi verrà eliminato? Kandy parte con C’est la vie di Achille Lauro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko eliminato e Celentano sbrocca

Mirko e Dario in sfida immediata. L’esito è scontato e premia Dario. “Da una parte abbiamo una tecnica straordinaria, dall’altra il fuoco. Mirko mi ha stupito ma non è abbastanza rispetto a Dario”, sentenzia il membro di valutazione esterna. Che promette: “Proverò a darti una borsa di studio, nell’ambito delle mie conoscenze, per farti studiare gratuitamente. Quando un ragazzo ha la passione è giusto che possa coltivarla”.

Quindi è Dario ad ottenere ufficialmente la felpa di Amici 2021. “Io ho lasciato correre prima”, dice la Celentano. “Ma è stata una sfida ridicola. Veronica Peparini si è accanita con questo ragazzo. Poteva aspettare una settimana”. Volano parole grosse, la Celentano sbotta: “doveva fargli finire questo percorso ma la Peparini non ha capito niente”. Raimomdo Todaro prova a dire la sua tra le due litiganti, ma entrambe lo zittiscono a suon di accuse reciproche. Per Todaro era una questione di delicatezza: “Si era appena ripreso la maglia, potevi far passare sette giorni e non cambiava niente”, spiega. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko e Dario in sfida imminente

Il diciannovenne Mirko torna sul palco per convincere la Celentano, dopo i malintesi e il diverbio della scorsa settimana. L’insegnante premette che siamo ancora molto lontani dalla performance ideale: “Ma ci sono stati piccoli passi avanti. Ho visto un po’ più di consapevolezza. Quando ci si impegna nel modo giusto si ottengono piccoli risultati. Confermo la maglia”, sentenzia l’insegnante. Per Mirko, però, il pericolo è solo scampato.

Viene richiesta la sfida immediata tra Dario e Mirko, quindi Peparini contro Celentano. I due ballerini verranno giudicati da un soggetto esterno. Chi proseguirà la sua avventura nella scuola di Amici 2021? Mirko sembra molto perplesso e amareggiato “ma non comando nulla quindi accetto la sfida”, dice.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex scopre che andrà in radio

Alex si mette alla prova davanti alle maggiori radio italiane. “Se sono agitato? Spero di entrare solo nel pezzo e non pensarci”, dice il giovane cantante di Amici a Maria de Filippi. Il ventunenne guadagna applausi a scena aperta ma si sa, il pubblico in studio è sempre estremamente benevolo. Il giudizio della Cuccarini, comunque, è positivo e si complimenta.

Scintille tra Zerbi e Pettinelli, prima di dare parola alle radio, che devono decidere il da farsi. “Alex ha contenuto, le basi ci sono tutte ma i tempi sono prematuri per RTL 102.5″, dice la prima rappresentante radio. “Malinconia e nostalgia sono elementi fondamentali, per noi di R101 ha un modo di scrivere che entra in linea con un pubblico adulto!”, aggiunge la seconda selezionatrice. Alex andrà in radio! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LDA riconquista la maglia

Mattia ottiene la maglia “anche se non si sente figo”. Raimondo Todaro chiede maggiore sensualità al suo allievo ed uno sguardo killer. “Abbiamo anche un po’ discusso”, dice l’insegnante. Ma quando Mattia si esibisce lo convince e gli concede la maglia, con grande soddisfazione. “Ho visto che ha provato a fare quello che gli ho chiesto, per cui maglia sì”, approva Todaro. C’è l’ok anche degli altri insegnanti.

Tocca ora a LDA esibirsi, per riappropriarsi la maglia che Zerbi gli ha sospeso. “E’ giusto che mi abbia sospeso ma sono qui per riprendere la maglia”, dice convinto LDA. Quando canta convince tutti. “Tu non fai brutta figura quando canti…”, commenta Zerbi. Che gli riconsegna ufficialmente la maglia: “ma stai attento..”, lo avverte. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021, ed. 21: diretta e anticipazioni puntata 3 ottobre

Domenica 3 ottobre, alle 14, canale 5 trasmette una nuova puntata del pomeridiano di Amici 2021. Quello in onda oggi sarà un appuntamento ricco di colpi di scena ed emozioni con Anna Valle come ospite. Per i concorrenti che hanno già conquistato il banco è già arrivato il momento di affrontare sfide ed esami per restare nella scuola. Veronica Peparini ha chiesto una possibilità per Dario, un giovane ballerino che considera un vero talento e pertanto meritevole di entrare nella scuola.

Inizialmente, Veronica Peparini aveva scelto di sfidare Mirko. Alessandra Celentano, però, ha respinto la sfida avendo Mirko la maglia sospesa. La commissione degli insegnanti di Amici 2021 doveva così scegliere se far affrontare la sfida contro Dario a Carola o Christian. Chi, dunque, affronterà la sfida contro Dario? Quest’ultimo riuscirà ad entrare nella scuola?

Maglia sospesa per LDA: il figlio di Gigi D’Alessio riuscirà a riconquistare il banco di Amici 2021?

Protagonista della puntata di oggi sarà LDA. Luca D’Alessio, negli scorsi giorni, aveva avuto la possibilità di poter lavorare con il produttore D. Whale. Inizialmente, il figlio di Gigi D’Alessio era felice della collaborazione con il produttore, ma dopo aver ascoltato il risultato finale, ha espresso molti dubbi.

L’atteggiamento di LDA ad Amici 2021 ha fatto infuriare Rudy Zerbi che ha deciso di sospendergli la maglia. Nel corso della puntata in onda oggi, Luca dovrà dimostrare di meritare ancora la maglia. Dopo l’esibizione di fronte a tutta la commissione, Zerbi sarà chiamato a decidere se riconsegnargli la maglia, sospenderla ancora o eliminarlo dalla scuola.

Amici 2021: ancora critiche per Inder

Tra gli allievi più in discussione di Amici 2021 c’è Inder. Quest’ultimo è entrato nella scuola come cantautore su scelta di Anna Pettinelli. Inder ha ricevuto critiche soprattutto da Rudy Zerbi che non gradisce il suo tipo di musica. La Pettinelli ha così deciso di mostrare al pubblico un altro lato di Inder il quale, nonostante dubbi e incertezze, ha preparato un brano di Miss Keta riscrivendo totalmente il testo.

L’esibizione di Inder conquisterà la Pettinelli? Rudy Zerbi cambierà idea sul giovane cantautore o confermerà la sua prima impressione? Sarà una puntata elettrizzante, dunque, quella in onda oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA