Amici 2021 Serale/ Diretta finale, vincitore Giulia, secondo classificato Sangiovanni

- Stella Dibenedetto

Diretta Finale Amici 2021 serale: chi sarà il vincitore di Amici 2021? Giulia e Alessandro fuori dal podio? C’è ancora tutto da giocarsi. Attesa per Pio e Amedeo dopo le polemiche

amici 2021 serale 640x300
Amici 2021 serale

Amici 2021 serale ed.20 diretta finale 15 Maggio 2021

E’ il momento delle premiazioni di Amici 2021. Giulia vince il premio TIM, Sangiovanni il premio Radio con il suo brano Malibù e il premio SIAE, consegnato da Giovanni Caccamo, “perché ha saputo tradurre concetti complessi in modo contemporaneo”. Penultimo premio è il Premio Marlù che va a tutti e cinque i finalisti in gara questa sera. Il premio consiste in settemila euro in gettoni d’oro per spronare i concorrenti ad investire su loro stessi e la loro formazione anche dopo il programma. Riprende la finale, ma il verdetto tarda ad arrivare. Tutto regolare: Maria de Filippi chiama sul palco Gaia per la sua esibizione con ‘Boca’. “Sono contenta che tu sia venuta a cantare qui”, ringrazia la conduttrice. Gaia è felicissima di essere ad Amici, soprattutto per la presenza del pubblico. E’ arrivato il momento di scoprire chi vince questa ventesima edizione del programma. Il primo classificato vince 150.000 euro in gettoni d’oro, il secondo classificato 50.000 euro in gettoni d’oro. “E‘ stata una scommessa rimettere in piedi il programma dopo venti anni, grazie a tutti”, le parole di Maria de Filippi prima del verdetto. Parte il leggendario brano dei Queen, We Are The Champions, e il led si illumina con il volto di Giulia. E’ lei la vincitrice di Amici 2021! Secondo posto in classifica per Sangiovanni! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chiuso il televoto di Amici 2021

Siamo entrati nel momento decisivo della finale di Amici 2021 e tra poco scopriremo chi tra Giulia e Sangiovanni vincerà la ventesima edizione del programma di Maria de Filippi. Il televoto è ancora aperto e il suo esito è incerto. I professori assistono all’ultima manche della finale orgogliosi dei propri ragazzi. Giulia danza sulle note de La Notte e Arisa la ringrazia per questo omaggio. Sangiovanni, dopo aver portato a casa il premio della Critica Tim, vuole fare il colpo grosso e mettere le mani sulla tanto ambita coppa. “Eccoci qua, mi sa che avete finito..”, dice la De Filippi mentre annuncia la chiusura del televoto. Giulia continua a ridere per smorzare la tensione. Ma la sfida, ormai, è conclusa. La parola passa ai giornalisti per i commenti. Il verdetto, invece, è nelle mani del pubblico a casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giulia favorita su Sangiovanni?

Sangiovanni vs Giulia per la finale di Amici 2021. Rita Vecchio di Leggo si congratula con entrambi i finalisti: “Sangiovanni è bravissimo, Giulia ogni volta fa centro e abbatte le distanze col pubblico. Bravi entrambi!”. Catagnano di Tgcom24.com cita Vasco Rossi e dice “Brava Giulia! Mi sta sorprendendo. Per me vederla ballare è come cantare”. Filippo Ferrari di Rolling Stones si unisce al coro ed esalta entrambi i finalisti: “complimenti per i risultati che avete ottenuto. Avanti tutta!”. Dopo i commenti e le considerazione dei giornalisti in collegamento video con lo studio riprende la finale. Sangiovanni con il Codice 03, Giulia con il Codice 05 chiamano a rapporto i propri fans per la volata finale. Chi sarà il vincitore di questa ventesima edizione di Amici? Sangiovanni è più sciolto e si gode la serata. Anche Giulia ha rotto il ghiaccio, anche se ogni tanto deve fare i conti con la ridarella. Sangiovanni intanto canta L’Isola che non c’è. Stash li incoraggia, comunque vada: “la finale di Amici è una botta emotiva forte. Lì fuori c’è il vostro inizio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Finale di Amici tra Giulia e Sangiovanni

Pio e Amedeo tornano alla finale di Amici 2021 in attesa di scoprire chi tra Giulia e Alessandro sfiderà Sangiovanni per il titolo. “Quando tornerà un Michele, un Antonino… ma che ca**o di nomi hanno questi concorrenti?”, chiedono i due comici pugliesi alla De Filippi. Sui social intanto si rincorre il nome del possibile vincitore di questa ventesima edizione di Amici. Tra Giulia e Alessandro i pronostici sorridono alla ballerina, ma non è detta ancora l’ultima parola per Alessandro. Sangiovanni, intanto, già sicuro di un posto in finalissima ha conquistato il premio della critica Tim. Finalmente le carte per scoprire chi passa alla sfida con Sangiovanni. Alessandro, sportivamente, abbraccia Giulia prima di scoprire l’esito delle carte. Vince Giulia! Finalissima contro Sangiovanni! Adesso si da davvero sul serio: chi porterà a casa l’ambita coppa? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sangiovanni vs Giulia o Alessandro

Lorella Cuccarini adora Alessandro e soprattutto apprezza il percorso di crescita che lo ha portato fino alla finale di Amici 2021. Giulia, apparentemente, è più agitata rispetto al suo avversario ma sembra godere dei favori dei pronostici. Vedremo se sarà comunque in grado di regalare le emozioni che ha sempre generato in pista da ballo. Arriva il videomessaggio del padre di Giulia, che la emoziona e la commuove durante l’esibizione. Anche Lorella Cuccarini si emoziona e si asciuga le lacrime. Non finisce qui con le sorprese perché anche Alessandro riceve il videomessaggio della mamma. Dopo una manche molto intensa la De Filippi chiude ufficialmente il televoto. Prima del verdetto però chiede un parere ai giornalisti, con Davide Maggio che fa i complimenti alla padrona di casa e provoca il duo Zerbi-Celentano. E’ il momento dei voti per il Premio Tim: vince il premio della Critica dal valore di 50.000 euro…Sangiovanni! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sangiovanni primo finalista

Si chiude il televoto relativo alla prima manche della finale di Amici 2021, seguita anche da un folto numero di giornalisti in collegamento video con lo studio. Deddy si prende i complimenti dal giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Conti. Ma non è l’unico osservatore a premiare il finalista: Massimo Galanto, ad esempio, dice che è riuscito a costruirsi una sua identità. Massimiliano Longo applaude Sangiovanni per la sua crescita e per le sue qualità. Breve pausa dalla sfida, con Stefano De Martino che invita Lorella Luccarini sul palco. Il “presentatore” è Emanuele Filiberto, che annuncia il Tuca Tuca di De Martino-Cuccarini. Dopo l’esibizione la pubblicità e le carte sul led. Chi va in finalissima tra Aka7even, Deddy e Sangiovanni ? Il primo ad assicurarsi il posto più ambito è Sangiovanni! Tocca ad Alessandro e Giulia per la categoria ballo: chi passa dei due? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aka7even vs Deddy vs Sangiovanni

Aka7even, Deddy e Sangiovanni danno ufficialmente il via alla finale di Amici 2021 per la categoria canto. Parte Aka7even con ‘Loca’, prosegue Deddy con ‘Zero Passi’ e Sangiovanni con la sua ‘Lady’. Scelta ardua quella tra i tre cantanti, con il pubblico che torna protagonista attraverso il televoto. Codice 01 per Aka7even, 02 per Deddy, 03 per Sangiovanni. Si può votare tramite sms al 477.000.1 e tramite l’app Mediaset Play Infinity. I professori si godono la sfida da spettatori interessati. Rudy Zerbi tira fuori la storia del Perla Blu e provoca Arisa, dopo averle dedicato un post sui social prima della diretta. La De Filippi tasta le sensazioni dei finalisti ora che la gara entra nel vio. “Sono qui per far divertire“, dice Aka7even. “Indipendentemente da come andrà sarà una bellissima serata“, prosegue Sangiovanni. Deddy, invece, dice di voler godersi questa serata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gaia ospite della finale di Amici

Pronti a seguire insieme questa diretta finale di Amici 2021. Chi vincerà la ventesima edizione del programma di Maria de Filippi? Difficile dirlo. Di certo vivremo grandi emozioni, le vivranno soprattutto i cinque talenti che si contendono la sfavillante coppa di Amici 2021. Deddy, Sangiovanni e Aka7even per il canto, Alessandro e Giulia per il ballo. Maria de Filippi tiene un bellissimo discorso prima di dare il via ufficiale alla finale; oltre a lei c’è anche l’ex campionessa Gaia, che ha qualcosa da dire ai ragazzi che sono arrivati a questo appuntamento finale: “Avete avuto la forza di emanare la luce di cui avevamo bisogno. Siete anime belle che spiccheranno il volo dopo questo percorso”. Entusiasmo alle stelle in studio: il pubblico non vede l’ora di assistere alla sfida finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021 Serale, la finale: anticipazioni e diretta

A sorpresa anche Deddy è riuscito a conquistare un posto nella finalissima di Amici 2021 che questa sera si gioca quindi tra 5 concorrenti. Se molti credono che il cantante possa essere addirittura il primo ad essere eliminato e, dunque, il primo a sfidare, c’è chi ipotizza in un colpo di scena. Deddy potrebbe infatti stupire e arrivare fino alla fine (o quasi), arrivando a sfidare l’amico Sangiovanni, anche come prima sfida. Se la vittoria di Giulia è quasi data per scontata da molti telespettatori, Amici questa sera potrebbe invece regalarci qualche sorpresa proprio nel corso delle varie manche. Possibile, dunque, che Deddy possa arrivare addirittura alla finalissima? Magari contro Giulia? Di certo il pubblico non se l’aspetterebbe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia e Alessandro come prima sfida?

Una delle speranze dei fan di Amici 2021 per la finale in onda questa sera su Canale 5 è assistere alla gara tra i due ballerini rimasti in gara: Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. Una sfida alquanto inedita visto che, nel corso di queste settimane, ben poche sono state le occasioni per vederli uno contro l’altro, anche perché la maggior parte delle manche è stata giocata tra la squadra di Arisa-Cuccarini e quella di Zerbi-Celentano. Il confronto sul palco su più prove tra Alessandro e Giulia incuriosisce molto il pubblico che ritrova in loro due i danzatori più promettenti di questa edizione. Certo, se dovessimo focalizzarci sull’esito dei televoti visti finora e sull’impatto dei due sul popolo del web, appare certo che a vincere la sfida in questione possa essere soltanto Giulia che, al momento, si piazza in cima alla classifica dei possibili vincitori di Amici 2021. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sangiovanni non si sente il vincitore di Amici ma…

Tutti puntano su di lui eppure Sangiovanni ha più volte ribadito di non credere di poter essere il vincitore di Amici 2021. Questa sera andrà in onda in diretta la finale su Canale 5 ma, poche ore prima di vedere i finalisti in scena, tutti e cinque sono apparsi a Verissimo per le considerazioni sul percorso compiuto. Proprio Sangiovanni ha ammesso di essere felice e di aver in qualche modo già vinto perché compreso su quando ha voluto comunicare al pubblico. “Amici è il primo posto in cui la mia diversità non è stata un peso. – ha raccontato il cantante a Silvia Toffanin – È stata accettata, apprezzata e compresa. È una cosa che ho sempre sognato di ricevere ma non ci sono mai riuscito”. Un obiettivo invece pienamente raggiunto nella scuola di Canale 5 e soprattutto durante il serale che potrebbe anche vederlo trionfare questa sera e sollevare la coppa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ex allievi di Amici in studio per la finale?

Ancora poche ore e Amici 2021 avrà il suo vincitore assoluto. In studio, per la finalissima, potrebbero esserci sia gli ex allievi dell’edizione che si conclude questa sera per festeggiare con il compagno che trionferà sia alcuni degli ex allievi degli scorsi anni. Il popolo del web spera di rivedere alcuni degli allievi che hanno avuto più successo come Emma, Annalisa, Enrico Nigiotti, Marco Carta e cosa via. Per il momento, però, dai social, non arriva nessun indizio.

Nel frattempo, Veronica Peparini che è riuscita a far raggiungere la finale a Giulia, ha pubblicato un messaggio su Instagram per fare un grosso in bocca al lupo ai finalisti Giulia, Deddy, Sangiovanni, Aka7even e Alessandro. “Sono a casa e mi preparo per andare… Sono anni oramai che vivo queste emozioni ogni anno diverse, i ragazzi sono il centro di tutto. Quindi mi sento di fare il mio in bocca al lupo a tutti voi e di ringraziare sempre per la grande opportunità che ho ogni anno! Che vinca il Migliore perché siete tutti migliori”, ha scritto l’insegnante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Finale di Amici 2021 a “tema” Perla Blu?

Amici 2021 non è solo la finalissima di una gara tra ragazzi che cantano e ballano ma sarà sicuramente un momento di spettacolo che farà parlare per un bel po’. Quello che non abbiamo visto l’anno scorso perché in piena pandemia, siamo sicuri che lo vedremo quest’anno con la presenza dei giudici pronti a votare ma anche dei professori pronti a sostenere i loro pupilli. Proprio loro sono stati il vero fiore all’occhiello di questa edizione e tutto perché le frecciatine e le loro esibizioni hanno fatto sorridere e hanno intrattenuto, ma vogliamo davvero dimenticare il Perla Blu, vera chicca di quest’ultimo scorcio di edizione? I fan sognano già uno spettacolo nello spettacolo e tutto perché Rudy Zerbi e Alessandra Celentano potranno di nuovo lanciarsi in quello che è stato il loro locale per un finale al cardiopalma in cui avranno modo di mettersi nuovamente in gioco anche senza guanto di sfida. Maria de Filippi si lascerà sfuggire questa occasione? Siamo sicuri di no. (Hedda Hopper)

Gaia Gozzi pronta a consegnare la sua coppa

Sarà Gaia Gozzi a consegnare la coppa e a premiare il vincitore del serale di Amici 2021. La vincitrice della scorsa edizione, oltre ad esibirsi in anteprima sulle note del nuovo singolo “Boca” feat Sean Paul, premierà il vincitore come da tradizione. Maria De Filippi conserva l’usanza di far premiare il vincitore dell’edizione in corso da quello dell’edizione precedente. Gaia che è già stata ospite ad Amici dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 torna così nello studio dove la sua carriera ha spiccato il volo e dove, lo scorso anno, ha trionfato in piena pandemia, senza la presenza del pubblico. Per la giovane artista, dunque, sarà una fortissima emozione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021 Serale, la finale: Alessandro apre le sfide?

Tutto pronto per la finalissima del serale di Amici 2021. In diretta, questa sera, Maria De Filippi darà il via ad una serie di sfide singole che porterà a decretare il vincitore assoluto della ventesima edizione del talent show. Chi sarà il primo finalista a dare il via alla serie di sfide? Il pubblico punta su Alessandro che potrebbe decidere di sfidare Giulia per dare il via ad una sfida spettacolare basata esclusivamente sulla danza o potrebbe decidere di rischiare sfidando un cantante. In quest’ultimo caso il ballerino dovrebbe scegliere tra Deddy, Aka7even e Sangiovanni, amatissimi dal pubblico e che secondo i bookmakers sono considerati tra i probabili vincitori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021 Serale, la finale: Pio e Amedeo ospiti

Amici 2021 è giunto al termine. Sabato 14 maggio, in diretta e in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la finalissima del serale di Amici 2021 che ha convinto pubblico e critica sin dalla prima puntata incollando più di cinque milioni di telespettatori ogni sabato sera. Come accaduto per ogni edizione del talent show, a trionfare, sarà un solo talento dei cinque che sono riusciti a conquistare la maglia oro della finalissima. Diversamente dalle precedenti puntate registrate in anticipo e per le quali venivano diffuse molte anticipazioni, la parola d’ordine della finale sarà sorpresa.

Non si sa, infatti, cosa accadrà nel corso della serata di cui i protagonisti indiscussi saranno Sangiovanni, Deddy, Giulia, Alessandro e Aka7even. A premiare il vincitore sarà la vincitrice della scorsa edizione ovvero Gaia, l’unica che ha vinto in uno studio totalmente vuoto a causa delle restrizioni anti-covid e che non ha potuto incontrare i fan ai firmacopie o tenere concerti. Ospiti della serata saranno Pio e Amedeo.

I finalisti di Amici 2021

I cinque fantastici che, puntata dopo puntata sono riusciti a conquistare la finale del serale di Amici 2021 sono i cantanti Deddy, Sangiovanni e Aka7even e i ballerini Alessandro e Giulia che si contenderanno anche la vittoria della loro categoria. Cinque talenti indiscussi che, all’interno della scuola, hanno studiato, hanno pianto, si sono emozionati e sono cresciuti artisticamente. Tutti e cinque hanno conquistato meritatamente la finale e questa sfida proveranno a portare a casa la vittoria attraverso una serie di sfide di cui alcune potranno essere decise dal pubblico che, questa sera, sarà protagonista determinando anche il risultato finale attraverso il televoto.

Amici 2021, Il regolamento e i premi in palio

Il vincitore del serale di Amici 2021 sarà deciso dal voto combinato di una giuria di esperti e dal voto del pubblico a casa che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Non avrà valore, invece, questa sera, il voto della giuria composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash che, esattamente come gli insegnanti che hanno seguito il percorso dei ragazzi sin dal primo giorno, saranno spettatori delle varie sfide che animeranno la serata. Il vincitore assoluto porterà a casa il primo premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Il vincitore della categoria, invece, porterà a casa un premio del valore di 50mila euro in gettoni d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA