Amici 2021 Serale/ Finalisti, eliminati semifinale diretta: Deddy e il colpo di scena

- Stella Dibenedetto

Finalisti Amici 2021 Serale, eliminati e diretta semifinale 8 maggio: un colpo di scena e Deddy vola in finale

amici 2021 serale 640x300
Amici 2021 serale

Sono i cantanti Aka7even, Sangiovanni, Deddy e i ballerini Giulia Stabile e Alessandro Cavallo i finalisti della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata di ieri del Serale sono stati eliminati la ballerina Serena Marchese e il cantante Tancredi. Ma fioccano già le offerte di lavoro: ad esempio, Alessandro ne ha ottenuta una per il musical Dirty Dancing nel progetto Broadway Milano con Karl Sydow. Non è l’unica novità, perché per la prima volta in 20 anni i nomi degli ultimi due finalisti sono stati dati nella casetta, quindi lontano dallo studio e dall’applauso del pubblico. Anche questa è una delle conseguenze della pandemia Covid. Allora si è dato spazio a qualche chiacchiera rilassata con i semifinalisti e gli eliminati, con cui la conduttrice ha tracciato un bilancio di questa esperienza. Dunque, una semifinale intima ma comunque d’impatto. (agg. di Silvana Palazzo)

Amici 2021 serale ed.20 diretta semifinale 8 Maggio 2021

Maria de Filippi sta per dare il verdetto riguardante i finalisti di Amici 2021, che non saranno quattro come previsto inizialmente ma cinque. Nel consueto collegamento con la casetta, la conduttrice parte da Tancredi: “Sei molto attento e sensibile, non capisco le paure di non tenere il palco. Nessuno ha mai avuto dubbi su come tieni il palco. Solo tu li avevi”. “Ora so come comportarmi e sono più sereno, volevo ringraziare Maria de Filippi perché è una delle prime ad aver creduto in me”, le parole del cantante. Serena merita di uscire a testa alta, secondo la De Filippi: “sei veramente brava”, le dice. “Grazie di tutto. Ho acquistato moltissimo qui dentro“, risponde commossa. Maria dà la buona notizia ad Alessandro: è lui il quarto finalista di Amici 2021. Ma i ragazzi non sanno che le porte della finale si apriranno per un’altra persona. La De Filippi conferma che la finale sarà a cinque e che il quinto concorrente lo scoprirà direttamente in studio. A sorpresa in studio si presenta Deddy, che vede accendersi il led con la mitica maglietta della finale, pronta per lui. Deddy, Alessandro, Giulia, Aka7even e Sangiovanni sono ufficialmente i cinque finalisti di Amici 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I finalisti di Amici 2021 saranno cinque!

La semifinale di Amici entra nel vivo e resta da capire chi tra gli 4 ultimi concorrenti ancora in gara andrà in finale. Tancredi, Alessandro, Serena e Deddy si giocano l’ultima maglia disponibile; Maria de Filippi tasta le sensazioni di tutti gli aspiranti finalisti e solo Tancredi sembra indifferente all’esito di questa manche. La Celentano promuove la sua Serena: “si è impegnata tantissimo in questi anni, all’inizio non capivo le sue complicazioni, ora credo che lei con quest’esperienza possa ballare a testa alta come ogni ballerina brava e le auguro un gran futuro”. Zerbi su Deddy: “passava le notti su Youtube per imparare, è uno che ha messo da parte due soldini per comprarsi la pianola. Ad un certo punto ha preso il treno da solo ed è venuto ai casting anche quando nessuno credeva in lui e qui ha fatto quelle quattro ore al giorno di lezione che non si poteva permettere. Dentro ad Amici è cresciuto anche caratterialmente”, dice commosso Zerbi. “E’ un ragazzo d’oro e il suo spirto per me è quello di Amici”. Arisa su Tancredi: “Posso solo intuire alcune cose della sua vita perché non lo conosco…“. Tancredi vuota il sacco piangendo: “ho iniziato a scrivere perché ero soffocato dagli eventi intorno, così li ho messi nero su bianco e ho scritto la mia prima canzone. Mi sento pronto per questo ambiente“. Cuccarini chiude su Alessandro: “era classico, ha fatto tantissime esibizioni e ogni volta è stato diverso, incredibile e potente”. Manca solo il verdetto, dopo la pubblicità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tancredi: “ho già vinto”

Il terzo finalista ufficiale di Amici 2021 è Sangiovanni. Il concorrente vuole esprimere un breve ringraziamento perché da quando ha messo piedi nella scuola di Amici ha trovato la sua dimensione ideale. Almeno così dice: “Ho trovato il mio posto del mondo. Sono sempre inadatto a qualsiasi contesto ma qui ad Amici 2021 mi sono sempre sentito compreso e ringrazio tutti voi”. Prima di andare avanti con la sfida c’è spazio per l’esibizione dei The Kolors, che cantano Cabriolet Panorama. Tancredi non ha paura di uscire da Amici e si ritiene felice comunque vada: “Io ho già vinto”, continua a ripetere. Deddy al contrario si sente molto fortunato ad essere ancora in gara e non sembra indifferente all’idea di uscire. “Sono molto contento e spero sia arrivato il mio messaggio. Tutto questo l’ho sognato e spero che le persone che hanno un sogno come me continuino a crederci”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sangiovanni vs Deddy

Sangiovanni e Tancredi mandano in tilt Stefano De Martino al termine di una sfida appassionante ad Amici 2021. Alla fine il giudice vota Sangiovanni, anche se ritiene entrambi i concorrenti di altissimo livelli. Stash: “Sangiovanni trova il tempo per divertirsi sul palco e allora il mio voto va a lui perché generalmente, in queste situazioni, prevarrebbe l’ansia”. Il punto, dunque, va alla squadra di Zerbi Celentano: la coppia schiera ancora Sangiovanni, che vince la sfida contro Tancredi e che ora ha la possibilità di qualificarsi per la finale. Prima però dovrà misurarsi contro Deddy: solo uno dei due passerà il turno e si qualificherà per la finale di Amici 2021. Chi dei due cantanti raggiungerà Aka7even e Giulia Stabile tra i finalisti?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giulia in finale con Aka7even

Alessandro o Giulia in finale? Ad entrambi basta un punto per raggiungere Aka7even tra i finalisti di Amici 2021. Dipende tutto dai giudici. Stefano De Martino dice: “sono due grandi ballerini ma non posso non votare per Giulia”. Emanuele Filiberto è d’accordo e anche lui vota Giulia: “occhio Alessandro all’espressività, rischi di essere sempre uguale“, dice il giudice. Dunque la seconda finalista ufficiale di Amici 2021 è Giulia. Abbraccio dolcissimo con Sangiovanni tra gli applausi scroscianti del pubblico. “Oddio!”, esclama Giulia emozionata mentre attende la sua maglia. Anche per lei è arrivato il momento di sedersi tra i finalisti. Sangiovanni mentre la osserva si commuove per il traguardo raggiunto. Lei, invece, è in preda alle emozioni e deve fare i conti con un attacco di ridarella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alessandro vs Serena

Dopo il siparietto tra Alessandra Celentano e Emanuele Filiberto, i ballerini di Amici 2021 si sfidano per decretare quale squadra comincerà. La preferenza dei giurati cade su Alessandro. Parte quindi la sfida contro Serena, che viene vinta dal ballerino. Altra sfida, questa volta contro Giulia. “Non so dove vorrete andare ma farete strada fuori di qua”, dice Stefano De Martino. Stash è stupito da Giulia e assegna il punto a lei, proprio come ha fatto Stefano De Martino. Giulia porta a casa questa sfida. Si procede con la comparata tra Alessandro e Serena. Un’altra esibizione prima di scoprire chi aggiungerà il proprio nome alla lista dei finalisti, dove c’è già Aka7even, vincitore della prima manche di questa semifinale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aka7even primo finalista

Aka7even è ad un passo dalla finale di Amici 2021. Il voto decisivo spetta a Emanuele Filiberto che dice: “la cosa bella è che in queste otto puntate ho visto crescere molto questi giovani e Aka è cresciuto tantissimo. Questa sera ha dato una grande dimostrazione: ha dominato al posto di farsi dominare. Quindi lo voto!”. Aka7even è ufficialmente il primo finalista di Amici 2021. La sua reazione è di straordinaria gioia. Anche la Pettinelli esulta, mentre la De Filippi chiede qualche considerazione ad Aka che però dice di essere confuso. Anna Pettinelli è commossa per il concorrente: “vorrei baciarlo e abbracciarlo. E’ una testa dura ma è un talento”. Prima di riprendere con la sfida, la Celentano ed Emanuele Filiberto regalano un siparietto in pista da ballo. Stefano De Martino guarda divertito e provoca la Celentano dalla sua postazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Aka7even irrita De Martino

La diretta della semifinale di Amici 2021 comincia con una tripla sfida in versione ridotta: Tancredi vs Aka7even vs Deddy. Emanuele Filiberto e Stefano votano Aka7even, quindi parte la squadra di Anna e Veronica perché il preferito dai giurati è Aka 7even. Comincia ufficialmente la sfida della semifinale, con Aka7even contro Tancredi. I giurati votano Aka7even, che affronta Sangiovanni nel guanto di sfida. Se vince anche questa partita può accedere direttamente alla finale di Amici 2021. Maria de Filippi sente una certa agitazione nell’aria, anche De Martino è dello stesso avviso ed è contento che sia così. L’omaggio a Napoli di Aka7even non emoziona De Martino, anzi sembra irritarlo. Il punto va a Sangiovanni. Avanti con Aka7evem vs Tancredi. Chi andrà in finale?   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021 Serale, anticipazioni e diretta semifinale 8 maggio

Maria De Filippi dà inizio alla semifinale di Amici 2021. Outfit nero per la conduttrice per questo ottavo serale su Canale 5. Ad aprire il programma, come sempre, l’ingresso dei tre giudici: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Proprio quest’ultimo viene stuzzicato ancora una volta da Stefano sul look: “Ha fatto un percorso di moda in questo serale e questa sera non ci stupisce! È vestito molto elegante”, lo punzecchia poi sulle scarpe marroni “Sono a latte o fondenti?” Dopo le prime battute è ora di iniziare la gara. Proprio ai tre giudici va l’arduo compito di decidere quali saranno i quattro allievi che si meriteranno di giocarsi la vittoria nel corso della puntata della prossima settimana che sarà, appunto, la finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il regolamento della semifinale

Ottavo serale di Amici 2021 e semifinale per i ragazzi della scuola di Canale 5. Si tratta dell’ultima puntata in ‘differita’, visto che la prossima sarà in diretta in quanto determinata dal televoto che proclamerà il vincitore di questa edizione. Chiariamo ai telespettatori che quella in onda stasera sarà una puntata molto differente dalle altre proprio perché servirà ad eleggere i quattro finalisti. Il regolamento cambia, abbandonando le sfide tra squadre per lasciare spazio a quelle tra categorie – cantanti e ballerini – che si sfideranno singolarmente. In ogni manche, chi arriverà a conquistare per primo due punti sarà di diritto un finalista. Alla fine di tre manche avremo, dunque, tre finalisti scelti. L’ultimo sarà votato dalla giuria e svelato all’interno della casetta di Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Celentano e il tango con Emanuele Filiberto

Tanto momenti emozionanti e di tensione nel corso della nuova puntata del serale di Amici 2021 ma anche tanti momenti divertenti. Uno di questi sarà un appassionato tango ballato dalla maestra Alessandra Celentano con uno dei tre giudici. Chi? Emanuele Filiberto! Il principe e la maestra, come nelle migliori opere di balletto classico, danzeranno insieme e chissà che in studio non scattino battute, soprattutto da parte di Stefano De Martino, sempre pronto a stuzzicare la maestra. Momenti divertenti arriveranno anche grazie ad una nuova sfida tra professori che vedrà tutti gareggiare in una prova di canto particolarmente esilarante e per la quale Rudy e Alessandra si sono preparati anche durante la settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena o Alessandro in finale?

Serena Marchese e Alessandro Cavallo, entrati nella scuola in corsa, insieme a Giulia Stabile, sono i ballerini che, questa sera, proveranno a staccare il biglietto per la finalissima del serale di Amici 2021. Il percorso di Serena e Alessandro è stato molto interessante ed entrambi sono cresciuti tantissimo tuffandosi in stili molto diversi da quelli con cui si sono sempre confrontati. Puntata dopo puntata hanno convinto sempre di più i giudici che, spesso, si sono complimentati per i netti miglioramenti. Alessandro, in semifinale, riceverà un’importante offerta di lavoro non mettendo da parte il sogno di giocarsi la finale. Anche Serena proverà a godersi la semifinale sfoggiando il suo talento per riuscire ad accedere all’ultima puntata. In finale, dunque, ci sarà spazio per più ballerini? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La gioia di Giulia Stabile

Giulia Stabile è pronta a godersi la semifinale del serale di Amici 2021 e, per lei, non mancheranno le gioie. La ballerina che ha conquistato tutti durante le varie puntate del serale, questa sera, sfoggerà nuovamente tutto il suo talento per sfidare Alessandro Cavallo e Serena Marchese, gli altri due ballerini che hanno conquistato la semifinale. Il sogno di Giulia è arrivare in finale con Sangiovanni e con Serena. Le due ballerine, infatti, sono le uniche ragazze che, puntata dopo puntata, sono riuscite a conquistare la semifinale. Giulia, questa sera, come fanno sapere le anticipazioni del Vicolo delle News, potrà gioire, ma riuscirà ad arrivare in finale con gli allievi indicati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessandro Cavallo piange

La finalissima di Amici 2021 è ormai alle porte ma prima abbiamo ancora lacrime da versare per una semifinale al cardiopalma in cui alcuni ragazzi andranno via mentre altri scopriranno di poter affrontare presto la diretta di sabato prossimo. Tra i ragazzi in bilico c’è sicuramente il bel ballerino Alessandro Cavallo che in queste settimane ha tenuto duro nonostante le critiche. La sua poca espressività nel ballo o, meglio, la sua poca inclinazione all’improvvisazione, lo ha sempre penalizzato un po’, ma sembra che le emozioni per lui questa sera non mancheranno tanto da arrivare fino alle lacrime. In particolare, per lui arriverà una proposta importante dritta dritta dalla produzione del musical di Dirty Dancing per il progetto Broadway Milano con Kary Sadow. I fan sono già pazzi di lui e della proposta che arriverà questa sera ma assistere alla sua reazione sicuramente avrà tutto un altro prezzo in tv. (Hedda Hopper)

Aka7even pronto a stupire tutti nella semifinale di Amici 2021

Sorpresa Aka7even nella semifinale del serale di Amici 2021. Dopo essere stato messo più volte in discussione, dopo aver temuto di non riuscire a conquistare la semifinale e aver affrontato anche diverse prove discutendo, in modo duro, con Anna Pettinelli, questa sera, avrà la sua rivincita. Con una sfida dopo l’altra, conquisterà i consensi dei giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino, ma anche quelli del pubblico in studio che sarà schierato quasi tutto dalla sua parte. Luca Marciano che ha vissuto dei momenti complicati nel corso del serale, dunque, avrà modo di dimostrare il suo talento dopo essersi sentito messo in discussione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ermal Meta e The Kolors ospiti

Penultima puntata per il serale di Amici 2021 che torna in onda oggi, sabato 8 maggio, in prima serata su canale 5, con l’attesissima semifinale. Sabato 15 maggio sarà eletto il vincitore della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi che contiua ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. A decretare i finalisti saranno, come accaduto con gli eliminati delle varie puntate, i giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino. Il vincitore, invece, dovrebbe essere eletto dal pubblico attraverso il televoto. Se anche la semifinale sarà registrata, la finalissima, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe andare in onda in diretta. La semifinale del serale di Amici 2021 sarà ricca di emozioni per i ragazzi. Oltre alle varie esibizioni, tuttavia, ci sarà anche l’occasione per ascoltare la voce di Ermal Meta e dei The Kolors, ospiti della puntata.

Aka7even, Sangiovanni e Giulia Stabile primi finalisti di Amici 2021?

Nessuna sfida a squadre nella semifinale del serale di Amici 2021 di cui sono protagonisti i cantanti Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even e i ballerini Alessandro Cavallo, Giulia Stabile e Serena Marchese. Tutti i concorrenti si esibiscono e provano a conquistare i posti disponibili per la finale. I finalisti dovrebbero essere quattro, ma non è escluso un aumento dei posti previsti per la finale. Dai primi spoiler, sembra che i primi concorrenti che strapperanno il biglietto per la finale saranno quelli che, finora, sono sempre stati considerati i grandi favoriti anche per la vittoria finale ovvero Aka7even, Sangiovanni e Giulia Stabile. Gli altri, invece, dovrebbero giocarsi l’ultimo posto disponibile.

L’appello dei professori per i semifinalisti di Amici

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Arisa e Lorella Cuccarini, saranno protagonisti indiretti della semifinale del serale di Amici 2021. Dopo aver seguito il percorso degli allievi sin dal primo giorno, gli insegnanti proveranno a portare in finale i propri allievi. Per convincere i giudici a puntare sull’uno piuttosto che sull’altra. La Celentano farà un appello per Serena, la Cuccarini per Alessandro mentre Rudy Zerbi e Arisa proveranno a spingere per portare in finale Deddy e Tancredi. Chi saranno, dunque, i finalisti del serale di Amici 2021?

© RIPRODUZIONE RISERVATA