Amici 2023/2024, anticipazioni e diretta della puntata del 25 febbraio
Nicholas Borgogni, nella parte finale della puntata, é chiamato all’esibizione del nuovo compito di Emanuel Lo. Che il maestro Raimondo Todaro voglia riconfermarli la fiducia e la maglia, in vista della selezione per il serale di Amici 23?
Petit vola al serale e…
E dopo Petit, promosso al serale per la volontà di Rudy Zerbi, anche Lucia Ferrari é promossa all’upgrade di Amici 23 di Maria De Filippi. Ebbene sí, la allieva ballerina in corsa al talent show viene ammessa a pieni voti per un posto al serale di Amici 23 da parte del maestro di ballo, Emanuel Lo. Dopo il secondo posto conseguito di lei nella classifica della gara di ballo domenicale, il maestro chiama la giovane ad una nuova esibizione, per valutarla rispetto alla possibilità della promozione al serale.
E il risultato della prova é inaspettatamente l’ammissione alla fase serale di Amici 23.
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, Mida canta Ghali e…
La puntata domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi prosegue, poi, con la rinnovata gara di canto cover che vede Mida sorprendere riproponendo il successo di Ghali, Good times, tra le performance più divisive del circuito canto. Questo, dal momento che l’occhio pubblico di Amici 23 si divide via social tra le reaction di chi supporta la proposta di Mida, ritenendola originale, e chi invece la taccia di uso e abuso di autotune. Per il circuito canto, poi, Malia esegue la cover del pezzo di Lorenzo Giovanotti, Baciami ancora. (Agg. Di Serena Granato)
Si infiamma la competizione tra i talenti
Il rinnovato appuntamento domenicale di Amici 23 vede Petit infiammare la competizione della gara canto. Il cantautore esegue una cover sulle note di un brano non propriamente in lingua italiana ma in forma dialettale, Me só ‘mbriacato. Una scelta che divide l’opinione dell’occhio pubblico attivo via social. Questi, mente dalla rinnovata gara di ballo il competitor Giovanni Tesse infiamma le vibes dello studio esibendosi in un paso doble con la ballerina professionista Francesca Tocca.
(Agg. Di Serena Granato)
Tra le anticipazioni, gli ospiti e nuove gare
Oggi 25 febbraio 2024 va in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici 2023/2024. A partire dalle 14 su Canale 5, Maria De Filippi conduce il terzultimo appuntamento prima del serale di Amici 23, e come sempre sarà affiancata dalla commissione dei professori, composta da: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
La conduttrice inoltre ospiterà una serie di volti noti del mondo della musica e della danza, che non solo si esibiranno in studio, ma avranno anche il compito di giudicare le nuove gare di canto e ballo degli allievi che non hanno ancora avuto accesso al serale. Nello specifico Fiorella Mannoia , Fabrizio Moro e Drillionare avranno il compito di giudicare la gara di canto; Jacopo Tissi quella di ballo. Mannoia e Alessandra Amoroso si esibiranno poi nel loro brano di Sanremo 2024.
Amici 2023/2024, anticipazioni: assegnate tre nuove maglie del serale
Concluse le nuove gare di canto e ballo, alcuni dei professori avranno l’occasione di assegnare nuove maglie del serale. Al momento hanno ottenuto l’accesso al serale cinque allievi: Dustin, Gaia, Marisol, Holden e Martina. Nella puntata di oggi verranno consegnate tre maglie dorate, che porteranno dunque l’organico del serale a 8 elementi. (Clicca qui per scoprire in anteprima di chi si tratta)
Nel corso della nuova puntata del pomeridiano di Amici 2023/2024 ci sarà anche un eliminato. Una delle classifiche porterà infatti un professore a decidere di sfoltire la propria classe prima del serale, eliminando dunque il suo allievo. (Clicca qui per scoprire chi è)
Amici 23: la prima maglia del serale e come seguire la puntata in streaming
Non mancheranno poi i compiti assegnati dai professori in settimana, che scateneranno in studio nuove accese discussioni. I protagonisti, d’altronde, sono sempre i soliti: Mida, che scatena la lite tra Pettinelli e Cuccarini; Nicholas, che scatena lo scontro tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.
Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.